02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Prestiti Banca popolare di puglia e basilicata: prestiti e cessione del quinto

Banca Popolare di Puglia e Basilicata

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha assunto questa denominazione nel 1995, a seguito della fusione tra Banca Popolare della Murgia e quella di Taranto. I primi rami dell'istituto di credito si sono sviluppati già a partire dal 1883 con la costituzione della Banca Cooperativa Agraria di Gravina, la successiva fondazione di Banca Mutua Popolare Cooperativa di Altamura nel 1888 ed il Banco di Credito Agricolo e Commerciale di Taranto nel 1899: queste tre realtà bancarie rappresentano la storia ed i valori nella quale si reincarna oggi la BPPB, ente giovane ma già con 130 anni di storia sulle spalle. La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha trovato una grande risposta da parte del mercato locale, a dimostrazione dell'impegno che l'istituto ha sempre messo per favorire lo sviluppo del territorio e delle realtà imprenditoriali locali. L'offerta propone un carnet di prodotti di finanziamento particolarmente attrattivi per i clienti di BPPB. 

Prestito Prestotuo: è la tipologia di prestito più importante del pacchetto offerto da Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in cui l'istituto finanzia fino ad un massimo di 75 mila euro rimborsabili in 84 mensilità, disponibile sia con un tasso variabile che con un tasso fisso a seconda delle esigenze del richiedente. Con Prestotuo il cliente può attivare l'opzione salta la rata che consente il ritardo ed il rinvio del pagamento di una rata senza che il contraente debba poi corrispondere degli interessi di mora; questa opzione si deve sottoscrivere al momento dell'accensione del finanziamento e non può essere attivata prima di dodici mesi di regolari pagamenti.

Prestito personale Supporter: è una tipologia di prestito espressamente dedicata ai genitori di figli che sono impegnati nell'ambito scolastico ed universitario; l'obiettivo è quello di dare il giusto supporto al genitore nel sostenere le spese legate all'acquisto di libri scolastici, l'istituto di credito garantisce fino a mille euro per figlio a carico. Il piano di rimborso è suddiviso in tre rate bimestrali.

Prestito personale Champion: è un prestito con le stesse finalità viste sopra, ma in questo caso l'importo erogabile arriva ad un massimale di ventimila euro rimborsabile entro e non oltre i tre anni, destinato a genitori con un figlio laureato che frequenta un corso master.

Prestito Ecoenergy: l'obiettivo del prestito è quello di finanziare privati e condomini che hanno intenzione di mettere in posa un impianto fotovoltaico; il prestito può arrivare fino ad un massimale di 35 mila euro, finanzia fino al cento per cento dell'investimento ed è rimborsabile in dieci anni con un tasso fisso o variabile - come sempre, la scelta spetta al contraente in base alle sue esigenze e disponibilità. Questa tipologia di prestito si estende anche alle aziende, con le seguenti peculiarità: l'importo erogabile può arrivare fino ad un massimo di trecento mila euro nel caso di impianti fotovoltaici fissi e quattrocento mila euro per impianti fotovoltaici ad inseguimento, con un piano di rimborso massimale di quindici anni, a tasso di interesse fisso o variabile.

Mircocredito: l'istituto di credito Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha aderito al progetto Mircocredito, quindi propone ad imprenditori e professionisti finanziamenti chirografati ad hoc; questa tipologia di finanziamento prevede una concessione di credito fino a 25 mila euro (cifra che si può estendere fino a 35 mila euro) da rimborsare entro massimo sette anni senza che l'impresa o il neo-professionista conceda garanzie assicurative o altre garanzie reali. Il finanziamento viene concesso per aiutare le imprese a sostenere determinati investimenti produttivi o per l'acquisto di scorte di prodotti e semilavorati necessari all'attività imprenditoriale dell'azienda.

Numero verde Banca Popolare di Puglia e Basilicata: contatti per assistenza clienti

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata è conosciuta anche con l'acronimo BPPB ed è un istituto bancario presente sul territorio dal 1883. I correntisti della Banca Popolare di Puglia e Basilicata possono contare su un servizio di assistenza molto presente e comodo da usare, perché la filosofia sulla quale si basa il successo di BPPB vanta, tra i suoi valori principali, il rispetto e la cura del cliente, nonché la soddisfazione delle sue esigenze.

La prima opzione da considerare, se si ha necessità di interfacciarsi con un impiegato di Banca Popolare di Puglia e Basilicata, è quella di telefonare direttamente al centralino della direzione. A questo numero risponde un addetto allo smistamento delle chiamate che, presa in carico la richiesta, la trasferirà immediatamente all'interno di competenza abilitato alla risoluzione dello specifico problema. Il numero del centralino, attivo nei giorni feriali con orario d'ufficio è: 080-8710111. La telefonata costa in base al proprio piano tariffario e questo numero è aperto sia ai correntisti di Banca Popolare di Puglia e Basilicata sia a tutti gli utenti che desiderano prendere un appuntamento in filiale o richiedere informazioni sui prodotti e sui servizi offerti.

Banca Popolare di Puglia e Basilicata mette a disposizione dell'utenza anche un numero verde, dedicato all'assistenza per quanto riguarda l'internet banking e tutte le operazioni svolte tramite internet. Se si desidera ottenere assistenza in tal senso, ecco quali sono i numeri telefonici di riferimento:

  • dall'Italia 800-660001
  • dall'estero +39052-11922035. 

Tutti i correntisti che hanno necessità di inviare comunicazioni scritte o documenti alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata possono avvalersi di un indirizzo di posta certificata, che garantisce sicurezza e privacy anche per quanto riguarda l'invio e la ricezione di dati sensibili. L'indirizzo e-mail PEC è il seguente: bppb@pec.bppb.com.

Infine, per l'invio di documenti in forma cartacea si può ricorrere al fax, al numero 080-3142755 ( se inviati dall'estero anteporre il prefisso +39 ). Altre informazioni su servizi e prodotti offerti da Banca Popolare di Puglia e Basilicata sono visionabili sul sito www.bppb.it.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.