02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Cassa di Risparmio di Bolzano

Prestiti Cassa di risparmio di bolzano: prestiti e cessione del quinto

Cassa di Risparmio di Bolzano

La Cassa di Risparmio di Bolzano e tra le più importanti Casse di Risparmio indipendenti in Italia. Ha filiali in tutto il nord est come prima banca in Alto Adige e presenta sedi anche all'estero, a Innsbruck e Monaco di Baviera. Ha all'attivo oltre un centinaio di filiali con più di 1.100 tra dipendenti e collaboratori.

Nasce nel 1985 ma solo dal 1992 diventa una società per azioni, con la Fondazione Cassa di Risparmio come azionista di maggioranza.

E' un Consiglio di Amministrazione ad amministrare la Cassa di Risparmio di Bolzano, mentre le funzioni di controllo sono riservate a un Collegio Sindacale che controlla l'osservazione della legge e dello statuto e il rispetto dei principi e delle norme amministrative.

Come banca tradizionale, la Cassa di Risparmio di Bolzano offre ai propri clienti una serie di servizi finanziari su misura per privati e aziende, specialmente prestiti e finanziamenti.

Prestito Personale Con il Prestito Personale della Cassa di Risparmio di Bolzano è possibile richiedere fino a 75.000€ con un'unica soluzione, scegliendo tra le opzioni di tasso fisso e tasso variabile. E' possibile la restituzione del prestito fino a 10 anni e la suddivisione in rate mensili.

Prestito Idea Il Prestito Idea della Cassa di Risparmio di Bolzano è pensato per dare una soluzione facile ai clienti che cercano un finanziamento per i propri progetti. E' possibile richiedere fino a 45.000€ con tasso fisso e comode rate mensili, con 10 anni per estinguere il prestito.

5 Cinque Questo prestito personale è un progetto cooperativo tra la Cassa di Risparmio di Bolzano e Pitagora, dedicato ai dipendenti pubblici, privati e pensionati. La cessione del quinto è il metodo che permette l'acquisizione di questo prestito e la restituzione di quest'ultimo tramite rate mensili a tasso fisso direttamente dallo stipendio o pensione percepiti dal cliente (tale rata non può superare il 20% della somma del salario totale - il quinto, appunto). Il prestito può durare fino a 120 mesi.

Project Finance Profect Finance è un tipo di finanziamento studiato nello specifico per progetti nel settore dell'energia e delle infrastrutture, caratterizzate spesso da una grandezza significativa dei lavori e un alto grado di rischio.

I promotori di questo finanziamento realizzano una società veicolo con a disposizione il capitale necessario proprio, o appartenente a terzi finanziatori, adeguato a sostenere l'iniziativa. Il progetto stesso, alla realizzazione, penserà a ripagare l'investimento con i propri introiti.

La Cassa di Risparmio di Bolzano ha realizzato negli anni una crescita significativa nell'esperienza della gestione delle operazioni di Project Finace. Il settore specifico delle energie rinnovabili è stato il più importante, certificando la competenza della Cassa di Risparmio e il suo impegno nel sostenere le imprese in termini finanziari, legali e contrattuali.

Numero verde Cassa di Risparmio di Bolzano: contatti per assistenza clienti

La Cassa di Risparmio di Bolzano è una delle più importanti banche del Nord Italia, presente anche su territorio estero come Innsbruck e Monaco di Baviera. Fa parte del gruppo bancario Sparkasse e vanta oltre 100 filiali. La politica della Cassa di Risparmio di Bolzano è prevalentemente basata su una capillare e attenta dedizione al cliente, per il quale ha messo a disposizione diversi mezzi di contatto. In modo semplice e veloce è possibile contattare uno dei suoi operatori e ottenere tutte le informazioni necessarie a gestire i propri movimenti finanziari e a risolvere qualsiasi tipo di problema.

Se si ha necessità di mettersi in contatto con un operatore della Cassa di Risparmio di Bolzano è possibile chiamare il numero 840-052052 al costo stabilito dal proprio piano tariffario telefonico. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 22 e tutti i sabati dalle 8:00 alle 14:00. Chiamando questo numero si verrà messi in contatto con un operatore, seguendo le semplici istruzioni, al quale si potranno chiedere informazioni, delucidazioni e consigli sulla gestione del proprio conto corrente e delle proprie carte.

Sparkasse offre ai propri clienti anche la possibilità di inviare posta elettronica certificata, un servizio utilissimo nel caso in cui si debbano o vogliano spedire documenti o comunicazioni urgenti e private. L'indirizzo pec al quale scrivere in questo caso è: info@sparkasse.it per ottenere informazioni generiche e certmail@pec.spartkasse.it se si è correntisti e si ha necessità di gestire una pratica o una problematica specifica.

Andando sul sito www.sparkasse.it è possibile mettersi in comunicazione con lo staff della banca. In fondo alla pagina, sulla destra, si trova la dicitura "contatti". La prima opzione di scelta è "richiedi informazioni". Cliccando su questa dicitura si apre una pagina contenente una scheda, che va compilata con i propri dati e con la richiesta personale, da inviare direttamente dal sito. Alla richiesta è possibile aggiungere anche dei file di documenti, se necessario. Un campo della scheda è dedicato all'inserimento del proprio numero di telefono cellulare, sul quale si sarà contattati prima possibile da un operatore della Cassa di Risparmio di Bolzano, pronto a fornire tutte le informazioni e l'assistenza necessaria.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.