02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Per i prestiti + 2,2% in un anno

Il 2018 va in archivio con un bel rialzo dei prestiti

18 gennaio 2019 - Il 2018 è stato un ottimo anno per il credito alle famiglie e alle imprese; sia per quello che riguarda i prestiti sia per ciò che riguarda i mutui si sono registrati incrementi annui superiori al 2%; ne beneficiano di sicuro i consumatori e anche i mercati. Vediamo assieme i dati del rapporto Abi.

Autore: Franco Canevesio
Un'auto nuova su due acquistata con un prestito

Crescono i prestiti auto

16 gennaio 2019 - Nel corso dei dodici mesi intercorsi fra luglio 2017 e giugno 2018, il 49,6% di chi ha concluso l'acquisto di un'automobile nuova si è servito di un prestito. Ad essere preferite sono state le proposte delle finanziarie non collegate alle case automobilistiche; ecco i dati emersi dallo studio Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Sempre più italiani amano il venerdì nero

Effetto Black Friday sui consumi

15 gennaio 2019 - Novembre batte dicembre nelle vendite e, a ben guardare, forse batte anche gennaio e i saldi stagionali. A determinare questa situazione l'ormai diffusissima abitudine di partecipare alle iniziative del Black Friday e del Cyber Monday, abitudini proprie anche dei consumatori e venditori italiani.

Autore: Rosaria Barrile
Investimenti in viaggi; + 1,2% negli ultimi 10 anni

Dove viaggeranno (a rate) gli italiani

14 gennaio 2019 - Gli italiani amano viaggiare e, numeri alla mano, negli scorsi dieci anni hanno deciso di dedicare sempre più risorse economiche a questa loro passione; senza dubbio anche la possibilità di ottenere prestiti personali per pagare le vacanze ha influito positivamente.

Autore: Francesca Lauritano
L'Italia indecisa teme i rincari

Si prepara un 2019 di spese per cibo, viaggi e hi-tech

9 gennaio 2019 - Cibo, hi-tech e viaggi continuano a essere voci di spesa importanti cui gli italiani non solo non hanno alcuna intenzione di rinunciare, ma addirittura, in determinati casi, attireranno spese maggiori rispetto a quanto non sia stato nel corso del 2018. Vediamo nel dettaglio il rapporto Coop Nomisma.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: attenti alle polizze decorrelate o non obbligatorie

    26 marzo 2020 - Nell'offrire prodotti abbinati ai prestiti, le polizze facoltative devono essere espressamente dichiarate come tali e l’assenza della sottoscrizione di questi prodotti non può in alcun modo condizionare la concessione del finanziamento. Ecco i dettagli della comunicazione di Ivass e Banca d'Italia.

  • Prestiti, l’etica del prodotto abbinato

    19 marzo 2020 - Nell'offrire i prodotti abbinati ai finanziamenti l'imperativo è operare nel migliore interesse del cliente e proprio per questo adottare una serie di cautele: questa la comunicazione congiunta di Ivass e Banca d'Italia; cinque gli elementi su cui porre l'attenzione. Eccoli nel dettaglio.