Credito e Consumi
Blog
Recupero crediti: come tutelarsi
18 maggio 2015 - Come riuscire a tutelarsi da chi chiede, in maniera scorretta ed insistente, la restituzione di somme di denaro che sono state prestate? Le associazioni a difesa dei consumatori possono essere una valida mano di aiuto per chi è in difficoltà.
Cosa è il prestito vitalizio ipotecario
11 maggio 2015 - Chi ha già superato i 60 anni e ha una casa di proprietà può chiedere alle banche un prestito vitalizio ipotecario. Vantaggi e svantaggi di questo finanziamento particolare si mischiano ed è bene conoscerli a fondo per fare una scelta consapevole.
Aumenta il numero di finanziamenti chiesti
8 maggio 2015 - La domanda di credito torna a crescere e la notizia è particolarmente importante perché si parla non dipreventivi, ma di effettive istruttorie e quindi di domande presentate alle finanziarie o alle banche. Da qui parte l'iter per ottenere il prestito
Consolidamento debiti, come funziona
20 aprile 2015 - È possibile estinguere i finanziamenti in corso e rimpiazzarli con un nuovo prestito, allungando la durata del rimborso e rendendo più agevole e sostenibile la restituzione. Questo è il consolidamento del debito, una soluzione da valutare attentamente.
Come bloccare la rata di un prestito
16 aprile 2015 - L'ABI, associazione bancaria italiana e i rappresentanti dei consumatori hanno siglato un accordo per consentire la sospensione della rata dei prestiti personali; ecco spiegato come fare per beneficiare di questa interessante opportunità.
Prestiti e ristrutturazione immobili
30 marzo 2015 - Se non si vuole o non si può comprare una casa più adatta alle esigenze della famiglia, si può optare per la ristrutturazione dell'immobile in cui già si vive. La ristrutturazione può essere portata a termine anche grazie ad un prestito.
Prestiti per lo studio
23 marzo 2015 - Erasmus+ prevede un programma di finanziamenti fino al 2020. Destinatari gli studenti che vogliono fare un corso all’estero. Ecco come funziona e quali i requisiti richiesti. Grazie a questi finanziamenti completare la formazione non è impossibile.
Prestiti per cattivi pagatori e protestati
16 marzo 2015 - Chi ha subito un protesto o è diventato cattivo pagatore per non aver saldato la rata di un prestito può ottenere un nuovo finanziamento? Sì, anche se ci sono condizioni molto precise per farlo, Ecco spiegato come comportarsi se si ha tale necessità.
Prestiti, attenti al modulo informativo
12 marzo 2015 - Ricevere da parte della finanziaria cui si chiede un prestito informazioni quanto mai complete, chiare ed esaustive è uno dei diritti principali del sottoscrivente. Ecco spiegato in modo semplice quali sono le clausole da tenere in considerazione.
Prestiti per disoccupati
2 marzo 2015 - La Cei ha proposto l'istituzione di una linea di finanziamenti dedicata ai disoccupati. Si chiama Prestito della speranza e potrebbe essere di aiuto a chi cerca di ottenere denaro per inserirsi nel mondo del lavoro dopo aver perso l'impiego.
Cerca
Preventivo prestito
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.