02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Banco Desio

Prestiti Banco desio: prestiti e cessione del quinto

Banco Desio

Il Banco di Desio, istituto di credito fondato nella cittadina lombarda, opera sul territorio italiano dal 1909. Oltre alla sede principale a Desio vanta anche altre filiali in Lombardia e agenzie in Veneto, Toscana e Lazio. Il Banco di Desio si pone l'obiettivo di creare valore instaurando un rapporto di fiducia con i propri clienti, nuclei famigliari e imprese, attraverso l'offerta di un vasto bouquet di prodotti finanziari che vanno dai prestiti personali ai finanziamenti finalizzati agli investimenti. I prestiti e finanziamenti targati Banco Desio sono:

  • il prestito personale flessibile;
  • Unquinto Dipendenti;
  • Unquinto Pensionati.

Il prestito personale flessibile è un prodotto finanziario pensato per permettere ai clienti Banco Desio di effettuare piccoli investimenti, come la ristrutturazione e l'arredo dell'abitazione, l'acquisto di un veicolo oppure il pagamento delle rate universitarie. Banco Desio attraverso il prestito flessibile è pronto a concedere l'intera cifra richiesta; è possibile presentare una domanda di finanziamento fino ai settantacinque anni di età, l'importante è avere due requisiti:

  • essere maggiorenni;
  • presentare documentazione di un reddito;
  • essere residenti in Italia.

Per questo tipo di prestiti è possibile richiedere dai tremila ai sessantamila euro. Il piano di rimborso permette di restituire la cifra con rate spalmabili su un periodo di nove anni. Per quanto riguarda il costo del finanziamento, il tasso rimane fisso e, a partire dalla settima mensilità rimborsata, la rata è flessibile, varia dunque sulla base delle esigenze del richiedente, senza alcun costo aggiuntivo. Ulteriore vantaggio a favore del cliente è la possibilità di saltare per tre mesi il rimborso mensile a favore del Banco di Desio. Anche in questo caso, per venire incontro alle necessità del cliente, non sono previste spese aggiuntive.

Il secondo prodotto finanziario pensato per i soggetti privati è Unquinto Dipendenti. Si tratta di un finanziamento che può arrivare sino a cinquantaduemila euro, da restituire in un periodo compreso tra i due e i dieci anni. Ovviamente, vista la denominazione, ne possono usufruire i titolari di un contratto a tempo indeterminato che siano dipendenti pubblici o di ditte private. Il richiedente non è tenuto a fornire una motivazione della richiesta e il rimborso mensile avverrà trattenendo la cifra pari ad un quinto della retribuzione lavorativa.

Per quanto riguarda il costo del prestito il tasso è fisso; è anche previsto che la rata rimanga bloccata durante tutto il periodo di rimborso del finanziamento. Data l'entità della cifra è chiaro che si tratta di un prestito che può aiutare i dipendenti di un'azienda a effettuare acquisti a metà strada tra la spesa corrente e l'acquisto di un'immobile. La cifra erogata potrà servire a finanziare l'acquisto di un'automobile nuova, una ristrutturazione oppure a pagare spese dentistiche particolarmente costose.

Come per i dipendenti anche per i pensionati Banco Desio ha previsto un prodotto ad hoc pensato per le loro esigenze. 
Unquinto Pensionati è un finanziamento di tipo personale rivolto a chi è andato in pensione da lavoratore statale e agli ex lavoratori di aziende private. Anche in questo caso il periodo di rimborso della cifra erogata, che può arrivare anche ai cinquantaduemila euro, varia dai ventiquattro ai centoventi mesi. Non solo non c'è l'obbligo della motivazione da parte del richiedente, ma il pensionato può abbinare Unquinto ad altri finanziamenti. I tassi e gli importi delle rate sono bloccati. La cifra permette di finanziare viaggi o di soddisfare interessi e passioni che permettono il riposo o un meritato svago dopo una vita di lavoro.

Numero verde Banco di Desio: contatti per assistenza clienti

Banco Desio è una banca presente sul territorio nazionale dal 1909. La politica di Banco Desio si è sempre basata su un rapporto personale con i suoi clienti. In questa filosofia professionale rientra anche la volontà di essere sempre a disposizione della propria clientela per fornire tutta l'assistenza necessaria. Contattare un operatore di Banco Desio è semplicissimo. Ecco come fare.

Banco Desio ha messo a disposizione dei suoi clienti un numero verde di semplicissimo utilizzo. Infatti, telefonando è possibile essere messi immediatamente in contatto con un operatore, al quale chiedere tutte le spiegazioni di cui si ha bisogno o sottoporre qualsiasi tipo di problema relativo ai propri movimenti finanziari. Il numero verde da contattare è 800-081233. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

Banco Desio ha, a disposizione dei clienti, anche un centralino, al quale ci si può rivolgere per discutere problematiche specifiche, aperture di pratiche o richiesta di accensione di mutui o prestiti personali, non gestiti dal numero verde. Il numero del centralino, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 è: 0362-6131 se si chiama dall'Italia e +390362-6131 se si chiama dall'estero. Risponderà un operatore che passerà immediatamente la telefonata al numero interno dell'ufficio di competenza, in base alla richiesta da soddisfare.

Ci sono altri mezzi per potersi mettere in contatto con gli operatori di Banco Desio. Ecco l'elenco completo:

  • per richiedere un appuntamento presso una filiale, andare sul sito www.bancodesio.it, cliccare sull'icona rossa in fondo alla pagina "richiedi un appuntamento in filiale" e scegliere, sulla cartina dell'Italia, la sede presso la quale si desidera essere ricevuti
  • per inviare una e-mail al Contact Center scrivere a: desioline@bancodesio.it specificando tutti i propri dati e il proprio numero di telefono cellulare. Un operatore provvederà a rispondere prima possibile ù
  • per inviare una e-mail per ottenere informazioni, incluso l'invio di documenti, se non si è correntisti di Banco di Desio scrivere a: relazioniesterne@bancodesio.it - per invio di raccomandate, lettere o documenti cartacei, l'indirizzo di riferimento è: Banco di Desio e della Brianza S.p.A., Via E. Rovagnati 1, 20832 Desio ( MB ).
Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.