02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, se la controversia va oltre il confine

16 aprile 2018 - Per aiutare i consumatori che di dovessero trovare coinvolti in una controversia legata ad un prestito complicata dall'avere una controparte residente in un'altra nazione, la Commissione Europea ha creato Fin-net; vediamo come funziona in dettaglio.

Spese mediche: quale prestito scegliere?

13 aprile 2018 - Secondo l'analisi di Facile.it, nel 2017 chi si è rivolto ad una società del credito per pagare spese mediche ha chiesto in media quasi 7.000 euro. Ma cosa bisogna fare per ottenere questo genere di prestito e quali le opzioni a disposizione?

Cessione del quinto, le novità di Bankitalia

5 aprile 2018 - Quando ci si presenta in banca o presso una finanziaria per completare la richiesta di cessione del quinto, si potrebbe incappare in qualche comportamento scorretto. Per questo motivo Bankitalia ha pubblicato, a tutela dei consumatori, alcune norme

Guida ai Sistemi di informazioni creditizi

29 marzo 2018 - Crif e l’associazione dei consumatori Adiconsum spiegano come funzionano i Sistemi di informazioni creditizie nel vademecum che hanno predisposto insieme.

Cosa fare se si hanno troppi debiti

21 marzo 2018 - La ristrutturazione dei debiti può rappresentare una soluzione per quelle persone che, trovandosi in difficoltà, non riescono a ripagare le rate dei prestiti e rischiano di finire sul lastrico.

Prestiti, i numeri di Bankitalia

14 marzo 2018 - Poco più di una famiglia su cinque fa i conti con uno o più debiti; dato relativo al 2016 e quindi un po' vecchio, ma comunque migliore di quello rilevato per il 2014 quando i nuclei familiari con prestiti erano il 23% del totale. I dati Bankitalia.

Prestiti:il pignoramento conto terzi

5 marzo 2018 - Può un debitore vedersi sottrarre dal creditore non solo beni fisici effettivamente posseduti, ma persino conti correnti, stipendi e pensione che, magari, ancora non sono stati pagati? In alcuni casi sì, si tratta del pignoramento conto terzi.

Precari: per loro il prestito non è impossibile

26 febbraio 2018 - Come posso fare ad ottenere un prestito personale se ho un lavoro precario o con contratto a tempo determinato? La soluzione esiste, anzi sono più di una e tutt'altro che difficili da percorrere; vediamo assieme quali sono e come sfruttarle.

Prestiti: attenti alle truffe

19 febbraio 2018 - Spesso, per non cadere nella rete dei cyber-criminali che cercano di rubare i nostri dati personali o creditizi, basta il buon senso, ma se l'email truffa ci arriva quando siamo distratti, chiunque di noi può cascarci; ecco come difendersi.

Ape volontaria: via alle richieste

12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.