Credito e Consumi

Blog

Come usare i prestiti online

3 ottobre 2016 - Immaginate di avere bisogno di richiedere un prestito, ma di non avere la minima idea di come fare e degli aspetti cui prestare attenzione. Una piattaforma specializzata, ora disponibile anche in Italia, può aiutarvi.

Prestiti per cerimonie

26 settembre 2016 - L’alta stagione dei matrimoni è finita, ma non manca chi si sposa in autunno o in inverno. Poi ci sono battesimi, prime comunioni, cresime: tutti eventi da festeggiare. E un prestito ci può aiutare. Ecco come richiedere questo genere di finanziamento

Prestiti per riscaldamenti green

19 settembre 2016 - Termo valvole; questo è un termine col quale molti italiani stanno prendendo confidenza negli ultimi tempi. Ogni condominio che ha ancora un impianto di riscaldamento centralizzato dovrà introdurle, pena gravi sanzioni economiche, entro dicembre.

La trappola dell’usura

12 settembre 2016 - Se la banca o la finanziaria rifiutano un prestito, molti hanno la tentazione di rivolgersi al mercato nero che, però, si può trasformare in un incubo senza fine caratterizzato dall'usura, una piaga contro la quale molti lottano da anni.

Un prestito per il verde

5 settembre 2016 - Se si ha un giardino privato, perché non goderselo appieno? E qualora servissero lavori di sistemazione, un prestito personale potrebbe fare al caso nostro.

Proteggersi con un prestito

31 agosto 2016 - Il tragico sisma del Centro Italia ci ricorda che viviamo su un territorio a rischio. Mettere la propria casa in sicurezza è doveroso. E un prestito può aiutarci a sostenere gli interventi necessari.

Indebitarsi sì, ma con cautela

22 agosto 2016 - Aumenta il ricorso ai prestiti, ma le famiglie italiane restano prudenti. Lo sostiene uno studio di Federconsumatori, che mette a disposizione uno sportello contro sovraindebitamento e usura.

Per quali motivi si chiede un prestito nel 2016

8 agosto 2016 - Il Crif ha recentemente reso noti i risultati dell'analisi condotta dal suo dipartimento noto come Mister Credit e relativo alle motivazioni per le quali, nei primi sei mesi del 2016, gli italiani hanno scelto di ricorrere al credito al consumo.

Quasi 6 anni dal decreto trasparenza

1 agosto 2016 - Sono ormai passati quasi 6 anni da che è stato varato il decreto legge che ha stabilito una pietra miliare nella riforma del credito al consumo oggi, grazie ad esso, più trasparente in molti aspetti importanti. Vediamo quali sono.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.