02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

San Marino: cala il prezzo delle case

Case meno care a San Marino

9 gennaio 2017 - In consistente calo il prezzo delle abitazioni nella Repubblica di San Marino. A darci questa notizia ci ha pensato una recente indagine curata dal Gruppo Tecnocasa che si è occupata, questa volta, di analizzare l’attuale andamento del mercato immobiliare nella zona. Generalmente sono soprattutto le giovani coppie le protagoniste delle compravendite nella Repubblica di San Marino.

Autore: Francesca Lauritano
Saldi condizionati dal meteo

Previsioni saldi 2017

6 gennaio 2017 - A pochi giorni dallo start, i saldi si mostrano condizionati dal meteo che ne ostacola l'avvio. Nonostante il maltempo, comunque, l'andamento è in linea con l'anno scorso anche se  l'aumento della percentuale di sconto non appare subito graduale anzi, si è partiti subito con sconti piuttosto alti.

Autore: Franco Canevesio
Mercato automobilistico da record grazie ai prestiti

ANFIA: produzione auto in positivo

5 gennaio 2017 - Buone notizie per il settore delle auto che ha chiuso il 2016 con ottimi risultati. La produzione di autoveicoli ha messo in luce una dinamica decisamente positiva, arrivando a raggiungere nel suo complesso la cifra di circa 1,1 milioni (di cui 710 mila autovetture) ed un eloquente +7% rispetto a quanto accaduto nel 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Milano prima per trasporti sostenibili

Motori e ambiente: Milano batte tutti

3 gennaio 2017 - Nonostante traffico e inquinamento, è Milano la regina della mobilità sostenibile secondo il decimo rapporto di Euromobility, associazione no profit specializzata nello studio e nella promozione di forme di trasporto alternative. Sul podio, anche Parma e Torino.

Autore: Rosaria Barrile
Consumatori attenti alla sostenibilità

Findomestic: spendiamo di più per prodotti sostenibili

29 dicembre 2016 - Gli italiani scelgono sempre di più di acquistare prodotti sostenibili ed attenti all’ambiente, dimostrandosi più esigenti e selettivi nelle proprie scelte. Il 70% dei nostri connazionali infatti ha dichiarato di essere disposto a pagare di più alcuni prodotti se provenienti da aziende che pongono una particolare attenzione alla propria produzione.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.