02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Banca Popolare Pugliese

Prestiti Banca popolare pugliese: prestiti e cessione del quinto

Banca Popolare Pugliese

La Banca Popolare Pugliese è nata nel 1994 e si è espansa in fretta oltre i confini regionali. Per andare incontro ai suoi clienti concede prestiti e finanziamenti per giovani, famiglie e imprese. La Banca Popolare Pugliese ha origine 1994 dalla fusione della Popolare Sud Puglia e la Popolare di Lecce, due banche storiche della regione. Fino al 1999 ha voluto espandersi acquisendo tre diverse banche: la Banca di Credito Cooperativo di Cellino San Marco, la Banca di Credito Cooperativo di San Pancrazio Salentino e la Banca di Credito Cooperativo di Otranto. Altre 17 importanti filiali pugliesi sono state assorbite dalla Banca Popolare Pugliese nel 2017, e aperti 14 nuovi sportelli in Puglia, 2 in Basilicata e uno nella regione Molise, segnando una grande svolta nell’espansione della banca, anche al di fuori dei confini della regione Puglia. Oggi la Banca Popolare Pugliese si è stabilita dentro e fuori la regione con una presenza massiccia e un’estensione notevole, tramite una rete di filiali e un numero enorme di collaboratori, soci e clienti.

I prestiti e i finanziamenti messi a disposizione dalla Banca Popolare Pugliese riguardano in primo luogo i giovani, le famiglie e le attività commerciali. Per i giovani e le famiglie sono presenti i prestiti personali, rimborsabili in comode rate e non legati all’acquisto di un bene specifico, ossia "non finalizzati". Con il classico Presticredito, i giovani e le famiglie possono realizzare progetti di vario genere, senza il bisogno di dichiarare alla banca lo scopo del prestito. È semplice da sottoscrivere, richiede una scarsa documentazione da presentare e arriva a un massimo di 75.000 €. Prevede un’estinzione tramite rate costanti a tasso fisso, per una durata di massimo 120 mesi. Presticredito Small è il finanziamento pensato per tutti i clienti che mostrassero esigenze di liquidità per le piccole spese personali o relative alla famiglia. Anche in questo caso la sottoscrizione non prevede la dichiarazione degli scopi del finanziamento. Tramite il Presticredito Garantito i clienti hanno la possibilità di richiedere un finanziamento di un massimo di 75.000 € per massimo 10 anni, tutelato dalla Garanzia Pignoratizia e senza bisogno di dichiararne lo scopo. Infine, Presticredito Ristrutturazione Casa ha come scopo quello di fornire a giovani e famiglie un finanziamento per la ristrutturazione di un’immobile, a patto che chi richiede il prestito sia anche il possessore dell’abitazione. Tra i prestiti finalizzati, ossia la cui natura dev’essere dichiarata, il cliente che già ha in mente con sicurezza lo scopo della somma richiesta, può scegliere tra Comprosubito e Diritto al futuro. Con il primo di questi finanziamenti, la Banca Popolare Pugliese aiuta tutti gli Esercenti Convenzionati, appartenenti a vari settori commerciali, a riscuotere il pagamento in modo dilazionato o a rate. Il secondo, invece è particolarmente indicato ai giovani e risponde a un’iniziativa del Ministro della Gioventù. Si concretizza in un Fondo per lo Studio, che dà moto ai giovani più meritevoli di poter pagare i propri studi in caso di impossibilità economica. Per i giovani è disponibile inoltre il Mutuo Residenziale, pensato per l’acquisto e la ristrutturazione di un immobile.

