02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Home banking sempre più sicuro in Italia

Home Banking e sicurezza informatica

27 giugno 2018 - Migliorare la formazione dei dipendenti e, al contempo, educare i clienti ad un uso corretto degli strumenti digitali; questi i due fronti su cui gli istituti di credito italiani, insieme all'ABI, da tempo stanno lavorando per ridurre sempre più i rischi legati al crimine informatico. Uno sforzo che, nel 2017, ha visto l'impiego di oltre 300 milioni di euro.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti per donne imprenditrici

Imprenditoria femminile: nuove opportunità di prestito

21 giugno 2018 - Per facilitare l’accesso al credito delle imprese “al femminile” è stata siglata una proroga fino al 31 dicembre 2019 del Protocollo d’intesa per la concessione di finanziamenti agevolati sottoscritto dal Dipartimento per le pari opportunità, dal Ministero dello sviluppo economico e dall’Associazione bancaria italiana

Autore: Rosaria Barrile
I prestiti per le ferie non sono più tabù

Gli italiani fanno prestiti per le ferie

18 giugno 2018 - Prestiti.it e Facile.it hanno diffuso qualche tempo fa un'analisi che stimava in 98 milioni di euro il valore dei finanziamenti erogati nel 2017 per pagare viaggi e vacanze; oggi Findomestic ribadisce il concetto e racconta come, nell'ultimo periodo, siano proprio quelli connessi allo svago e al tempo libero i prestiti che sono aumentati in maniera più importante. Ecco i numeri dell'osservatorio.

Autore: Francesca Lauritano
Fine del QE: cronaca di una manovra annunciata

Termina il QE: quali effetti sui prestiti?

15 giugno 2018 - Mario Draghi ha confermato per fine dicembre il termine del quantitative easing, ovvero l'acquisto di bond da parte della BCE, che già a partire da settembre dimezzerà gli investimenti a 15 miliardi di euro al mese. Nessuna cambiamento, però, sul fronte dei prestiti personali che, grazie ai tassi di interesse invariati, resteranno secondo le previsioni bassi ancora per molto tempo.

Autore: Franco Canevesio
I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi

Sempre più carte elettroniche per gli acquisti quotidiani

12 giugno 2018 - Sono sempre più numerosi gli italiani che, anche per saldare piccoli importi, usano di preferenza la moneta elettronica. Secondo un'indagine che Findomestic ha commissionato alla Doxa, quasi 4 italiani su 10 si servono delle carte di credito o dei bancomat per saldare conti inferiori a 5 euro. Ecco tutti i numeri emersi dall'indagine.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Bankitalia: ecco il rapporto sulla stabilità finanziaria

    26 novembre 2018 - I consumatori italiani continuano ad acquistare grazie a prestiti personali e cessioni del quinto dello stipendio. Queste due forme di credito, sfruttate principalmente per l'acquisto di beni durevoli, continuano a sorreggere l'economia anche se, secondo Banca d'Italia, la crescita è meno marcata.

  • Prestiti con fideiussione e ipoteca

    23 novembre 2018 - Anche chi non ha una busta paga o una posizione reddituale sufficiente può ottenere un prestito personale. In questo caso le finanziarie, prime di erogare il credito, chiederanno una garanzia fideiussoria o ipotecaria. Ecco una panoramica degli strumenti a disposizione dei consumatori.