02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti "green" per la casa

28 febbraio 2019 - In occasione del convegno “Credito al Credito 2018: energia per lo sviluppo” organizzato dall'ABI si è parlato di efficienza energetica degli edifici e gli esperti sembrano essere d'accordo; migliorare la classe energetica di un immobile, anche grazie a un prestito personale, conviene. Ecco perchè.

Cessione del quinto: ancora criticità sulla struttura dei costi

21 febbraio 2019 - La cessione del quinto è una forma di prestito molto particolare e molto richiesto in Italia. Fra le sue principali caratteristiche quella di essere accessibile anche a chi, nel passato, ha avuto disguidi finanziari. Tuttavia le associazioni dei consumatori lamentano problemi di scarsa chiarezza

Come difendersi dalle frodi creditizie

14 febbraio 2019 - Da qualche giorno è disponibile per consultazione il testo di un nuovo decreto legge che, se approvato, inserirà nuove e stringenti norme volte a contrastare il pericolo di incorrere in frodi creditizie, con particolare attenzione a quelle incentrate sul furto di identità. Leggiamone i dettagli

Imprenditoria al femminile: prestiti personali

7 febbraio 2019 - Cambia qualcosa se a presentare domanda di finanziamento è una donna anziché un uomo? Forse sì, quantomeno in ambito imprenditoriale; è questa una delle evidenze emerse dall'indagine realizzata da Swg e presentata durante l'evento “Donne, imprenditoria e accesso al credito”.

Sovraindebitamento, c’è il Fondo di prevenzione

31 gennaio 2019 - Chi si trova in una situazione di difficoltà e non riesce più a far fronte alle rate di un prestito può fare ricorso al Fondo prevenzione sovraindebitamento gestito dall'Adiconsum. Coloro che hanno i requisiti potranno ottenere un nuovo finanziamento a condizioni agevolate. Ecco come.

Cessioni del quinto, focus su sostenibilità e trasparenza

24 gennaio 2019 - Per prevenire il rischio di sovraindebitamento da parte dei consumatori, già nel 2017 Assofin, associazione che raccoglie i principali operatori del credito al consumo, aveva creato un protocollo siglato, di recente, da nuovi soci che allargano così la platea delle finanziare impegnate a rispettarlo

I dati Crif sui prestiti auto

17 gennaio 2019 - Gli italiani hanno una grande passione per le automobili e, sempre più spesso, per non rinunciare alle quattro ruote ricorrono a prestiti finalizzati all'acquisto. A ribadire il concetto ancora una volta, caso mai ci fossero dubbi, è l'outlook di Crif sul settore prestiti al consumo.

Cessioni del quinto, i nuovi tassi soglia

10 gennaio 2019 - Per tutto il primo trimestre del 2019 saranno considerati come livelli di usura sui prestiti in CdQ quelli che, indicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, sono stati resi noti fra fine dicembre ed inizio gennaio. Ecco quali sono le soglie oltre cui far scattare il campanello d'allarme

Prestiti, estinzione anticipata e polizze assicurative

2 gennaio 2019 - L'Ivass ha richiamato le compagnie assicurative sulla poca chiarezza in materia di polizze legate ai prestiti e, in particolare, alla modalità con cui viene calcolato il premio non goduto in caso di estinzione anticipata del finanziamento. Ecco come funziona e a cosa fare attenzione.

Nel 2018 consumi in aumento

24 dicembre 2018 - Il 2018 si è concluso con erogazioni di credito al consumo pari a quasi 67 miliardi di euro; grazie alle ottime performance dei prestiti finalizzati, ad esempio, si è confermato il trend positivo dei consumi che, ormai da quattro anni, caratterizza lo scenario economico italiano.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.