02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Qual’ è l’età giusta per comprare la prima automobile?

Comprare un'auto a 18 anni

27 maggio 2016 - Qual’ è l’età giusta per comprare la prima automobile? A cercare di dare una risposta a questo curioso ed interessante quesito ci ha pensato di recente l’ultimo Osservatorio mensile di Findomestic, istituto specializzato nella concessione di prestiti alle famiglie, che si è occupato questa volta di indagare le principali tappe che scandiscono la lunga strada dei giovani italiani verso l'autonomia.

Autore: Francesca Lauritano
I prestiti a chilometro zero

Nuove forme di finanziamento più veloci e "vicine"

26 maggio 2016 - Vicino è bello: dopo la frutta e la verdura, è ora in arrivo il prestito a km zero. Ma mentre nel primo caso a essere abbattute sono le distanze tra coltivatori e consumatori, nel caso dei finanziamenti a crollare potrebbe essere invece la burocrazia e il muro di incomprensioni tra il sistema bancario tradizionale e le piccole imprese.

Autore: Rosaria Barrile
Il prestito salva-stipendio

Serradifalco: prestiti ai dipendenti comunali

20 maggio 2016 - Talvolta i Comuni italiani intraprendono delle curiose iniziative che fanno molto discutere, anche in campo di finanziamenti e, in particolare, di prestiti personali. L'ultima è quella del comune di Serradifalco, in Sicilia, dove ai dipendenti comunali che non hanno ricevuto lo stipendio a causa di ritardi nei pagamenti vengono concessi prestiti a tassi agevolati.

Autore: Franco Canevesio
Bankitalia: una ripresa graduale per i prestiti

Studio Bankitalia sui prestiti in Italia

19 maggio 2016 - Capire l’attuale andamento dell’economia italiana è piuttosto complesso: se infatti è vero che i prestiti personali concessi alle famiglie ed ai privati nel nostro Pese stanno aumentando è altrettanto vero che il ritmo di crescita rimane ancora troppo graduale e siamo tuttora ben distanti dalla realtà di colmare il gap  al momento esistente con il periodo precedente la crisi.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti e bollette in arretrato per 60 miliardi

Prestiti e bollette in arretrato per 60 miliardi

17 maggio 2016 - Per famiglie e imprese è sempre più difficile arrivare a fine mese: lo conferma la somma complessiva delle rate del mutuo, dei prestiti personali e delle bollette di luce, gas e telefono non pagate. Nel 2015 tale piaga ha toccato un nuovo punto record: 58,9 miliardi di euro pari a circa il 3,6% del Pil nazionale.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cessione del quinto: non tutte le pensioni sono valide

    15 marzo 2019 - Non tutti i pensionati possono richiedere la cessione del quinto; per coloro che hanno più di 65 anni e sono proprietari di un'abitazione l'alternativa potrebbe essere il prestito ipotecario vitalizio. Il rimborso del capitale e degli interessi, in questo caso, spetterà agli eredi dell'immobile.

  • Rate: meglio RID o bollettino?

    7 marzo 2019 - Se ci rivolgiamo ad una banca per un prestito, questa potrebbe chiederci l'apertura di un conto corrente presso uno dei suoi sportelli. Non si tratta però di un obbligo; è sempre possibile pagare le rate del finanziamento anche da un altro conto, tramite RID o con un tradizionale bollettino.