02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Fineco

Prestiti Fineco: prestiti e cessione del quinto

Fineco

Conosciuta anche con il nome FinecoBank SpA, la banca Fineco nasce a Milano nel 1999 ed attualmente appartiene al Gruppo Bancario Unicredit. Il suo fatturato annuale supera i 160 milioni di euro, ma è la semplicità a caratterizzare questo ente che, oggi, consente ai clienti di aprire un conto online con una webcam. In 5 minuti! E la semplicità non si ferma solo alla rapidità delle operazioni ed allo snellimento delle pratiche burocratiche tipiche degli istituti finanziari, ma viene ampiamente dimostrata dai numerosi premi e dagli altrettanti riconoscimenti che la Fineco Bank colleziona oramai da oltre dieci anni: banca più consigliata al mondo (secondo la BCG), n. 1 per ASSOSIM, premio Global Finance Awards nel 2016, Global Brands Magazine Awords nel 2017 e sito web dell'anno, quest'ultimo elargito per la funzionalità e la spiccata intuitività della piattaforma online di Fineco Bank.

Ma Fineco è molto più di un ente creditizio, è un istituto i cui prodotti finanziari sono strutturati per tutte le esigenze, che siano esse quelle per l'acquisto di un immobile o per far fronte ad una spesa imprevista. Ed è proprio quest'ultima evenienza ad essere presa in considerazione per l'erogazione di alcune tipologie di finanziamento riservate anche ai nuovi clienti. I prestiti Fineco rientrano nella tipologia dei prestiti personali, ovverosia di quei finanziamenti che vengono concessi per una spesa predefinita, che sia essa legata al comparto degli arredi, degli elettrodomestici, della salute, dei viaggi e molto altro ancora. Sono tipologie di accesso al credito che vengono commisurate soprattutto facendo riferimento alle disponibilità ed alle garanzie dei clienti, ma che trovano diverse agevolazioni che vanno dalla possibilità di personalizzare la rata alla flessibilità del piano di rientro. Per la Fineco Bank i prestiti personali sono, contemporaneamente:

  • non finalizzati, ossia non strettamente legati alla tipologia di spesa affrontata dal cliente. Costui non ha l'obbligo di giustificare l'utilizzo del capitale all'atto del preventivo;
  • istantanei, in riferimento soprattutto ai clienti fidelizzati della Fineco Bank, che possono ottenere una risposta immediata anche di sabato e di domenica;
  • 100% online, in quanto l'intera pratica viene gestita telematicamente, utilizzando semplicemente la firma digitale.

I prestiti personali Fineco sono a tasso fisso, richiedibili per un importo massimo di 50 mila euro da spalmare in 84 rate mensili, ma la novità dell'istituto è data dalla possibilità di trasferire uno o più finanziamenti (detenuti presso altri enti) direttamente presso la banca, ristrutturando il debito con rate personalizzate, più leggere e facili da gestire. Ad esse si aggiunge l'opportunità di richiedere ulteriore liquidità per un massimo di 30 mila euro totali, che racchiudono quindi più di un prestito e la possibilità di risparmiare sui costi istruttori.

Sempre nel comparto prestiti, Fineco Bank riserva due soluzioni di Fido, l'una legata all'acquisto di prodotti finanziari commercializzati dall'istituto, mentre l'altra è indirizzata ai correntisti che desiderano poggiare su una liquidità immediata e disponibile sul conto corrente. Nel primo caso, il fido poggia sui titoli e sui fondi che il cliente ha presso la Fineco Bank: questa garanzia, misurata sull'ammontare dei prodotti finanziari, offre la possibilità di accedere a circa un milione di euro di liquidità. Questa soglia può essere rimodulata a seconda del capitale vincolato con la banca, che deve essere necessariamente avallato da un mandato a vendere per i titoli ed i fondi posseduti con Fineco. Il Fido da 3 mila euro, disponibile sul conto corrente, non prevede costi di attivazione o di messa a disposizione: tassi e spese sono dovute solo qualora il cliente intenda utilizzare la liquidità, e potrà richiederlo online utilizzando semplicemente la sua firma digitale.

Numero verde Fineco: contatti per assistenza clienti

Se si ha bisogno di parlare con un operatore Fineco è possibile chiamare, sia da telefono fisso che da linea mobile, il numero 800.92.92.92. Si tratta di un Numero Verde, attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, anche se con orari differenti. I giorni feriali, infatti, ossia dal lunedì al venerdì, gli operatori risponderanno dalle 8 alle 22. Il sabato e domenica e tutti i giorni festivi, invece, sarà possibile parlare con un operatore solo dalle 9 alle 20.

Tramite il numero verde 800.92.92.92 i clienti si potranno anche mettere in contatto con il proprio consulente finanziario, ossia con il Personal Financial Advisor, per definire eventuali progetti finanziari volti, ad esempio, all'acquisto di una casa o ad altre spese importanti.

Quando si è già cliente della banca, invece, il Numero Verde da contattare è il seguente: 800.52.52.52. Con questa chiamata si potranno richiedere assistenza sul conto, sulle proprie carte o su tutto quanto riguarda il proprio rapporto con la banca. Al momento della chiamata, per garantire la massima sicurezza, sarà chiesto il numero di conto e il riconoscimento del cliente.

Tramite il Numero Verde è possibile richiedere informazioni generiche sulla possibilità di aprire un conto o, se si è già clienti, si possono avere risposte a problemi tecnici, ad esempio legate all'internet banking, o aggiornamenti sulle possibilità di operazioni bancarie e finanziarie e molto altro.

In caso di necessità complesse, oltre all'assistenza telefonica è possibile contattare un operatore Fineco anche tramite chat. La live chat si attiva immediatamente nel momento in cui si va sul sito della banca e permette di parlare con un tecnico esperto nei diversi servizi offerti. Si potrà così richiedere assistenza o informazioni sui prodotti finanziari, sul proprio conto e su tutte le differenti possibilità di operazioni e investimenti offerti da Fineco. Se si ha bisogno di contattare un operatore per un problema tecnico, si può inviare un SMS al numero 339.994.1888. In poco tempo gli operatori della banca potranno controllare e valutare il tipo di problema descritto- Successivamente contatteranno il cliente per guidarlo nelle diverse operazioni che gli permetteranno di risolvere ogni difficoltà.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.