02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Confronto prestiti

Prestiti confrontati su Prestiti.it

Prestiti.it ti offre le migliori opportunità di finanziamento delle principali banche e società finanziarie d’Italia. Grazie a Prestiti.it puoi confrontare e comparare le offerte di Findomestic, Compass, BBVA Finanzia, Consel, Sigla Credit, IBL Banca, Carrefour Banca, Fiditalia, Pitagora: in pochi minuti potrai scoprire qual è la soluzione più idonea per rispondere ai tuoi bisogni.

Tassi di interesse e durata del finanziamento variano sulla base della finalità del prestito richiesto e del profilo del richiedente.

I prodotti di Prestiti.it

  • Prestiti personali: consentono di ottenere una somma senza i vincoli di un utilizzo specifico. È possibile richiedere fino a 60.000€, per una durata massima di 84 mesi, e restituirli a rate costanti e tasso d’interesse fisso, anche se alcune banche consentono di saltare una rata oppure di variare l’importo da pagare.
  • Prestiti auto: permettono di acquistare automobili, moto o mezzi nautici finanziandoli fino al 100% del valore. È possibile richiedere fino a 60.000 euro, per un finanziamento fino a 84 mesi.
  • Prestiti casa: accordano una somma di denaro per le spese legate alla casa (ad es. nuovo arredamento, lavori di ristrutturazione o manutenzione, acquisto di piccoli immobili). È possibile finanziare la copertura totale della spesa: la richiesta massima è di 60.000 €, per una durata massima di 84 mesi.
  • Consolidamento debiti: permette di riunire più finanziamenti in essere in una sola rata mensile e di richiedere, eventualmente, extra liquidità. Consente, inoltre, di allungare i tempi per il rimborso, reimpostando il piano d’ammortamento.
  • Cessione del quinto: riservato a lavoratori dipendenti e pensionati, permette di chiedere un finanziamento da rimborsare attraverso la trattenuta della rata direttamente nella busta paga o nella pensione. La rata non può superare un quinto del netto mensile e la durata massima non deve superare i 120 mesi.

Prestiti.it è parte del Gruppo Facile.it, che comprende anche Assicurazione.it e Mutui.it.

Facile.it è il sito leader nella comparazione online delle assicurazioni e non solo. Tramite i servizi offerti è possibile risparmiare sulle spese di casa confrontando le tariffe della linea ADSL, ma anche sulla finanza personale, grazie alla possibilità, tra le altre, di confrontare su Facile.it rapidamente i conti correnti. Grazie al comparatore diviene semplice tagliare anche la bolletta della luce, scegliendo una delle esclusive tariffe per la fornitura dell’energia elettrica offerte dalle compagnie partner di Facile.it.

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Richiedere un prestito

Prima di richiedere un prestito ti suggeriamo di controllare le principali voci che ne determinano la convenienza:

Queste voci compongono il TAEG, ovvero il costo complessivo del finanziamento.