02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti UBI Banca

Prestiti Ubi banca: prestiti e cessione del quinto

Ubi Banca

Ubi Banca nasce dalla fondamentale fusione avvenuta nel 2007 tra il Gruppo BPU Banca, allora già settima realtà nazionale nel panorama bancario, e Banca Lombarda SpA, che rappresentava molte realtà storiche dislocate tra Piemonte e Lombardia. Di conseguenza il Gruppo UBI Banca diviene di diritto un protagonista della finanza italiana, con oltre 2 miliardi di capitale sociale e milioni di clienti.

Nel 2015 il Gruppo recepisce i profondi cambiamenti introdotti dalla Riforma Renzi, che stabilisce la trasformazione da Società cooperativa per Azioni in Società per Azioni per le banche popolari con attivo di bilancio superiore a 8 miliardi di euro.

Il 2017 è un anno di svolta, poiché la dirigenza imprime un cambio di passo, decidendo di rinnovare e rendere più funzionale agli sviluppi del mercato la struttura societaria. L’imponente rete di banche territoriali viene accorpata nella capogruppo UBI Banca: è l’inizio della ambiziosa realizzazione del progetto Banca Unica, che intende suddividere l’attività in cinque grandi macroaree territoriali, fermo restando un radicamento preminente nella ricca area del Nord-Ovest, dove UBI vanta significativi vantaggi competitivi (per motivi di tradizione degli Istituti di Credito confluiti nel raggruppamento) rispetto ai competitors. Inoltre, nel corso della medesima annata, il UBI si impegna ad acquistare le cosiddette Target Bridge Institutions, un insieme di Banche (Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell'Etruria e del Lazio e la Nuova Cassa di Risparmio di Chieti), acquistabili alla somma simbolica di 1 euro, ma che necessitano di una radicale ricapitalizzazione. Per farvi fronte, l’Assemblea del Gruppo delibera un aumento di capitale di ben 400 milioni di euro.

Il gruppo UBi Banca si conferma leader nel campo dei finanziamenti, offrendo ampie chance di ottenere prestiti personali, vista l’ampia gamma di soluzioni disponibili a seconda delle esigenze del cliente (acquisto veicolo nuovo, viaggi, arredamento). La Banca è focalizzata notevolmente sui prestiti per la ristrutturazione delle abitazioni, i cui tassi favorevoli si abbinano ai vantaggi delle agevolazioni fiscali e del risparmio in bolletta legato alla riqualificazione energetica.

Per i giovani il gruppo UBi presenta diverse opportunità:

  • prestiti per la realizzazione di grandi progetti, investire sulla formazione qualificata post-laurea o aprire una nuova azienda;
  • prestiti universitari a condizioni favorevoli, per un importo massimo erogabile di 25 mila euro; 
  • finanziamenti per le startup, in particolare per quelle focalizzate su ricerca e innovazione, con piani di rimborso flessibili fino a 5 anni e importi che raggiungono i 50 mila euro.

L’innovativo Progetto Casa è rivolto a chi intende realizzare dei progetti di vita, e desidera pianificare il proprio futuro iniziando da subito a risparmiare con regolarità, grazie ad un piano di accantonamento mensile per raggiungere il capitale agognato nei tempi previsti. Gli obiettivi della clientela spaziano dall’istruzione superiore per i figli al mantenimento del tenore di vita post – ritiro, dalle vacanze fino all’apertura di nuovi business, e l’Istituto di Credito coadiuva nel calcolo del capitale sufficiente per portare a termine il sogno.

Non manca nemmeno la possibilità di ottenere prestiti personali, vista l’ampia gamma di soluzioni disponibili a seconda delle esigenze del cliente (acquisto veicolo nuovo, viaggi, arredamento). La Banca è focalizzata notevolmente anche sui prestiti per la ristrutturazione delle abitazioni, i cui tassi favorevoli si abbinano ai vantaggi delle agevolazioni fiscali e del risparmio in bolletta legato alla riqualificazione energetica.

Numero verde UBI Banca: contatti per assistenza clienti

UBI Banca mette a disposizione dei propri clienti, oppure di chiunque volesse richiedere maggiori informazioni sui servizi finanziari offerti dall'istituto di credito, il numero verde 800 500 200. Il Servizio Clienti è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 compresa la domenica e i giorni festivi. Inoltre è dotato di un risponditore automatico, che permette di trovare facilmente il consulente specializzato più indicato in base alle proprie esigenze.

Con il servizio telefonico è possibile ricevere maggiori dettagli sui prodotti di UBI Banca oppure gestire il proprio conto corrente, effettuare operazioni di compravendita di titoli e azioni di Borsa, disporre pagamenti, bonifici e ricariche di carte prepagate e ricaricabili, controllare il proprio portafoglio di titoli e verificare il saldo e la lista dei movimenti. In alternativa è disponibile un indirizzo di posta elettronica, servizio.clienti@ubibanca.it, presso il quale inviare segnalazioni e richieste anche a carattere d’urgenza.

Oltre al numero verde UBI Banca offre ai suoi clienti diversi canali per entrare in contatto con l’istituto di credito. In particolare sul sito ufficiale della banca è possibile utilizzare il servizio di chat online, con il quale ricevere velocemente assistenza telematica tramite il modulo di contatto. Basta inserire il proprio nome, cognome, un indirizzo email e il motivo della richiesta, per trovare in pochi istanti il supporto di un operatore del gruppo.

Sempre sul sito ufficiale di UBI Banca è presente anche un form di contatto via email, attraverso cui si possono ottenere informazioni sui servizi e sui prodotti finanziari e commerciali della banca. Altrimenti è possibile trovare la filiale più vicina al proprio domicilio di residenza grazie al programma automatico di ricerca, per prenotare un appuntamento in agenzia e parlare direttamente con un consulente di UBI Banca.

Per bloccare una carta di pagamento UBI Banca mette a disposizione dei propri clienti dei numeri di contatto specifici per ogni carta, tra cui:

  • Kalia, 800 20 71 67
  • Libramat, Enjoy, Like e Hybrid, 800 500 200
  • Sempre Prepagata, 800 15 16 16
  • Diners, 800 86 40 64
  • Viacard, 840 043 043
  • Bankamericard, 800 20 71 67
  • CartaSi e Carta S€mpre, 800 15 16 16
  • American Express, 06 72 900 347
Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.