Tra i prestiti principalmente progettati per le famiglie, la Banca Popolare Pugliese permette i finanziamenti estinguibili tramite Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione, addebitando le rate sulla busta paga o sulla propria pensione mensile. Sono inoltre disponibili tre tipi di mutuo, il Mutuo Chirografario, richiesto per motivi personali o per la propria attività lavorativa, a tasso fisso o variabile fino a 6 anni di tempo, il Mutuo Residenziale per l’acquisto della prima casa da parte di dipendenti o imprenditori e a rata variabile a seconda di intervalli di tempo stabiliti al momento della sottoscrizione, oppure per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, con rimborso a rate a tasso fisso, variabile o misto, oppure Pronto Mutuo, a medio termine e richiesto per attività personali diverse da quelle abitative e tasso fisso o variabile. Anche le imprese o i lavoratori in proprio possono richiedere interessanti finanziamenti. Tra i finanziamenti a breve, la banca concede il FidoImpresa in Conto Corrente, un credito disponibile direttamente sul conto corrente, la FidoImpresa per anticipo al salvo buon fine, che permette alle imprese di avere liquidità momentanee per le necessità dell’azienda, la FidoImpresa per anticipo fatture, che permette alle aziende di tradurre in liquidità un credito che deve ricevere per conto di terzi, infine la FidoImpresa Mix, un credito flessibile concesso alle imprese.

Numero verde Banca Popolare Pugliese: contatti per assistenza clienti

Banca Popolare Pugliese è un istituto di credito che fornisce servizi finanziari a privati e imprese. Nel corso del tempo la banca è diventata un importante punto di riferimento nel Sud Italia con 96 sportelli e oltre 300.000 clienti. Per favorire un dialogo rapido e chiaro tra banca e cliente sono stati attivati diversi canali di comunicazione a cui gli utenti possono rivolgersi per richiedere informazioni sui servizi finanziari o per la risoluzione di eventuali problemi. Per parlare direttamente con un operatore del servizio clienti di Banca Popolare Pugliese è necessario chiamare il numero verde 800.99.14.99. La banca ha attivato un servizio di assistenza anche per i clienti che chiamano dall'estero. In questo caso il numero da utilizzare è +39 0833.30.58.11. Entrambi i numeri del servizio clienti sono in grado di rispondere alle richieste delle varie categorie di clienti, ovvero privati, imprese ed enti, fornendo informazioni su tutti i servizi forniti dall'istituto. Se si ha l'esigenza di comunicare con la sede amministrativa o la direzione generale della banca, che si trovano a Matino in Via Luzzatti 8 - 73046 (LE), si può contattare il numero telefonico 0833.500.111 oppure scrivere un fax al numero 0833.500198. La banca ha predisposto anche un servizio di assistenza telefonica specifico per le carte di pagamento. Il numero dell'assistenza carte di credito è 892.900, mentre per l'assistenza carte prepagate si deve contattare il numero 892.033. Invece, per eseguire il blocco della carta in caso di furto o smarrimento i numeri a disposizione sono diversi:

  • 800.15.16.16, valido solo dall'Italia
  • +39 02.34.980.020 per le chiamate dall'estero
  • 1.800.473.6896 per le chiamate dagli USA
  • 800.82.20.56 per carte prepagate, bancomat e pagobancomat.

È disponibile anche il servizio di assistenza POS per gli esercenti. In questo caso i numeri a disposizione sono i seguenti:

  • Customer Care BPP 800.99.14.99
  • Assistenza DigiPos 800.27.55.72
  • Assistenza esercenti Cartasi 892.080

Banca Popolare Pugliese fornisce il servizio di assistenza anche tramite altri canali di comunicazione. Nel caso sia necessario inviare della documentazione per l'avvio di pratiche o altri servizi è possibile utilizzare la posta elettronica. L'indirizzo e-mail a cui scrivere è digibank@bpp.it ed è valido per qualsiasi servizio e per le diverse tipologie di clienti. L'istituto dispone anche del servizio di posta elettronica certificata. In questo caso ogni sezione della banca dispone di una PEC specifica. Per trovare quella utile alle proprie esigenze si può consultare il sito web della banca bpp.it, andare nella sezione "chi siamo" e nell'elenco sulla sinistra selezionare "PEC". A questo punto si avrà a disposizione la lista completa delle caselle di posta elettronica certificata relative ad ogni sezione della banca. Un altro canale di comunicazione è presente nella sezione "contattaci" dove si può compilare un form online per richiedere assistenza. È sufficiente compilare il modulo con i propri dati, l'argomento e il problema da risolvere e si verrà ricontattati automaticamente da un operatore della banca. Infine, sempre sul sito web, è possibile registrarsi all'area clienti riservata. Creando un profilo personale si potrà accedere alla propria documentazione bancaria e a diversi servizi di sicurezza online.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.