02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Prestitempo

Prestiti Prestitempo: prestiti e cessione del quinto

Prestitempo

Prestitempo originariamente era un servizio prestiti associato alla Banca d'America ed alla Banca d'Italia, nel 1994 entra in uno dei gruppi bancari più solidi a livello internazionale, dove è riuscita ad associare un ottimo prodotto di finanziamento all'affidabilità del colosso tedesco.
Nel 1970 Prestitempo è stata la prima divisione a lanciare il credito al consumo nel mercato nazionale dei prestiti, l'ottima reputazione ed il livello qualitativo dei prodotti le consente un ruolo di leadership all'interno del settore, scelta ogni anno da oltre 900 mila famiglie.

Tra i principali prodotti offerti nel mercato di riferimento, ci sono:

Prestiti Personali: formule creditizie realizzate ad hoc in base alle specifiche esigenze del cliente, anche nel caso in cui il richiedente non fosse cliente di Deutsche Bank. 
In questo eventualità, al neo-cliente verrà richiesto un db Welcome ovvero un semplice login all'interno del circuito creditizio del gruppo tedesco prima di presentare qualsiasi richiesta di finanziamento; il secondo passaggio consiste nella presentazione di un preventivo d'acquisto di uno specifico bene o servizio direttamente presso uno dei 16 mila sportelli Prestitempo ed attendere la valutazione che l'istituto compirà verso la richiesta di ammissione al finanziamento.
Qualora il richiedente fosse già cliente può attingere al credito usufruendo delle agevolazioni che il gruppo bancario dedica ai suoi clienti maggiormente fidelizzati: l'accensione di un prestito con tassi agevolati e maggiore liquidità (prodotto db Più), la possibilità di rinegoziare i termini del prestito precedentemente ottenuto (prodotto db Rinnovo), l'ammissione ad un finanziamento a tasso agevolato fino a 30 mila euro (prodotto db Speciale X Te) e l'unificazione di più prestiti in un'unica rata (prodotto db Unico oppure prodotto db PrestiComfort Consolidamento).

Prestiti Finalizzati: rappresentano la concessione di credito finalizzata ad un acquisto specifico o alla fruizione di un determinato servizio richiesto dal cliente. La formula creditizia più generica è rappresentata dal prodotto PrestiTutto in cui il cliente richiede una somma di denaro per finanziare l'utilizzazione e l'acquisto di beni o servizi di vario tipo, dall'arredamento per la casa (prodotto PrestiArredo), agli studi scolastici ed universitari dei figli, alle spese odontoiatriche (prodotto db PrestiComfort DentalCare), a viaggi privati; altro prodotto finanziario particolarmente apprezzato dal mercato è il PrestiAuto il quale permette una comoda rateizzazione del pagamento della propria autovettura in accordo con determinate concessionarie convenzionate.
Per altre esigenze del cliente vi sono prodotti specifici come il PrestiFotovoltaico, supporto creditizio studiato appositamente per far fronte alle spese di progettazione, realizzazione e messa in posa di un impianto fotovoltaico o solare; 

PrestiLeasing come dice il termine stesso, è uno strumento creditizio finalizzato all'ottenimento di un bene in leasing, con la possibilità di riscattarlo una volta terminato il periodo di utilizzo.

Cessione del quinto: tra le varie tipologie la divisione Prestitempo è in grado di offrire al mercato finale dei finanziamenti che prevedono la cessione della quinta parte dello stipendio del contraente (nel caso in cui fosse lavoratore dipendente) o della pensione; questa formula creditizia è stata resa possibile grazie alla convenzione di Prestitempo con Inps ed Inpdap quali principali enti previdenziali. - Mutui: nel portafoglio prodotti Prestitempo non potevano mancare delle proposte vantaggiose per la concessione di mutui finalizzati all'acquisto di un immobile, per la ristrutturazione dello stesso o per la sostituzione di altro mutuo pre-esistente. 
Il piano di rimborso può essere strutturato con tasso fisso, variabile o misto, a seconda delle esigenze e delle necessità del cliente.

Numero verde Prestitempo: contatti per assistenza clienti

Quando si parla di Prestitempo ci si riferisce a una finanziaria che appartiene al celebre Gruppo Deutsche Bank, da anni presente sul mercato degli investimenti. Ma come riuscire a contattare i suoi operatori?

Chi desidera entrare nel mondo Deutsche Bank e vuole ottenere informazioni e servizi può chiamare il numero verde 800669797. L’azienda mette a disposizione della sua clientela anche altri numeri telefonici, diversi a seconda della tipologia di servizio richiesto: i titolari di un finanziamento, ad esempio, possono telefonare al numero 029993 dal lunedì al sabato nella fascia oraria continuativa che va dalle 8,30 alle 19,00. I titolari della db contocarta, un altro prodotto legato al mondo Deutsche Bank e a Prestitempo, hanno a disposizione lo 026995 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 22,00 e il sabato dalle 8,00 alle 14,00.

Deutsche Bank propone una serie di canali alternativi al telefono per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente o, semplicemente, rispondere alle numerose richieste di informazioni. Infatti, è possibile compilare un form e chiedere di essere contattato da un consulente.

Non manca neanche il contatto umano: il cliente può decidere di recarsi a uno sportello o direttamente in filiale e parlare con un operatore. Per trovare la banca più vicina, basterà semplicemente inserire il CAP, la via, la città o la regione di appartenenza nella pagina "dove siamo" e il sito internet fornirà una lista di sportelli e i loro orari di apertura.

È possibile anche seguire sul social network Facebook l’account ufficiale di Deutsche Bank. Una soluzione, quest'ultima, davvero ottima per avere sempre informazioni utili ed essere aggiornati sulle novità proposte. Il sito internet messo a punto dall’azienda è veloce e intuitivo. Una ricca sezione dedicata alle FAQ consente al cliente di ottenere in poco tempo numerose informazioni utili.

I numerosi canali di comunicazione allestiti da Deutsche Bank permettono al gruppo bancario di offrire ai suoi clienti un servizio completo ed efficace. Questo è possibile anche grazie a un sito veloce e molto rapido.

Vota la banca :

Valutazione media: 2,4 su 5 (56 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News Prestitempo

Presti: quali le città più indebitate?

29 agosto 2017 - Anche i Comuni possono richiedere prestiti per sostenere le spese importanti. L’associazione Openpolis ha pubblicato la classifica delle città italiane che, nel 2014, hanno usato questo strumento.