02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Credito Siciliano

Prestiti Credito siciliano: prestiti e cessione del quinto

Credito Siciliano

Il Credito Siciliano è una società per azioni che fa parte del Gruppo Credito Valtellinese. La società è stata costituita nel 2002 dalla fusione per incorporazione di tre istituti bancari siciliani: la Banca Popolare Santa Venera, Leasingroup Sicilia e Cassa San Giacomo. Inizialmente questo nuovo istituto prese il nome di Banca Regionale Sant'Angelo che poi venne rinominata Credito Siciliano. Due delle banche che hanno dato origine a questo nuovo istituto bancario hanno origini abbastanza antiche. Infatti la Banca Popolare Santa Venera fu fondata nel 1908, mentre la fondazione della Cassa San Giacomo risale al 1896 per opera di don Luigi Sturzo. Questi istituti di credito si sono distinti per il grande ruolo sociale che hanno avuto in Sicilia, operando sempre in un'ottica di sviluppo economico mirato a coinvolgere le categorie popolari e aiutare i lavoratori. Lo stretto legame con il territorio, dimostrato da una diffusione capillare in tutta l'isola, conferma come ancora oggi l'interesse della banca sia quello di aiutare la crescita e lo sviluppo economico della Sicilia e dei suoi abitanti.

I finanziamenti del Credito Siciliano sono direttamente riconducibili a quelli messi a disposizione dal Gruppo Credito Valtellinese, società a capo della banca siciliana. Queste misure finanziarie sono indirizzate sia ai privati che alle imprese. Per ciò che riguarda i prestiti personali, sono disponibili diversi tipi di finanziamento elencati qui di seguito.

Creval Bonus Casa. È possibile richiedere questo prestito per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica-antisismica di un immobile residenziale. Il finanziamento può arrivare fino a 75.000 €, con un tasso fisso o variabile e la possibilità di effettuare un rimborso unico annuale del capitale in concomitanza dei rimborsi fiscali.

Fido Progetto. È un prestito pensato per finanziare progetti di qualsiasi tipo, come l'acquisto di beni. Si può scegliere tra tasso fisso e variabile e tra rate mensili, trimestrali e semestrali.

Fido Famiglia. Questa misura è pensata per aiutare concretamente le famiglie a sostenere spese di varia natura. L'importo massimo erogabile è di 75.000 € con l'applicazione di un tasso che può essere fisso o variabile.

Fido Creval Accanto a Te. Questo prestito è rivolto alle persone con disabilità ed è un finanziamento utile all'acquisto di mezzi di trasporto o di ausilio per l'autosufficienza e l'integrazione. Le rate di rimborso sono mensili e con un tasso variabile.

Fido Primi Acquisti. Il finanziamento è rivolto a studenti o giovani lavoratori di età compresa tra i 18 e i 27 anni per spese di varia natura. Il requisito fondamentale è essere titolari di un Conto Armonia 2.0 Leggero.

Per quanto riguarda i prestiti alle imprese, il Credito Siciliano è in grado di offrire alcune interessanti soluzioni utili alla gestione economica della propria azienda. Ecco alcune delle principali misure disponibili:

Anticipo Effetti SBF. Questa misura consente ad un'azienda di cedere i crediti derivanti da effetti cambiari, riba e sdd alla banca, i quali li anticipa all'impresa fino al pagamento da parte del debitore.

Anticipo documenti e fatture. Il finanziamento consente di anticipare sul conto corrente i crediti commerciali come fatture, contratti e certificati.

Motore Impresa Cash. È un finanziamento rateale che consente di far fronte ad esigenze temporanee di liquidità come il pagamento delle imposte.

Motore Impresa Chirografario. È un prestito che copre le esigenze finanziarie di medio-lungo periodo, con il vantaggio di poter scegliere fra tasso fisso e variabile e fra rate mensili, trimestrali e semestrali.

La banca, inoltre, mette a disposizione diverse misure finanziarie relative al credito agrario, tra cui il prestito per l'anticipo dei contributi agrari.

Numero verde Credito Siciliano: contatti per assistenza clienti

Per contattare un consulente del Credito Siciliano si può ricorrere alla pratica assistenza telefonica, attiva da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 22. Il sabato il servizio è attivo dalle ore 8 alle ore 18. Il numero verde gratutio corrispondente è: 800 999 585, contattabile anche dall'estero al numero +39 0234980454. Sono dipsonibili anche gli operatori presso le filiali del gruppo: per individuare quella più vicina basta collegarsi al sito web www.creval.it e avviare la ricerca. Per contattare invece il Credito Siciliano via e-mail scrivere a: creditosiciliano@creval.it. Tutti gli operatori saranno in grado di prendere in carico le vostre richieste, anche in ambito assicurativo e sinistri. Mettersi in contatto con un consulente del gruppo è molto facile e potrete utilizzare il mezzo più consono alle vostre esigenze. La vostra richiesta sarà presa in carico da un operatore, che potrà darvi direttamente risposta, o inoltrare la richiesta ad un altro consulente specifico. Riceverete sempre un feedback e troverete uno staff cordiale e preparato direttamente dalla casa madre Credito Valtellinese.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.