Mondo prestiti

Prestiti: segnali di crescita

Cresce l’importo dei prestiti richiesti

13 maggio 2016 - Incoraggianti segnali di ripresa per il mondo dei prestiti personali. Stando alle evidenze rese note qualche giorno fa in un interessante studio curato da Crif Credit Solutions, l’importo medio dei prestiti personali richiesti dalle famiglie italiane nel corso del 2015 ha segnalato un’eloquente e positiva crescita segnando un’inversione di marcia.

Autore: Francesca Lauritano
L'economia giapponese riparte dai prestiti

La Banca del Giappone spinge sui prestiti

11 maggio 2016 - Prestiti personali e prestiti concessi alle imprese. È da qui che la banca nazionale del Giappone ha scelto di cominciare a lavorare per rimettere in moto l'affannante economia del Sol Levante. Entro breve si darà il via all'applicazione di nuovi tassi di interesse che porteranno i valori legati ai finanziamenti in campo fortemente negativo. Già lo scorso febbraio, si era arrivati al -0,1%.

Autore: Franco Canevesio
Cessione del quinto e tutela del consumatore

Tutelare i cittadini che richiedono la cessione del quinto

6 maggio 2016 - Qualche giorno fa si è svolto l’interessante incontro tra la Banca d’Italia ed alcuni tra più importanti operatori largamente attivi nella concessione di finanziamenti contro cessione del quinto. Lo scopo del dibattito è stato quello di parlare e confrontarsi su tematiche sensibili, relative alla maggiore tutela dei consumatori in questo specifico ambito.

Autore: Francesca Lauritano
Banche e autorità unite nella lotta alle frodi

Banche e Forze dell’ordine contro le frodi

5 maggio 2016 - D’ora in poi sottoscrivere un prodotto, come un prestito o una cessione del quinto, o utilizzare un servizio bancario, tra cui anche l’home banking  e il mobile banking, diventerà più sicuro grazie alla collaborazione instaurata tra l’Associazione delle banche italiane e le Forze dell’ordine.

Autore: Rosaria Barrile
Milano e Roma: prime città per i prestiti

Prestiti a gonfie vele a Milano e Roma

29 aprile 2016 - Prosegue anche nel primo trimestre di quest'anno la ripresa del mercato dei prestiti personali, favorita dalle misure di politica monetaria prese dalla Banca centrale europea. Secondo l'ultimo Bollettino economico della Banca d'Italia, i prestiti alle famiglie sono aumentati dell’1,3% rispetto al 2015. Milano è la città più vivace su questo fronte, mentre a livello provinciale vince Roma.

Autore: Franco Canevesio
Intervento di Obama sui prestiti per gli studenti

Prestiti per studenti in USA: interviene Obama

27 aprile 2016 - Negli Stati Uniti il ricorso ai prestiti per lo studio è molto più diffuso che in Europa, al punto che si è recentemente temuta la bolla. Per questo l'amministrazione Obama ha deciso di intervenire prontamente sugli studenti che hanno diritto all'annullamento del debito contratto con le banche. La spesa stimata è pari a 7,7 miliardi di dollari.

Autore: Rosaria Barrile
IBL rinnova la promozione che premia i clienti

IBL premia i clienti più attivi

26 aprile 2016 - IBL Banca, istituto che da anni opera nel settore del credito attraverso prestiti personali e leader di mercato nel credito contro cessione del quinto, ha deciso di rinnovare anche per tutto il 2016 l’interessante e vantaggioso concorso a premi “Porta un amico trovi un tesoro 2016”. A chi presenterà un cliente che verrà poi finanziato saranno regalati dei buoni carburante.

Autore: Francesca Lauritano
Crif: trend positivo per i prestiti

Crescono le richieste di prestito

22 aprile 2016 - Cresce la richiesta di prestiti personali da parte delle famiglie italiane nel corso del passato mese di marzo che ha segnalato, nel complesso, un +5,1%. Ecco le ultime rilevazioni rese note dal Barometro Crif che evidenziano come, a conclusione del primo trimestre del 2016, il trend di questo inizio anno sia nettamente positivo con un eloquente +9% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Internet e banca, la grande alleanza

I soldi si muovono online

20 aprile 2016 - Internet si sta dimostrando grande alleato di famiglie e imprese, soprattutto in campi specifici come quello assicurativo o quello creditizio. Anzi, si può già dire che l'impatto del web e quello delle nuove tecnologie sia ormai accertato come fondamentale in campi come i finanziamenti, prestiti personali compresi.

Autore: Franco Canevesio
Viaggi e casa: gli italiani tornano ai prestiti

Osservatorio Findomestic sui prestiti in Italia

15 aprile 2016 - Stando all'ultimo Osservatorio Findomestic che ha analizzato le finalità per cui si chiede un prestito in Italia, sono ristrutturazioni e viaggi le destinazioni d'uso del denaro che risultano in crescita maggiore. Molto probabilmente complice del trend è il famoso bonus fiscale destinato a chi ripensa al look e all'efficienza energetica della propria abitazione.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito

    26 luglio 2024 - Quello di Lexitor è un nome che tutti i professionisti del credito conoscono bene. La sentenza della Corte di Giustizia europea legata a questo caso rappresenta una pietra miliare nella storia della definizione dei diritti dei consumatori che chiedono un prestito.

  • Due indagini sul credito

    19 luglio 2024 - Le condizioni di accesso al credito non mortificano la domanda; rispetto a marzo 2023 questa forma di indebitamento è salito da 153,9 a 162,4 miliardi, segnando un incremento del +5,88%. Tra le regioni della Penisola, la variazione più consistente si è avuta in Toscana, Liguria e Molise.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti