Mondo prestiti

Prorogati gli ecobonus

La proroga degli ecobonus

4 novembre 2016 - Ottime notizie per i consumatori ritardatari. Se si voleva procedere ad interventi di ristrutturazione e miglioramento dell'efficienza energetica della propria casa, ma si era perso tempo e si rischiava di non godere più degli sgravi, ora si possono dormire sonni più tranquilli; il Governo ha comunicato ufficialmente l'estensione ad altri cinque anni dei benefici fiscali legati a questi interventi

Autore: Franco Canevesio
La proroga degli ecobonus

Ecobonus per la casa e prestiti per ristrutturare

4 novembre 2016 - Buone nuove per chi intende rinnovare casa. La Legge di bilancio 2017, infatti, ha prorogato di altri cinque anni nella misura del 65% l'Ecobonus, ossia il beneficio fiscale per ristrutturazioni, interventi di efficientamento energetico oppure acquisto di mobili e di elettrodomestici. Tutti interventi realizzabili anche tramite prestiti personali ad hoc.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti personali: tassi sempre più convenienti

Prestiti sempre più semplici

2 novembre 2016 - Ottimo momento per tutti coloro che desiderano richiedere un prestito personale per realizzare i propri desideri: grazie infatti alla politica al ribasso applicata ai tassi di interesse negli ultimi mesi dalla BCE (Banca Centrale Europea) quello attuale sembra proprio essere il periodo ideale per intraprendere un impegno economico di questo tipo.

Autore: Francesca Lauritano
Risparmio: italiani più formiche che cicale

Indagine Ipsos sul risparmio

1 novembre 2016 - Nonostante più di un quarto delle famiglie italiane continui a percepire sulla propria pelle gli effetti della crisi, aumenta leggermente la loro di capacità di risparmio. Lo afferma l’indagine “Gli italiani e il risparmio” condotta da Ipsos per conto dell’Acri, l’associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio.

Autore: Rosaria Barrile
Il business degli studenti

Prestiti e alloggi per studenti

26 ottobre 2016 - In Gran Bretagna le spese di mantenimento di uno studente universitario sono ormai considerate talmente alte che per poterle pagare i giovani non hanno che tre scelte obbligate: affidarsi ai genitori (sperando siano facoltosi), oppure trovare un lavoro part time (che consenta di frequentare l'ateneo e studiare) o ancora contrarre prestiti personali. 

Autore: Franco Canevesio
Cessione del quinto: i pensionati sono il segmento più forte

Indagine Crif sulla cessione del quinto

24 ottobre 2016 - Sono stati resi noti i risultati di un'indagine condotta da Crif Credit Solution sull’andamento del mercato della cessione del quinto, con la volontà di approfondire ed individuare le best practices che regolano questo mondo e le possibili evoluzioni a livello operativo. La tendenza che emerge, chiara e lampante, è positiva.

Autore: Francesca Lauritano
Crescono i finanziamenti per le donne

In aumento l'imprenditoria femminile

21 ottobre 2016 - Buone notizie in vista per  tutte le donne che desiderano misurarsi con una nuova avventura a livello professionale ed intraprendere un percorso di crescita proprio: si stanno infatti moltiplicando nel nostro paese le opportunità di finanziamento a sostegno dell’imprenditoria femminile. Tra il 2010 ed il 2015 sono state registrate circa 35 mila imprese a quote rosa in più.

Autore: Francesca Lauritano
Elettriche e ibride spingono le vendite di auto verso l’alto

Si comprano sempre più auto ecologiche

20 ottobre 2016 - L’auto si conferma la scelta principale per spostarsi in Italia anche se cambia il modo in cui la si sceglie: meno inquinante e in grado di ottimizzare i consumi di carburante. Lo dimostrano gli ultimi dati sulle vendite che registrano a settembre il ventottesimo mese di crescita consecutivo: l’aumento è stato del 17,4% con 153.617 vetture immatricolate rispetto alle 130.820 del settembre 2015.

Autore: Rosaria Barrile
Nuova linfa ai prestiti casa

Ecobonus e prestiti green per una casa ecosostenibile

14 ottobre 2016 - L'Italia si scopre sempre più green anche tra le mura domestiche. Come? Con i prestiti casa che ampliano le proposte verdi del mercato creditizio e con le detrazioni fiscali previste dagli Ecobonus. Prestiti green ed Ecobonus sono provvedimenti tesi a ottimizzare l’uso delle risorse energetico, incrementando le misure a tutela dell’ambiente tramite la riduzione delle emissioni di CO2. 

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani non rinunciano allo smartphone

Gli italiani non rinunciano allo smartphone

13 ottobre 2016 - Gli italiani investono sempre di più sulla tecnologia: i cellulari sembrano essere l’oggetto più diffuso nello Stivale, basti pensare che a possederne almeno uno è il 99% delle persone in un’età compresa tra i 18 ed i 64 anni.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Tempo di vacanze

    12 luglio 2024 - La durata media delle vacanze prenotate per questa estate è di 8,5 giorni per i soggiorni balneari e di 11 giorni per i tour e i viaggi itineranti; si può organizzare con l’ausilio del credito, in particolare del credito al consumo: con un prestito personale o con la cessione del quinto.

  • Accelera il credito al consumo

    5 luglio 2024 - Buona prova nel 2023 per il credito al consumo, che ha registrato una variazione del +4,9% nel confronto con l’anno precedente: particolarmente consistente la crescita dei finanziamenti per l’acquisto di autoveicoli e motocicli; niente affatto male anche i prestiti finalizzati.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti