Prestiti Younited credit: prestiti e cessione del quinto

Younited Credit

Younited Credit è la piattaforma digitale per finanziamenti ideata da Charles Egly, il quale, dopo una personale esperienza negativa in merito ad un finanziamento presso una banca, ha fondato l'azienda insieme ad altri soci. Si tratta di un sistema online di finanziamento in grado di offrire soluzioni chiare e allineate con i contratti proposti. L'obiettivo è differenziarsi per la chiarezza e la trasparenza delle clausole dei contratti previste nella stipulazione dei prestiti, ma anche per la convenienza delle forme di investimento.

Nello specifico la società mira ad offrire formule con tassi di interesse equi e convenienti, surclassando le grandi istituzioni bancarie e rivolgendosi direttamente ad investitori professionisti. In questo modo la spesa dell'investimento si riduce ad una singola commissione, che viene riversata al momento della consegna del fondo finanziato.

Younited Credit opera attualmente in 5 paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Germania) ed è ad oggi il principale provider di credito istantaneo per l'e-economy in Europa. In questi anni di attività, la società di finanziamenti è stata in grado di attrarre un pacchetto di quasi un milione di clienti e affermarsi come una delle piattaforme di credito più solide e convenienti del mercato.

I clienti Younited Credit possono beneficiare di un tasso fisso che non prevede alcuna variazione durante l'intero corso del piano di rimborso del prestito e non sono previste formule di credito "revolving", a tutela del consumatore. Inoltre il cliente viene costantemente informato ed aggiornato sull'evolversi della pratica, con un’assistenza personalizzata alla gestione delle spese che punta alla massima trasparenza durante tutto il customer journey.

Younited Credit eroga prestiti per finanziare gli acquisti dei propri clienti ed aiutarli a realizzare ogni loro progetto, come una ristrutturazione della casa in occasione di un trasloco, o per un matrimonio, per delle spese mediche o per tutte quelle circostanze in cui si necessita di liquidità.

L'importo minimo richiedibile per un prestito Younited è di 1.000 euro, fino ad un massimo di 50.000 euro. I tempi di rimborso previsti vanno da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 84 mesi. L'esito viene fornito al cliente entro le 24 ore a partire dalla ricezione di tutti i documenti necessari alla valutazione. Il responso definitivo avviene tramite SMS o via email e, a partire da tale data, il denaro viene accreditato nel giro di pochi giorni. È possibile esercitare il diritto di recesso entro i primi 14 giorni a partire dal giorno in cui il contratto viene firmato, in modo del tutto autonomo, semplicemente compilando il modulo messo a disposizione sul sito internet e spedito tramite raccomandata.

La rata concordata per il piano di rientro può essere modificata attraverso il rimborso anticipato parziale del prestito. Younited mira dunque ad offrire tassi d'interesse molto competitivi e soprattutto vuole contraddistinguersi attraverso la liquidità messa a disposizione, la quale proviene direttamente dagli investitori privati, ma comunque attraverso transazioni che avvengono sotto la vigilanza di Banca d'Italia.

Younited Credit: contatti per assistenza clienti

I clienti Younited Credit possono trovare assistenza sulla pagina delle Faq del sito ufficiale, dove la società assicura che l'80% dei clienti riesce a trovare risposte alle proprie domande. In caso negativo, è possibile compilare il modulo online che l'istituto ha reso disponibile sempre sul sito ufficiale. 

Coloro che hanno attivato un prestito con Younited Credit, possono contattare direttamente l'assistenza clienti dedicata, raggiungibile via email all'indirizzo clienti@younited-credit.it, che risponde generalmente entro 48 ore.

Infine, Younited Credit ha un canale di messaggistica su Facebook, tramite il quale è possibile lasciare un messaggio o commentare un post, per una comunicazione diretta e rapida. Sulla pagina Facebook, è possibile trovare anche tutte le ultime novità su finanziamenti personali, consigli su come diventare un investitore professionale e molto altro.

Vota la banca :

Valutazione media: 4,1 su 5 (18 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti