02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Hello Bank!

Prestiti Hello bank!: prestiti e cessione del quinto

Hello Bank!

Quando si parla di Hello Bank! ci si riferisce alla divisione telematica della banca BNP Paribas, un istituto francese fondato per fusione nel 2000 e tutt'ora operante in alcuni dei principali Paesi europei. Hello Bank! però, nasce nel 2013, periodo in cui iniziano a diffondersi device come smartphone e tablet, che rappresentano oggi gli strumenti più utilizzati per lavoro e tempo libero da gran parte delle persone. Hello Bank!, intuendo il potenziale del mercato digitale, oggi ha più di 2,5 milioni di utenti che si affidano all'istituto telematico per la sua semplicità e la flessibilità dei prodotti offerti. A cui si aggiungono (ed è necessario precisarlo) numerose promozioni per chi è già cliente fidelizzato, che potrà ottenere buoni sconto e voucher di vario genere da spendere in uno dei partner della Hello Bank. Al di là dei premi, quello che caratterizza la Hello Bank! riguarda principalmente i prodotti commercializzati, che non si esauriscono solo in conti corrente, investimenti, previdenza ed assicurazione, ma annoverano numerose soluzioni per prestiti e finanziamenti calibrati sulla base delle necessità dei singoli clienti.

Già navigando sul sito della Hello Bank! ci si accorge delle tantissime novità riservate a coloro che necessitano di accedere al microcredito, soprattutto per far fronte a quelle spese che difficilmente si possono adempiere facendo fede sulle proprie disponibilità economiche. Può essere un matrimonio, l'arredo di una casa, l'acquisto di un veicolo o la realizzazione di un sogno, e per tutti c'è una soluzione adeguata che può essere scelta fra le diverse proposte presentate da Hello Bank! Ad esempio, con il prestito Hello! Project 1 click basta compilare un form i cui campi riguardano: la tipologia di spesa (acquisto casa, acquisto mobili, acquisto auto, ecc), l'importo di cui si ha bisogno e l'ammontare della rata mensile. In un solo click si potrà scoprire il piano d'ammortamento comprensivo di TAN e TAEG, con un prospetto delle singole rate il cui importo varia a seconda del termine che si sceglie per la restituzione del debito. Ad esempio, per 10 mila euro di prestito è possibile optare per un minimo di 156 euro per 78 mesi ad un massimo di 583 euro per 18 mesi, il tutto commisurato quindi alle disponibilità economiche del debitore. Si tratta di un preventivo, completamente gratuito e per nulla vincolante nei confronti del cliente, tant'è che può essere richiesto in maniera anonima prima ancora di decidere se sottoscrivere o meno le condizioni contrattuali per l'accesso al credito. Chiunque può compilare il form, anche solo per curiosità e scoprire quanto potrebbe costare, magari, l'acquisto di quell'auto nuova che tanto desideriamo.

La seconda soluzione di Hello Bank! riguarda la cessione del quinto, una tipologia di prestito riconosciuta per legge ai dipendenti pubblici ed ai pensionati e garantita dal datore di lavoro. L'importo massimo non supera la cifra di 75 mila euro, da restituire con una rata corrispondente ad un quinto dell'ammontare degli emolumenti mensili spettanti a titolo di stipendio o di pensione. Il piano di rientro è stipulato per un massimo di 10 anni, ma è quella soglia del quinto ad essere allettante, soprattutto per chi desidera ottenere del credito utilizzando come avallo la propria busta paga. La cessione del quinto è oggetto di numerose tutele da parte della legge, che consentono al debitore di non sforare nè con le singole rate, nè con l'ammontare del prestito, commisurato, il più delle volte, sulla base del numero di anni di lavoro e sull'età del cliente.

Ultimo, ma non meno importante, è la linea di credito in conto che Hello Bank! garantisce a tutti i suoi clienti, con una disponibilità fino a 20 mila euro ed una gestione della pratica direttamente online. Rimborso e tassi di interesse sono calcolati sulla base di diversi fattori che consentono di personalizzare questa specifica tipologia di finanziamento.

Numero verde Hello Bank!: contatti per assistenza clienti

Per contattare un operatore Hello Bank! è possibile utilizzare diversi canali, dal telefono alla mail alla chat. La banca può essere contattata da tutti, sia dai clienti che da quanti ancora non lo sono, tramite il numero di telefono +39 06 8882 9999. Si tratta di un numero che può essere utilizzato sia da quanti chiamano dall'Italia che da quanti si mettono in contatto con la banca dall'estero.

Va tuttavia sottolineato che non si tratta di un Numero Verde per cui la chiamata verrà tariffata secondo il contratto dell'operatore tramite il quale si chiama. Per quanto riguarda invece i costi dall'estero, essi dipendono dal Paese dal quale si chiama e, ancora una volta, dal tipo di contratto telefonico di cui si dispone.

Questa linea telefonica è attiva tutti i giorni, tranne la domenica e i festivi, dalle 8 alle 22. A rispondere sarà un consulente, ossia un operatore Hello Bank! che saprà soddisfare tutte le differenti richieste, siano esse relative a problemi tecnici, a informazioni specifiche sul proprio conto, sull'utilizzo del Token, sulla possibilità di aprire un conto con Hello Bank!, sulle diverse polizze assicurative e su tutto quanto riguarda eventuali piani finanziari e richieste di prestito. A seconda delle diverse esigenze, basterà seguire la voce guida che indicherà i tasti da utilizzare per parlare direttamente con un operatore esperto nel settore per il quale si richiede assistenza.

Si ricorda inoltre che chi è già cliente di Hello Bank! è anche provvisto di un numero di emergenza, che viene indicato esclusivamente ai clienti. Tramite questo numero sarà possibile ad esempio effettuare il blocco carte in caso di furto o smarrimento.

Oltre al contatto telefonico, si potrà interagire con un operatore Hello Bank! utilizzando il pratico servizio di chat che permette di confrontarsi con i tecnici della banca direttamente via computer o smartphone. Tramite il servizio di chat si potranno richiedere informazioni generiche sulle tipologie di conto oppure su particolari operazioni per le quali si riscontrano difficoltà.

Infine, per contattare un operatore Hello Bank! è anche possibile utilizzare la PEC. L'indirizzo PEC di Hello Bank! è bnl@pec.bnlmail.com.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.