Mondo prestiti

Prestiti: occhio ai social

Prestito online: occhio ai social

10 dicembre 2018 - La finanziaria rifiuta di concedervi un prestito personale per una foto postata su un social network? Un'ipotesi che potrebbe presto diventare concreta; alcune società del credito stanno investendo nello sviluppo di sistemi automatizzati capaci di raccogliere informazioni sui clienti da internet

Autore: Francesca Lauritano
Parte la campagna Adoc sul consumo responsabile

NataleSostenibile; l'iniziativa Adoc

7 dicembre 2018 - Se da una lato Coldiretti certifica, anche grazie alla Xmas Survey di Deloitte che la parola Natale fa sempre più spesso rima con "consumi", dall'altro Adoc mette in campo una serie di iniziative volte a diffondere la cultura di una festività sostenibile, e non solo per ciò che riguarda i regali.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti personali: italiani attenti alla salute

Prestiti: crescono quelli per la salute

5 dicembre 2018 - Crescono le richieste di prestito per pagare le spese mediche, il consolidamento debiti e l'acquisto di arredamento, mentre calano quelle destinate alla ristrutturazione della casa; a fare il punto sull'andamento del settore nei primi 10 mesi dell'anno ha pensato Facile.it; ecco cosa è emerso.

Autore: Francesca Lauritano
Riscaldamento, come tagliare la bolletta

Consigli per tagliare la bolletta

4 dicembre 2018 - L'Enea ha realizzato una guida per aiutare gli italiani ad utilizzare in modo consapevole il riscaldamento in casa, con alcuni consigli pratici per ridurre la bolletta senza rinunciare ad una temperatura adeguata. Dalla manutenzione degli impianti alle valvole termostatiche, ecco cosa fare.

Autore: Rosaria Barrile
Istat, scende la fiducia dei consumatori

Consumatori: in calo la fiducia

28 novembre 2018 - Alla luce dei recenti dati Istat che hanno evidenziato un lieve calo nella fiducia dei consumatori, Federconsumatori rilancia con urgenza la necessità di avviare misure capaci di dare nuovo slancio ai consumi, alla vigilia di un periodo così importate sul fronte delle vendite come quello natalizio.

Autore: Franco Canevesio
In Uk arrivano i prestiti casa green

Uk: in arrivo i prestiti green per la casa

26 novembre 2018 - In Gran Bretagna è stato lanciato il progetto pilota "Energy Efficient Mortgages", che prevede l'erogazione di prestiti personali e mutui "green" destinati ai proprietari che vogliono acquistare o ristrutturare una casa secondo criteri di bioedilizia e sostenibilità ambientale.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti per studenti, non solo per le rette universitarie

Studenti fuorisede, ecco dove l'affitto costa di più

23 novembre 2018 - Il fenomeno degli studenti fuorisede è in aumento e le opportunità per chi vuole investire nel settore residenziale non mancano; secondo i recenti dati di Scenari Immobiliari, gli attuali 50.000 posti letto disponibili in Italia potrebbero addirittura raddoppiare nei prossimi anni.

Autore: Francesca Lauritano
I millennials scelgono l’auto connessa

Auto: i millennials scelgono quella connessa

22 novembre 2018 - Una vettura di piccola taglia, utilitarie o citycar, di design e dotata di elevata connettività; un modello capace di conquistare a prima vista ed emozionare. É questo, secondo i risultati di una recente indagine, il profilo di auto preferito dai millennials

Autore: Rosaria Barrile
Findomestic: oltre ai prestiti, il noleggio a lungo termine

Aumenta il ricorso al noleggio a lungo termine

21 novembre 2018 - Anche grazie alle condizioni molto vantaggiose cui sono offerti oggi i prestiti personali, molti italiani optano per questo genere di finanziamento quando devono acquistare un'automobile. Un'altra opportunità molto diffusa è, per chi non vuole acquistare, quella del noleggio a lungo termine.

Autore: Francesca Lauritano
I costi delle cure mediche

539 mila italiani rinunciano a cure e farmaci

16 novembre 2018 - Secondo quanto rilevato da Banco Farmaceutico Onlus, nel corso dello scorso anno centinaia di migliaia di italiani rientravano nella categoria di "povertà sanitaria", quella cioè che individua i cittadini non in grado di ricorrere ad esami o cure mediche a pagamento. Ecco i dati del rapporto

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Le sfide del credito

    24 giugno 2022 - Nei primi tre mesi del 2022 il settore del credito del consumo ha registrato un aumento dell'11,6%, nonostante il contesto sia caratterizzato da maggiore incertezza e dal contenimento dei consumi; ottima performance per i prestiti personali (+33%) che trainano la crescita del comparto.

  • Un prestito per l'estate

    17 giugno 2022 - I prestiti personali rientrano nel perimetro del “credito ai consumatori”, che include tutti quei finanziamenti richiesti per generiche esigenze di liquidità o per finalizzare l’acquisto di specifici beni e servizi; la cifra richiesta può andare da un minimo di 200 a un massimo di 75mila euro.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti