02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Credito Fondiario

Prestiti Credito fondiario: prestiti e cessione del quinto

Credito Fondiario

Credito Fondiario è un istituto bancario completamente indipendente, che nasce quasi 120 anni fa. Viene infatti fondata in Sardegna, a Cagliari nel 1898 e nasce come Credito Fondiario Sardo, una realtà bancaria concentrata sui mutui ipotecari in Sardegna e a Roma. Oggi la banca si è specializzata negli investimenti e nelle attività di credito, offrendo molti servizi e prodotti adatti alle esigenze di altri istituti bancari o a istituzioni pubbliche e internazionali. Si occupa, quindi, di portfolio management e si rivolge a una clientela molto precisa e di alto profilo.

Oggi Credito Fondiario fa parte di Tages Gruop e viene controllato, come istituto, proprio dall'omonima Holding. Si tratta di realtà mondiali che operano nel management e nel settore bancario di alto profilo. Come profilo societario, la dirigenza del Credito Fondiario gestisce una piccola quota della Tages Holding, che a sua volta comprende altre realtà, tra cui un asset manager londinese che si occupa di investimenti specifici e alternativi e un altro con sede milanese che propone investimenti nel settore infrastrutturale al mercato istituzionale italiano.

Il Credito Fondiario non si muove, quindi, sullo stesso asset degli istituti bancari classici. Non offre, in questo senso, prestiti e finanziamenti canonici dedicati ai privati, magari per esigenze personali con piccole somme messe a disposizione.

In questo caso si tratta di servizi pensati per intervenire in aiuto di altre realtà bancarie nazionali o internazionali, proponendo investimenti e servizi specifici pensati per le altre banche, le società e gli investitori. I prodotti e i servizi offerti per la clientela istituzionale sono orientati verticalmente e abbracciano tutte le categorie di attivi creditizi.

Invece, per la clientela cosiddetta retail, Credito Fondiario propone il conto deposito Esagon, vincolato, che garantisce un tasso di interesse che raggiunge anche il 2,50% lordo.

Numero verde Credito Fondiario: contatti per assistenza clienti

Gli utenti possono contattare il Credito Fondiario attraverso il telefono, utilizzando due recapiti. Con il primo, ossia lo 06 57961, si può parlare con la sede centrale di Roma, mentre con il secondo, lo 06 57961, si comunicherà con la sede di rappresentanza situata a Milano. La filiale Romana può essere inoltre contattata via e-mail: inviando il messaggio all'indirizzo info@creditofondiario.eu si potranno richiedere informazioni generiche, mentre i clienti potranno utilizzare l'indirizzo cliente@creditofondiario.eu; infine, si può utilizzare il canale della posta certificata, per mezzo della casella postale elettronica creditofondiario@legalmail.it. Alla sede di Roma è inoltre possibile inviare documenti e lettere in formato cartaceo al seguente indirizzo: Credito Fondiario - Sede Centrale - Via Piemonte, 38 – 00187 Roma. Gli utenti che volessero presentare un reclamo presso l'istituto possono utilizzare il numero di fax 06 5740269, intestando la comunicazione alla sede romana, o inviando una mail a reclami@creditofondiario.eu.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.