02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Roma Capitale per i giovani imprenditori

Roma: bando per i giovani imprenditori

5 novembre 2018 - Il Comune di Roma ha chiamato a raccolta i giovani imprenditori del territorio invitandoli alla co-realizzazione di un bando di concorso che offrirà ai vincitori la possibilità di ottenere i finanziamenti necessari all'avvio dell'attività. Le iscrizioni al progetto sono aperte sino al 30 novembre.

Autore: Francesca Lauritano
Il bonus mobili spinge l’arredamento

Arredamento e bonus mobili

31 ottobre 2018 - Grande successo per il bonus mobili; secondo i dati ufficiali, dal 2013 al 2016 sono state quasi 830mila le persone che hanno approfittato della detrazione, per una spesa complessiva di 4,8 miliardi di euro, pari all'8,4% del mercato italiano degli elettrodomestici coperti dall'agevolazione.

Autore: Rosaria Barrile
Ecco il prestito a tasso negativo

Disponibile in Italia fino al 30/11 il tasso negativo

30 ottobre 2018 - Fino al 30 novembre si può chiedere, tramite Facile.it, un prestito personale da 1000 euro con restituzione biennale. Per la prima volta in Italia, il cliente restituirà alla finanziaria meno di quanto ottenuto. Scopo dell'iniziativa spostare online molti clienti e abbassare i tassi applicati.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti peer to peer in crisi in Cina

Crisi per il mercato dei prestiti P2P in Cina

28 ottobre 2018 - I prestiti P2P in Cina stanno vivendo un periodo di profonda crisi; secondo le analisi di Bloomberg, tra luglio ed agosto 2018 sono fallite più di 100 piattaforme operanti nel Paese. A determinare la crisi, alcune decisione prese dal Governo per arginare il grande successo ottenuto dal comparto.

Autore: Francesca Lauritano
Nel Nord Est la spesa è meno cara

In Veneto risparmi record nei supermercati

26 ottobre 2018 - Fare la spesa nel Nord Est costa meno che nel resto d'Italia. Tornare a casa col carrello pieno, invece, ad Aosta è decisamente molto poco conveniente. Come al solito, e come insegnano le leggi del mercato, dove c'è maggiore concorrenza il risparmio aumenta. Ecco cosa emerge da diverse analisi.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, inizio d’anno col botto

    18 aprile 2019 - Ottime notizie arrivano dal settore dei prestiti; secondo Crif, nei primi 3 mesi del 2019 le richieste indirizzate alle società di credito sono aumentate dell'11,5%. A crescere sono stati sia i prestiti personali (+8,8%), sia quelli finalizzati (+13,8%). In aumento anche l'importo medio richiesto.

  • Esdebitazione, le novità del 2020

    12 aprile 2019 - Può capitare di trovarsi in una situazione personale difficile a causa di un indebitamento eccessivo. In alcuni casi particolari si può provare a ricorrere al giudice affinché questi ci liberi da tutti i debiti con la cosiddetta "esdebitazione". Pochi la conoscono, ma è bene scoprire cosa sia.