02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Banco BPM

Prestiti Banco bpm: prestiti e cessione del quinto

Banco BPM

Il Banco Popolare è stata una banca cooperativa, la più grande in Italia e caratterizzata da forte radicamento territoriale, nata nel 2007 dalla fusione fra il Banco Popolare di Verona e Novara e la Banca Popolare Italiana. A partire dal 1º gennaio 2017 si è fuso con la Banca Popolare di Milano per costituire il Banco BPM: alla trasformazione da banca popolare in società per azioni è conseguita anche la capitalizzazione presso l'indice FTSE MIB della Borsa Italiana. Attualmente, il Banco BPM rappresenta il terzo gruppo bancario italiano più grande, con attività estese a tutti i settori dell'attività bancaria e finanziaria.

Pur trattadosi di una banca attiva sia nelle operazioni di conto corrente che nel settore degli investimenti, il Banco BPM presenta un'offerta molto ricca di Prestiti Personali, in particolare con quattro prodotti ciascuno destinato a soddisfare specifiche esigenze del credito a consumo: Versatilo, Versatilo Tutto in Uno, Versatilo Zero Spese e Personal Credit Extra Cash.

Versatilo è un prestito dedicato alla realizzazione dei progetti più disparati della clientela, dall'acquisto di un'auto alle spese per un viaggio, garantendo un finanziamento semplice e flessibile per ottenere la liquidità necessaria. La somma massima richiedibile arriva a 50.000 €, rimborsabili fino a dieci anni, con adeguamento del numero e dell'importo delle rate: infatti, il Banco BPM permette di saltare una rata una volta l'anno e per un massimo di tre volte per la durata del finanziamento, destinandone il pagamento al termine del prestito; in alternativa, è possibile modificare la rata fino a un massimo di sei volte per la durata del finanziamento.

Versatilo Tutto in Uno, invece, è un prestito pensato per i clienti che desiderano accorpare eventuali altri finanziamenti in un'unica rata mensile, potendovi aggiungere una somma ulteriore. In questo modo è possibile chiudere i finanziamenti in corso e riunire le rate in un'unica soluzione, con la possibilità di modificare la stessa in base alle necessità del momento (fino ad un massimo di sei volte per la durata dell'operazione). Oltre alla possibilità di chiudere altre posizioni aperte, questo prodotto non prevede nessuna spesa istruttoria e zero costi aggiuntivi, permettendo lo stesso livello di flessibilità del Versatilo.

Con Versatilo Zero Spese, invece, non ci sono costi per l'apertura e la gestione e l'unico onere è quello relativo al pagamento degli interessi. Si tratta di un prestito personale privo di spese accessorie: non sono richieste, infatti, spese di istruttoria e gestione della pratica, nonché imposte di bollo periodiche o bolli per estratti conto. Anche in questo caso è possibile modificare l'importo della rata o posticipare il pagamento di una rata al termine del prestito.

Infine, per far fronte a spese impreviste e avere liquidità in caso di urgenza, Banco BPM mette a disposizione una linea di credito sempre disponibile, tramite il prodotto Personal Credit Extra Cash: si tratta di un prestito ricaricabile (cd. linea di credito revolving) grazie al pagamento delle rate mensili, permettendo il ripristino della disponibilità del fido e il suo sfruttamento in ogni occasione di necessità. Tra i vantaggi principali di questo prodotto è da menzionare la condizione per cui l'opzione revolving non costa se non è utilizzata; inoltre per i primi sei mesi dall'avvio dell'operazione è previsto un tasso di interesse vantaggioso; sono estese anche a questo prodotto le condizioni di flessibilità della rata; infine, può essere richiesto l'aumento del fido fino ad un valore massimo di 7.000 €.

I prodotti di finanziamento del Banco BPM sono offerti in veste intermediaria rispetto alla società Agos Ducato S.p.A. che provvede alla effettiva erogazione del credito. Quanto alle modalità di erogazione e rimborso, generalmente è richiesto un conto corrente presso cui addebitare e accreditare le somme.

Numero verde Banco BPM: contatti per assistenza clienti

Il Banco BPM mette a disposizione dei servizi di assistenza specifici in base alle proprie esigenze. Per i clienti dell’istituto di credito è presente il Servizio Clienti YouCall che risponde al numero verde 800 024 024, attivo tutti i giorni compresa la domenica e i giorni festivi 24 ore su 24, mentre dall’estero è disponibile il numero +39 045 96 02 800.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13 è possibile parlare direttamente con gli operatori del Banco BPM, tuttavia fuori orario è attivo il risponditore automatico che permette di ricevere assistenza guidata. Attraverso il Servizio Clienti YouCall si possono conoscere nel dettaglio le offerte e i nuovi prodotti del Banco BPM, oppure si può gestire il proprio conto corrente, verificare il saldo e la lista dei movimenti, effettuare pagamenti e bonifici, controllare i propri investimenti e le quotazioni dei titoli in portafoglio.

Per chi non fosse ancora cliente del gruppo basta contattare il numero verde 800 997 997, anch’esso un servizio attivo h24 per chiedere maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi della banca. Per i clienti del Banco BPM S.p.A. è attivo invece il numero verde 800 100 200 per chi chiama dall’Italia, oppure il numero +39 0243 3712 34 per le telefonate dall’estero.

Il Banco BPM offre ai suoi clienti la possibilità di ricevere assistenza online tramite il modulo di contatto presente sul sito ufficiale dell’istituto di credito. Basta inserire il proprio nome, cognome, indirizzo email, telefono, domicilio di residenza e il motivo della comunicazione e un operatore specializzato vi ricontatterà entro poche ore dall’invio della comunicazione.

Oppure è possibile utilizzare il programma di ricerca rapida per trovare la filiale più vicina, prenotando direttamente un appuntamento in agenzia per parlare con un consulente del Banco BPM. In alternativa si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@bancobpm.it oppure assistenza.clienti@bpm.it.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.