Prestiti Ibl banca: prestiti e cessione del quinto

IBL Banca

IBL Banca è una realtà operante nel settore del credito personale, riconosciuta a livello nazionale per l’elevata professionalità. Leader nel mercato dei prestiti per cessione del quinto, IBL figura fra gli istituti bancari più competitivi d’Italia. L’omonimo Gruppo Bancario è composto da IBL Banca S.p.a., IBL Technology S.p.a., IBL Servicing S.p.a e IBL Real Estate S.r.l., società partecipate al 100% dalla capogruppo IBL Banca S.p.a.. A queste di aggiungono IBL Assicura S.r.l, attiva nell’offerta di prodotti assicurativi, e Lavoro Finance S.r.l, operante nella cartolarizzazione dei crediti.

IBL Banca conta migliaia di clienti, 49 filiali operative sul territorio nazionale e oltre 570 dipendenti. Nasce nel lontano 1927 inizialmente come finanziaria, si trasforma in banca nel 2004 e in gruppo bancario nel 2008. La specializzazione in finanziamenti personali e nell’apertura di conti deposito, nonché l’esperienza acquisita in 80 anni di attività, ha permesso a IBL Banca di fidelizzare i clienti ampliando l’offerta di prodotti dedicati a ogni fascia di reddito.

IBL Banca è un gruppo bancario nato nel 2008 ma le cui origini risalgono addirittura agli anni '20 del secolo scorso, quando fu fondato in forma di istituto finanziario. Oggi sono molteplici i servizi offerti da questo gruppo, che si occupa in particolar modo di prestiti e cessioni del quinto. La Direzione Generale si trova a Roma, ma le filiali distribuite su tutto il territorio nazionale sono ben 54. Il primo rating ufficiale dell’Agenzia Europea Scope è arrivato per questa società bancaria nel 2018, con la valutazione BBB.

Tipologie di Prestiti IBL Banca

I prestiti rappresentano uno dei prodotti più richiesti tra i servizi proposti da IBL Banca. Tra le offerte dell'Istituto ne troviamo tre tipologie. Interessante è la possibilità di richiedere su di essi anche una copertura assicurativa.

Prestiti personali

I prestiti personali sono finalizzati alla realizzazione di specifici progetti e consentono di ottenere in breve tempo il denaro necessario. Si tratta di finanziamenti che vengono definiti su misura e che possono essere finalizzati alla ristrutturazione di un immobile così come all'acquisto di un veicolo. Il prestito personale prevede la possibilità di richiedere fino a 80.000 euro con tassi di interesse particolarmente convenienti. Al contempo non manca di certo la possibilità di ottenere anche minimi importi, da restituire in tempi brevi. La pratica di richiesta è piuttosto rapida e sono necessari pochissimi documenti per l'accoglimento.

Anticipo TFS

Una forma di prestito personale è l'anticipo TFS, con il quale si possono ottenere fino a 300.000 euro. Vi possono accedere tutti quei lavoratori dipendenti che hanno maturato il diritto alla liquidazione e vogliono ottenerla in un'unica soluzione. Si può richiedere fino al 98% dell'importo e non sono previste rate perché IBL comunica direttamente con l'Inps. A favore del richiedente vi sono i tassi di interesse particolarmente bassi.

Cessione del Quinto

A lavoratori dipendenti e pensionati IBL Banca propone la cessione del quinto. L'importo massimo richiedibile ammonta a 75.000 e le rate possono essere personalizzate. Per chi desidera dilazionare, la somma si può restituire in un arco temporale più ampio e si può arrivare fino a 10 anni. La sola garanzia che viene richiesta è lo stipendio stesso o la pensione. Viene fissato tuttavia un tetto massimo di età, che è di 81 anni. Per ricevere informazioni più dettagliate si può chiedere la consulenza specializzata da parte del personale IBL.

Prestiti per consolidamento debiti

Quello di IBL è il prestito per consolidamento debiti che consente di accedere a soluzioni agevolate e di allungare la durata del finanziamento fino a un massimo di 120 rate. Grazie a questo tipo di prestito è possibile anche richiedere liquidità aggiuntiva. Non sono previste garanzie ipotecarie e le rate sono a tasso fisso, senza alcuna spesa aggiuntiva. Con il prestito consolidamento basta una sola rata per pagare tutti i debiti, eliminando molte spese inutili.

Recensioni e Opinioni IBL Banca

I clienti IBL Banca apprezzano l'elasticità e rapidità con cui vengono gestite le procedure. La possibilità di effettuare simulazioni online per rendersi conto è un valore aggiunto. Molto apprezzata è inoltre la trasparenza con cui lavora questo gruppo bancario. Il servizio clienti, infine, è attivo tutti i giorni e può essere contattato al numero verde.

La Sede Legale e la Direzione Generale IBL Banca si trovano a Roma in Via Venti Settembre 30. La società è iscritta all’Albo della Banche al n° 5578, aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed è soggetta alla vigilanza della Banca d’Italia.

Numero verde IBL Banca: contatti per assistenza clienti

Il primo metodo per mettersi rapidamente in contatto con l'assistenza clienti di IBL Banca risulta essere il numero verde telefonico. L'assistenza del numero verde si dimostra in ogni caso disponibile. Questo perché IBL Banca tiene ai suoi clienti e vuole venire incontro alle loro esigenze. Il servizio customer care è disponibile dalle ore 08:30 alle ore 19:30 dal lunedì al venerdì. Il numero verde da contattare risulta essere 800.91.90.90. Se si desiderano informazioni quindi o si necessitano soluzioni finanziarie rapide, il consiglio è quello di telefonare al numero verde IBL Banca.

IBL Banca mette a disposizione dei propri clienti anche altre modalità di contatto. Tra questi, è disponibile l'indirizzo email della banca, che risulta essere comunicazioni@iblbanca.it. Scrivendo una mail a questo indirizzo, sarà possibile ricevere una risposta in modo rapido, a patto che si specifichi per bene l'argomento ed il corpo del messaggio. Sul sito ufficiale IBL Banca è possibile scoprire anche come trovare la filiale più vicina alla propria posizione. In questo modo sarà possibile stabilire un incontro da vicino con uno dei consulenti appartenenti al gruppo finanziario. Per ricapitolare dunque, i metodi di contatto che l'istituto finanziario IBL Banca mette a disposizione dei clienti sono:

  • Numero verde telefonico
  • Indirizzo mail
  • Metodo di ricerca filiale per stabilire un incontro da vicino.
  • Ragione sociale: IBL Banca - Istituto Bancario del Lavoro S.p.A.
  • Email: info@compass.it
  • PEC: documenti@pec.iblbanca.it
  • Indirizzo sede legale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma
  • Numero di telefono: 800.91.90.90
  • Fax: 06.83496187
  • Sito internet: www.iblbanca.it
Vota la banca :

Valutazione media: 1,8 su 5 (13 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Mappa filiali IBL Banca

Scegli la regione e trova la filiale IBL Banca più vicina a te.

Piemonte Liguria Lombardia Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Marche Toscana Umbria Lazio Campania Puglia Calabria Sicilia Sardegna Abruzzo Molise Basilicata Trentino Alto Adige

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Prestiti offerti da IBL Banca

News IBL Banca

Case di proprietà: nuove opportunità nei piccoli borghi

10 agosto 2017 - Acquistare casa per pochi euro? Si può fare! In partenza nel comune di Patrica il progetto speciale che metterà in vendita, alla simbolica cifra di 1 euro, 38 edifici da ristrutturare.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti