02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti SiglaCredit

Prestiti Siglacredit: prestiti e cessione del quinto

SiglaCredit

Sigla Credit viene fondata nel 1982 per rinnovarsi in seguito nel 2005 quando viene costituita la nuova società. Sita in Conegliano (TV) ed iscritta all’Albo Unico degli Intermediari Finanziari, con vigilanza della Banca Italia, la compagnia si specializza nei prestiti attraverso la cessione del quinto di pensioni o stipendi. L'offerta dunque è rivolta in particolare ai lavoratori ed ai pensionati, nella prospettiva di poter formulare offerte e soluzioni accessibili e contemporaneamente con una restituzione del prestito all'insegna della responsabilità da entrambe le parti interessate. Una garanzia di sicurezza a doppio senso, resa possibile attraverso una serie di procedure che mirano ad offrire, in termini di legalità e limpidezza, i migliori requisiti agli stakeholder ed anche agli enti vigilanti come la Banca d'Italia e i legislatori. Attraverso questo metodo che va a favore sia dei beneficiari del prestito, sia dei finanziatori, la compagnia ha ottenuto negli anni un notevole pachetto clienti che supera i 100.000 e che vede crescere ogni anno il numero di agenti e collaboratori. Sono infatti gli agenti operanti nelle numerose sedi in tutto il territorio nazionale a concludere i contratti. Inoltre attraverso partner esterni Sigla Credit offre prodotti indiretti, ma distribuiti comunque dalla stessa compagnia. A collaborare con la società sono banche ed aziende come Unicredit, Santander Consumer Bank, Compass ed Ingdirect. Tutto questo per offrire un'ampia gamma di formule personalizzate, sia nella rata mensile, sia nella quantità delle stesse.

Le offerte della compagnia sono formulate per andare incontro alle esigenze di speciali categorie, come pensionati, lavoratori statali e dipendenti pubblici o privati. Infatti per la maggior parte delle formula è prevista la cessione del quinto, ossia quella tipologia di prestito che fa affidamento sullo stipendio o la pensione come forma di garanzia e che vede come tetto massimo della rata un valore pari ad un quinto, quindi del 20% appunto, della pensione o dello stipendio. Sulla scia di questi metodi viene offerta la convenzione con INPS ed INPDAP e possono essere richieste somme di denaro fino a 75.000 Euro, anche se il richiedente sta già provvedendo alla restituzione di un credito messo a disposizione da altre compagnie e anche se quest'ultimo è stato protestato. Il rimborso può essere gestito in tempi molto elastici, fino a 120 mesi.

Per ottenere un prestito con Sigla Credit è possibile richiedere un preventivo non vincolante, attraverso un form semplice ed accessibile. A questo segue la richiesta dei documenti di reddito (CUD e/o busta paga per i dipendenti) che accompagnano la richiesta formale all'ente di finanziamento. Questa pratica è completamente gratuita e non prevede costi nè se con esito positivo, nè se con esito negativo. Come ultimo step viene pianificato l'incontro con un agente autorizzato per la definizione dei dettagli delle pratiche. Se il prestito viene accordato la somma di denaro prestata verrà restituita attraverso delle trattenute mensili che avvengono per mezzo della busta paga o del cedolino della pensione, sempre attraverso l'azienda, la ditta o l'ente pensioni alla quale fa riferimento il richiedente. L'importo di denaro viene accreditato in base le preferenze del cliente, ossia tramite bonifico bancario, su conto corrente bancario oppure anche tramite assegno.

Numero verde SiglaCredit: contatti per assistenza clienti

Sigla Credit è un istituto finanziario specializzato nell'erogazione a privati di finanziamenti e prestiti tramite cessione del quinto dello stipendio e delega di pagamento. Sigla si distingue per la particolare attenzione che pone nel rapporto con i propri utenti. A questo proposito, infatti, è stato sviluppato un servizio clienti in grado di fornire un'assitenza rapida e precisa attraverso diversi canali di comunicazione. Il servizio offerto da Sigla, inoltre, prevede contatti diversificati in base al tipo di informazioni o di assistenza che si richiede. Per contattare l'Ufficio Vendita Diretta ai Clienti è necessario rivolgersi al numero 0438.45933. Questo servizio clienti Sigla è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8:00 alle 19:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00. Per contattare l'Ufficio Assistenza Clienti Post Vendita si deve chiamare il numero 0438.45990 dal lunedì al gioved' dalle ore 11:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 16:00. Infine, nel caso si voglia contattare l'Ufficio Sinistri, si deve chiamare il numero clienti 0438.37.2950 dal lunedì al giovedì dalle ore 10:30 alle 12:30. L'istituto offre ai propri utenti anche la possibilità di inviare eventuali comunicazioni tramite fax. Di seguito sono elencati i diversi numeri fax di ogni ufficio del servizio clienti Sigla:

  • Ufficio vendita diretta ai clienti: 0438.17.45030
  • Ufficio contenzioso - recupero crediti: 0438.37.2925
  • Ufficio sinistri: 0438.17.45032
  • Ufficio assistenza clienti post vendita: 0438.45926
  • Ufficio conformità rete distributiva - Ufficio reclami: 0438.45926.

Si può contattare il servizio assistenza clienti Sigla, oltre che telefonicamente, anche attraverso altri canali di comunicazione. Uno fra questi è la posta elettronica, in quanto ogni ufficio del servizio clienti è provvisto di un indirizzo e-mail.

Di seguito sono elencate le caselle di posta elettronica dei diversi uffici:

  • Ufficio vendita: cessionispeciali@siglafinanziamenti.it
  • Ufficio Contenzioso: contenzioso@siglafinanziamenti.it
  • Recupero per prestito personale: siglacredit.contenzioso@pec.it
  • Recupero per cessione del quinto: siglacredit.cqscontenzioso@pec.it
  • Ufficio sinistri: legale.sinistri@siglafinanziamenti.it; PEC siglacredit.legalerecuperocrediti@pec.it
  • Assistenza clienti post vendita - reclami: sac@siglafinanziamenti.it; PEC siglacredit.assistenzaclienti@pec.it
  • Ufficio conformità rete distributiva: conformitarete@siglafinanziamenti.it; PEC siglacredit.reteagenti@pec.it. 

Per informazioni di carattere generale sui prodotti finanziari dell'istituto si può scrivere a siglacredit.cessionequinto@pec.it. Infine si può contattare la sede centrale di Sigla Credit scrivendo tramite posta cartacea all'indirizzo Sigla Srl Via Cesare Battisti 5/A - 31015 Conegliano (TV).

Vota la banca :

Valutazione media: 2,5 su 5 (2 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News SiglaCredit

Cresce il ricorso alla cessione del quinto

23 settembre 2016 - Il mercato della cessione del quinto dello stipendio o della pensione ha rialzato la testa sul finire del 2015, registrando una crescita del 7,3% anno su anno.