02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Smartika

Prestiti Smartika: prestiti e cessione del quinto

Smartika

Smartika è una società di social lending regolamentata dalla Banca d'Italia e attiva in tutto il territorio nazionale dal marzo 2012. L'azienda adotta un sistema di finanziamenti conosciuto anche con la sigla P2P o prestito tra privati, una soluzione che si è sviluppata con successo a partire dal 2008 come reazione alla crisi finanziaria globale. Il social lending di Smartika consente ai prestatori di mettere a disposizione degli importi, indicando il tasso al quale prestare il denaro, l'orizzonte temporale del finanziamento e la tipologia di contraente.

Il profilo dei richiedenti viene analizzato con attenzione dalla società e quelli dotati di una reputazione creditizia sufficientemente affidabile vengono associati ad un'offerta di prestito. Se il potenziale contraente accetta la proposta, si stipula il contratto: il richiedente dovrà versare le rate mensili maggiorate dagli interessi entro le scadenze previste. Una peculiarità del servizio consiste nel sistema di erogazione del capitale: gli importi concessi dagli investitori non sono indirizzati ad un unico richiedente, ma vengono frazionati in piccole quote, che confluiranno in diversi prestiti. Attraverso questo procedimento si smorza il rischio per chi presta denaro, visto che in caso di insolvenza si potrà recuperare il capitale erogato con maggiore facilità. 

Grazie all'efficiente sistema di social lending, Smartika è in grado di proporre dei finanziamenti caratterizzati da tassi vantaggiosi, sia per gli investitori che per i richiedenti. Le percentuali proposte sono infatti maggiormente competitive se confrontate con quelle offerte da banche e finanziarie. 
Relativamente ai prestiti, chi si rivolge a Smartika può usufruire di finanziamenti personali per importi fino a 15.000, selezionando il piano d'ammortamento più adatto alle proprie esigenze (da un minimo di 12 fino a 48 mesi). La società consente di visualizzare il preventivo dei costi sul sito web, per poi procedere alla richiesta del prestito interamente online. Se la domanda viene accettata, si potrà ricevere il finanziamento in tempi rapidi direttamente sul conto corrente.

Numero verde Smartika: contatti per assistenza clienti

Smartika S.p.a. è un operatore finanziario accreditato a prestare servizi a pagamento e regolato dalla Banca d’Italia. Il suo team è composto da persone dinamiche esperte nella gestione dei crediti di varia natura. La comunicazione con i propri clienti e con quelli potenziali, ha fatto sì che molta importanza venisse data al contatto e all’assistenza.

Il numero verde messo a disposizione dall’operatore finanziario per chi chiama da rete fissa è l’800911602, attivo in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ma è possibile anche telefonare anche dal cellulare o dall'estero, componendo lo 0240706132 o, in alternativa, spedire un fax allo 0239304958.

Oltre al contatto diretto, Smartika mette a disposizione anche un indirizzo di posta elettronica, info@smartika.it.

Chi preferisse un metodo più tradizionale, può spedire la corrispondenza intestandola a Smartika SpA, via Filippo Sassetti 32, 202124 Milano. In caso si debba segnalare un reclamo si potrà chiamare lo 0240706132 o spedire un fax al numero di telefono 0239304958. L'indirizzo mail per questo tipo di comunicazioni è reclami@smartika.it, mentre qualsiasi lettera scritta potrà essere inviata tramite la posta ordinaria al seguente indirizzo: Smartika SpA Via Filippo Sassetti 32 20124 Milano (Mi).

Occorre dire che Smartika ha profuso davvero molte risorse nella creazione di un sito web intuitivo e veloce: la ricca sezione dedicata alle FAQ e la pagina specifica dei contatti sono facilmente raggiungibili durante la navigazione e molto esaustive. I clienti possono accedere e verificare condizioni e dati personali collegandosi alla propria area privata, in cui è possibile entrare inserendo la propria email e la password scelta in fase di registrazione. La presenza sui vari canali social come Twitter, Facebook e Linkedin, denota l'attenzione dell'azienda per le possibilità offerte dai nuovi mezzi di comunicazione e la sua volontà di interagire in maniera trasparente e costante con i propri clienti. Tramite queste vie, inoltre, gli utenti potranno conoscere in maniera tempestiva tutte le offerte e le news riguardanti Smartika e il suo mondo.

Vota la banca :

Valutazione media: 5,0 su 5 (1 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.