02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Smartika

Prestiti Smartika: prestiti e cessione del quinto

Smartika

Smartika è una società di social lending regolamentata dalla Banca d'Italia e attiva in tutto il territorio nazionale dal marzo 2012. L'azienda adotta un sistema di finanziamenti conosciuto anche con la sigla P2P o prestito tra privati, una soluzione che si è sviluppata con successo a partire dal 2008 come reazione alla crisi finanziaria globale. Il social lending di Smartika consente ai prestatori di mettere a disposizione degli importi, indicando il tasso al quale prestare il denaro, l'orizzonte temporale del finanziamento e la tipologia di contraente.

Il profilo dei richiedenti viene analizzato con attenzione dalla società e quelli dotati di una reputazione creditizia sufficientemente affidabile vengono associati ad un'offerta di prestito. Se il potenziale contraente accetta la proposta, si stipula il contratto: il richiedente dovrà versare le rate mensili maggiorate dagli interessi entro le scadenze previste. Una peculiarità del servizio consiste nel sistema di erogazione del capitale: gli importi concessi dagli investitori non sono indirizzati ad un unico richiedente, ma vengono frazionati in piccole quote, che confluiranno in diversi prestiti. Attraverso questo procedimento si smorza il rischio per chi presta denaro, visto che in caso di insolvenza si potrà recuperare il capitale erogato con maggiore facilità. 

Grazie all'efficiente sistema di social lending, Smartika è in grado di proporre dei finanziamenti caratterizzati da tassi vantaggiosi, sia per gli investitori che per i richiedenti. Le percentuali proposte sono infatti maggiormente competitive se confrontate con quelle offerte da banche e finanziarie. 
Relativamente ai prestiti, chi si rivolge a Smartika può usufruire di finanziamenti personali per importi fino a 15.000, selezionando il piano d'ammortamento più adatto alle proprie esigenze (da un minimo di 12 fino a 48 mesi). La società consente di visualizzare il preventivo dei costi sul sito web, per poi procedere alla richiesta del prestito interamente online. Se la domanda viene accettata, si potrà ricevere il finanziamento in tempi rapidi direttamente sul conto corrente.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.