02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Widiba

Prestiti Widiba: prestiti e cessione del quinto

Widiba

Banca Widiba ha iniziato la sua attività nel 2014, riscuotendo da subito un notevole successo. Questo istituto bancario opera interamente online tramite la sua piattaforma, dunque non dispone di filiali, inoltre affianca i suoi clienti con le consulenze dei suoi Personal Advisor: Widiba ad oggi vanta un team formato da oltre 600 professionisti. É utile sottolineare che grazie alla App Widiba, disponibile sia per sistemi Android che iOS, la piattaforma è ottimamente fruibile sia da PC che da smartphone e altri dispositivi Mobile.

Nel corso della sua giovane storia Banca Widiba ha avuto modo di conseguire diversi importanti riconoscimenti, ovvero il premio EFMA, nel quale è stata indicata come una delle 6 banche più innovative al mondo, il premio ABI, il Premio Nazionale per l'Innovazione, il premio EFMA come miglior Customer Experience al mondo, la Medaglia d'Oro ABI come miglior mutuo 100% digitale ed altri ancora. Widiba propone conti correnti, peraltro ricchi di funzioni innovative quali il riconoscimento vocale per l'operazione di accesso, soluzioni per il risparmio, dunque conti che garantiscono un interesse sia di tipo libero che con vincolo, ovvero i cosiddetti conti deposito, bancomat, carte di credito di diverso tipo ovvero Carta Classic, Carta Gold, Carta Oronero, Carta Prepagata Maxi. La piattaforma di Widiba consente inoltre di fare Trading, ovvero una moderna tipologia di investimento finanziario con capitale a rischio gestibile interamente via web, propone investimenti e prodotti assicurativi di vario tipo dedicati a privati ed imprese, e anche diverse tipologie di mutui online. Le proposte Widiba sono molto interessanti anche per quel che riguarda i prestiti, scopriamo nel dettaglio le peculiarità di questo tipo di prodotti.

I prestiti Widiba sono digitali al 100%, dunque possono essere richiesti e ottenuti interamente in rete tramite firma digitale e gestione telematica dei documenti. Widiba propone questo tipo di prodotti in virtù di un accordo con Findomestic, società con cui il cliente conclude materialmente il contratto. Le spese di istruttoria e incasso rata sono a carico di Findomestic, proprio come l'imposta di bollo, il prestito può essere estinto in anticipo in tutti i casi ed è possibile personalizzarlo sotto molteplici punti di vista. I prestiti Widiba consentono di ottenere da 1.000 a 40.000 €, importo che può essere restituito in rate da un minimo di 6 fino ad un massimo di 108 mesi.

Numero verde Widiba: contatti per assistenza clienti

Widiba mette a disposizione degli utenti un numero verde con il quale si potrà contattare la banca, al fine di chiedere informazioni sui prodotti e sui servizi o presentare un reclamo. Per chi chiama dall'Italia occorre digitare il numero gratuito 800 22 55 77, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 e alle 17:00. Il servizio di assistenza è raggiungibile anche dall'estero alle stesse ore, attraverso il numero +39 06 45560210. Bisogna comunque ricordare che in questo caso alla chiamata verrà attribuito un costo, calcolato in base alla tariffa dell'operatore utilizzato. Oltre al canale telefonico, Widiba dispone di un indirizzo e-mail con il quale è possibile comunicare con la banca. L'indirizzo è reclami@widipec.it e può essere utilizzato anche dal sistema PEC. In caso di problemi relativi al conto e alle carte di credito, i clienti possono inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'istituto utilizzando i seguenti recapiti: - Banca Widiba S.p.A. "Direzione Compliance e Antiriciclaggio - Ufficio Reclami," via Messina 38 Torre D - 20154 Milano; - Widiba Casella Postale 950 - 20123 Milano (per le carte di credito). Nel sito ufficiale di Widiba (www.widiba.it) nella sezione FAQ si potranno trovare i fac simile da compilare e allegare alla lettera. Infine, è bene sapere che ogni correntista di Widiba ha diritto di essere assistito da un Personal Advisor, un operatore che potrà fornire assistenza personalizzata.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.