02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Consel

Prestiti Consel: prestiti e cessione del quinto

Consel

Consel SpA è una società nata nel 2000, dopo aver rappresentato l’anno precendente una Divisione di un’altra società, Biella Leasing SpA. La scissione dalla stessa ha comportato la creazione di una società nuova, preposta alla gestione di Banca Sella Holding SpA e con sede legale e Direzione Generale a Torino, in Via V. Bellini 2. Negli anni Consel è cresciuta in modo esponenziale, ponendosi come punto di riferimento importante all’interno del mercato del credito per tutti i suoi clienti e spiccando sulle altre compagnie per innovazione e spirito giovane. Nello specifico, Consel si occupa di credito al consumo tramite una serie interessante e conveniente di finanziamenti, appositamente studiati per le esigenze della clientela, privati, imprese di varia entità o attività commerciali. A oggi, Consel conta numerosi collaboratori, moltissimi clienti e una rete di sedi estesa al di fiori dei confini regionali, come prova della grande diffusione del lavoro di questa società.

Tra i prestiti personali per privati, per imprese o per dipendenti, Consel mette a disposizione diverse soluzioni personalizzate e accessibili. Prontotuo è il prestito personale che garantisce ai clienti Consel di avere la liquidità necessaria ad affrontare spese di vario tipo, in modo comodo e pratico, con un tasso attuale del 5,90% e senza alcuna spesa per la valutazione della richiesta. Ogni mese le rate mensili vengono addebitate sul conto corrente, senza spese aggiuntive né per questa operazione di addebito, né per le comunicazioni online della società. Il sito ufficiale di Consel, inoltre, mette a disposizione di tutti coloro che fossero interessati a questo prestito, una sezione online in cui è possibile inserire l’ammontare del prestito e calcolare l’importo delle diverse rate, a seconda di quante se ne vogliono affrontare per l’estinzione del prestito. Si tratta di uno strumento molto utile per avere un’idea dei dati relativi allo stesso.

Un altro tipo di prestito è il prestito Younico, che permette di unificare tutti i prestiti già richiesti in un unico finanziamento, per avere la comodità di pagare una sola rata mensile che include tutti gli addebiti. Questo è senza dubbio un modo semplice e comodissimo per tenere sempre sotto controllo i propri prestiti e non dimenticare nulla. Mensilmente i clienti che richiedono questa forma di prestito riceveranno una sola rata da pagare, il cui importo può essere stabilito con un agente di Consel e abbassato secondo le necessità e prefrenze. Anche Younico non prevede spese aggiuntive per le comunicazioni online da parte della società.

Per privati e dipendenti Consel ha pensato anche a un finanziamento da estinguere tramite Cessione del Quinto, ossia tramite l’addebito del prestito direttamente su busta paga o cedolino della pensione per un quinto del suo valore mensile. Si tratta di YouFive, conveniente e affidabile. La convenienza di questo tipo di prestito sta proprio nel fatto che per ogni rata, l’ammontare dell’addebito non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione. Solitamente se ne occupa il datore di lavoro o l’ente pensionistico di riferimento, permettendo al cliente di non assumersi questo compito. YouFive è sempre a tasso fisso, erogato in modo molto rapido e fino a un massimo di 120 mesi.

Per informazioni o approfondimenti il sito Consel mette a disposizione molte risorse, tra cui videoguide, la sezione personale MyConsel e un numero verde per parlare con un operatore specializzato, in grado di chiarire dubbi e fornire maggiori dettagli sui servizi della compagnia. Il numero è 800 000 444, da chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30. In alternativa è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica clienti@e-consel.it.

Numero verde Consel: contatti per assistenza clienti

Consel è un istituto finanziario che propone diversi servizi relativi al credito al consumo, prestiti personali ed attività legate al settore dell'e-commerce. La società pone molta attenzione al rapporto con i propri utenti ed è per questa ragione che ha sviluppato un servizio di assistenza clienti rapido ed efficiente, in grado di fornire informazioni e risolvere ogni eventuale problema. Per parlare direttamente con un operatore del servizio clienti Consel è necessario chiamare il numero verde 800.000.444. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00. Il centralino sarà in grado di fornire tutte le informazioni riguardo i prodotti finanziari della compagnia. Consel fornisce anche dei numeri dedicati esclusivamente alla gestione della carta di credito. Se si vuole attivare telefonicamente la carta ci si deve rivolgere al numero verde 800.000.444 se si chiama da fisso oppure al numero 011.506.1228 se si chiama da cellulare. Invece per bloccare la carta in caso di furto o smarrimento si deve chiamare il numero verde 800.822.056 se si chiama da telefono fisso, mentre per le chiamate da cellulare si deve utilizzare il numero 011.506.1228. Infine se si ha la necessità di aumentare il fido della propria carta di credito si può inviare una richiesta tramite fax al numero 011.5732.578.

Consel, oltre al servizio di assistenza telefonica, mette a disposizione della sua clientela altri metodi di contatto. Infatti il servizio clienti è disponibile anche attraverso posta elettronica all'indirizzo clienti@e-consel.it. L'assistenza via e-mail è attiva anche per quanto riguarda la gestione delle carte credito. A questo proposito l'indirizzo da utilizzare è cartedicredito@e-consel.it. Consel ha attivato anche un servizio reclami, il quale è disponibile sui seguenti canali di comunicazione:

  • tramite posta cartacea scrivendo a: Consel Spa - Ufficio Reclami - Via Bellini 2, 10121 Torino
  • attraverso posta elettronica ordinaria alla casella reclami@e-consel.it
  • tramite PEC all'indirizzo reclami.consel@actaliscertymail.it.

Sul sito web della compagnia, e-consel.it, sono disponibili dei servizi online molto utili. Se si ha l'esigenza di comunicare con la filiale Consel più vicina è possibile richiedere un appuntamento compilando l'apposito form online. Per fare ciò è necessario selezionare dalla home page del sito la sezione "contatti" dalla quale si verrà indirizzati alla pagina con il modulo da compilare. Una volta inviata la richiesta si verrà contattati dalla filiale Consel più vicina. Infine, sempre sul sito web, è possibile registrarsi all'area clienti riservata dalla quale sarà possibile gestire la propria posizione e la carta di credito.

Vota la banca :

Valutazione media: 2,2 su 5 (6 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.