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Poste Italiane: prestiti e cessione del quinto BancoPosta

poste italiane

Le Poste Italiane nascono nel 1862 come ente per la gestione della corrispondenza e dei servizi telegrafici italiani. Nel 1875 nascono i primi istituti di credito postali, attraverso i quali i risparmi dei sottoscrittori venivano fatti confluire nella Cassa Depositi e Prestiti dello Stato.

Oggi Poste Italiane si occupa non solo di smistare la corrispondenza, ma anche di offrire servizi finanziari e assicurativi a tutto tondo. Con i suoi 12.845 uffici è presente su tutto il territorio italiano, offrendo una gamma di soluzioni finanziarie e prestiti personali per tutte le esigenze. Oggi il gruppo Poste Italiane è quotato in Borsa ed è tra i primi operatori postali in Europa.

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Prestiti BancoPosta

I prestiti personali BancoPosta sono una gamma di soluzioni flessibili e pensate per ogni necessità di finanziamento. L'opzione “base” è il Prestito BancoPosta Classico, che permette di ottenere fino a 30.000€ ed è richiedibile anche da chi non dispone di un conto corrente postale, ma solo fino a un massimo di 10.000€.

Con il Prestito BancoPosta flessibile è possibile ottenere fino a 30.000€ rimborsabili in un massimo di 108 rate, con la possibilità di cambiare o saltare la rata in caso di necessità.

Il Prestito BancoPosta Consolidamento permette invece di ottenere fino a 50.000€ rimborsabili con rate fisse mensili fino a 96 mesi per consolidare prestiti già aperti in precedenza e riunirli pagando un'unica rata. È dedicato esclusivamente agli intestatari di un libretto di risparmio postale o di un conto corrente BancoPosta, a prescindere che abbiano deciso di accreditare o meno lo stipendio o la pensione sul conto.

Per chi sogna di acquistare una nuova autovettura, Poste Italiane propone il Prestito BancoPosta Auto, per finanziare l'acquisto di un veicolo nuovo o usato fino a 30.000€ di valore.

Se il tuo progetto è quello di ristrutturare casa, puoi invece usufruire del Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa per ottenere fino a 60.000€, con un minimo di 10.000€. In questo caso le somme erogate sono rimborsabili fino a 120 rate. Con le stesse condizioni è richiedibile anche il Prestito BancoPosta Acquisto Casa per l'acquisto di piccoli immobili, ma in questo caso è necessario essere titolari di un conto corrente o di un libretto postali.

Il Prestito BancoPosta Online, infine, è pensato per tutti coloro che vogliono richiedere e gestire il proprio finanziamento comodamente da casa. In questo caso la somma erogabile arriva a un massimo di 30.000€.

Mini Prestito BancoPosta: il prestito PostePay Evolution

Il Mini Prestito BancoPosta è il finanziamento dedicato ai possessori di una carta PostePay Evolution che permette di richiedere 1.000, 2.000 o 3.000 euro da rimborsare in 23 rate mensili.

L'importo viene erogato direttamente sulla carta PostePay del richiedente e può essere utilizzato immediatamente per effettuare acquisti o finanziare piccoli progetti.

Cessione del quinto BancoPosta

La soluzione di cessione del quinto di Poste Italiane è Quinto BancoPosta, dedicata a lavoratori dipendenti e pensionati. Permette di rimborsare il finanziamento tramite una trattenuta diretta in busta paga o sul cedolino della pensione, con un rata che non potrà superare, appunto, un quinto del proprio reddito mensile.

Numero verde Poste Italiane: contatti per assistenza clienti

Per gestire i contratti e ricevere assistenza, Poste Italiane mette a disposizione una serie di canali attraverso i quali comunicare direttamente con gli operatori e gli addetti dei diversi uffici.

I clienti privati interessati a chiedere informazioni o assistenza su tutti i servizi di finanziamento possono telefonare al numero verde gratuito 800 003 322 oppure allo 06 4526 3322. In quest'ultimo caso, il costo della chiamata dipenderà dal proprio operatore telefonico. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20.

In alternativa al numero telefonico, per inviare una richiesta scritta Poste Italiane non mette a disposizione un indirizzo email, ma una chat, per ottenere un riscontro immediato, oppure un comodo form online, raggiungibile sul sito ufficiale alla sezione “Scrivici”. Si seleziona il prodotto a cui ci si riferisce e si procede digitando il proprio nominativo e i propri recapiti, nonché il messaggio destinato agli operatori. Una volta inviato si attenderà che gli addetti rispondano telefonicamente o via email, a seconda delle preferenze indicate dal cliente.

Informazioni sulla finanziaria

  • Ragione sociale: Poste Italiane S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 003 322
  • Indirizzo: Viale Europa 190 - 00144 Roma
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