02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prestiti più light e veloci nei primi nove mesi dell’anno

Prestiti: si chiedono meno soldi ma più veloci

10 novembre 2016 - Nei primi nove mesi dell’anno le famiglie italiane sono tornate a chiedere prestiti per far fronte alle spese e dilazionare il pagamento degli acquisti. Ma a differenza del passato si prediligono importi più contenuti purché forniti dalla banca o società di credito al consumo in tempi più rapidi.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti casa e abitazioni luxury

Bene il comparto immobiliare di lusso

8 novembre 2016 - Persistono i buoni segnali dal mercato delle abitazioni luxury che, a partire dal 2008, si contraddistingue per la sua dinamica positiva. Stando infatti a quanto emerso dalle varie ricerche di settore tale segmento non sembra aver risentito gli effetti della crisi economica.

Autore: Francesca Lauritano
Prorogati gli ecobonus

La proroga degli ecobonus

4 novembre 2016 - Ottime notizie per i consumatori ritardatari. Se si voleva procedere ad interventi di ristrutturazione e miglioramento dell'efficienza energetica della propria casa, ma si era perso tempo e si rischiava di non godere più degli sgravi, ora si possono dormire sonni più tranquilli; il Governo ha comunicato ufficialmente l'estensione ad altri cinque anni dei benefici fiscali legati a questi interventi

Autore: Franco Canevesio
La proroga degli ecobonus

Ecobonus per la casa e prestiti per ristrutturare

4 novembre 2016 - Buone nuove per chi intende rinnovare casa. La Legge di bilancio 2017, infatti, ha prorogato di altri cinque anni nella misura del 65% l'Ecobonus, ossia il beneficio fiscale per ristrutturazioni, interventi di efficientamento energetico oppure acquisto di mobili e di elettrodomestici. Tutti interventi realizzabili anche tramite prestiti personali ad hoc.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti personali: tassi sempre più convenienti

Prestiti sempre più semplici

2 novembre 2016 - Ottimo momento per tutti coloro che desiderano richiedere un prestito personale per realizzare i propri desideri: grazie infatti alla politica al ribasso applicata ai tassi di interesse negli ultimi mesi dalla BCE (Banca Centrale Europea) quello attuale sembra proprio essere il periodo ideale per intraprendere un impegno economico di questo tipo.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.