02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Ristrutturare casa: un aiuto dal bonus mobile

Indagine Findomestic sul bonus mobile

29 marzo 2016 - Il 36% degli italiani che hanno deciso di ristrutturare casa si è avvalso del bonus mobile governativo, e cioè di importanti e consistenti detrazioni messe a disposizione per intervenire direttamente sulla propria abitazione.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti  anche dal veterinario 2.0

Gestire studi veterinari e sostenere le spese delle famiglie

24 marzo 2016 - Per orientare meglio chi si rivolge a loro, sia in termini di assistenza, sia sul fronte economico, anche illustrando la possibilità di richiedere un prestito personale, una società di consulenza in ambito sanitario, in collaborazione con la Sda Bocconi School of Management, ha deciso di proporre il primo corso di formazione per la gestione delle strutture sanitarie veterinarie.

Autore: Rosaria Barrile
Nel Veronese più fiducia e più prestiti

Verona: in crescita le richieste di prestito

23 marzo 2016 - Non si può certo parlare di ripresa o crescita, ma ciò che emerge da una recente analisi focalizzata sul territorio di Verona, è una ripresa di fiducia ed un cauto ottimismo dei cittadini, nonostante una sempre presente buona dose di cautela date le incertezze derivate dal periodo.

Autore: Francesca Lauritano
Prodotti alimentari e minibond

Prosciutti e formaggi a garanzia dei prestiti

18 marzo 2016 - Una piccola azienda del modenese, il caseificio 4 Madonne, ha dato in garanzia per un prestito obbligazionario da lui stesso lanciato circa 20.700 forme di Parmigiano Reggiano, ognuna da 40 chili. E così, nelle casse della cooperativa sono finiti oltre 6 milioni di euro, tutti da restituire entro il 2022 a un interesse annuo del 5%.

Autore: Franco Canevesio
Trend positivo per i prestiti

Un febbraio positivo per le richieste di prestito

17 marzo 2016 - In netta crescita le richieste di prestito da parte degli italiani nel mese di febbraio che ha segnalato un eloquente +11% rispetto al medesimo periodo del 2015. Si tratta di un ottimo risultato che consolida il trend in crescita partito dall’ottobre del 2014, a conferma di come gli italiani stiano gradualmente acquisendo una maggiore fiducia nel settore economico nazionale.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • I dati Crif sui prestiti auto

    17 gennaio 2019 - Gli italiani hanno una grande passione per le automobili e, sempre più spesso, per non rinunciare alle quattro ruote ricorrono a prestiti finalizzati all'acquisto. A ribadire il concetto ancora una volta, caso mai ci fossero dubbi, è l'outlook di Crif sul settore prestiti al consumo.

  • Cessioni del quinto, i nuovi tassi soglia

    10 gennaio 2019 - Per tutto il primo trimestre del 2019 saranno considerati come livelli di usura sui prestiti in CdQ quelli che, indicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, sono stati resi noti fra fine dicembre ed inizio gennaio. Ecco quali sono le soglie oltre cui far scattare il campanello d'allarme