02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Banca Popolare di Bari

Prestiti Banca popolare di bari: prestiti e cessione del quinto

BANCA POPOLARE DI BARI

Fondata nel 1960 da un gruppo di imprenditori baresi, la Banca Popolare di Bari si contraddistingue fin dall’inizio per uno spiccato radicamento territoriale, e attualmente, con oltre tremila dipendenti, 368 sportelli in regioni nazionali, è il primo gruppo creditizio del Sud Italia.
Verso la fine degli anni, un periodo di fermento per tutto il panorama finanziario nazionale, avviene la svolta con la costituzione, dopo una serie di rilevanti acquisizioni, del Gruppo Creditizio Banca Popolare di Bari, che porterà al successivo ingresso nel Gruppo di realtà focalizzate sul corporate finance e l’intermediazione mobiliare.

A questo punto la dirigenza decide puntare, pur continuando nell’acquisto di realtà locali, di concentrarsi su un’espansione anche in nuove aree territoriali, come il Centro ed il Nord Italia, politica che sortirà l’importante acquisizione, nel 2012, della Cassa di Risparmio di Orvieto. Negli anni recenti la crescita prosegue, step dopo step, in modo alquanto uniforme, con alcune tappe significative:

  • nel 2013 il Gruppo BPB supera per la prima volta alcune sogli significative, come gli oltre duemila dipendenti, 250 sportelli e la presenza in oltre 10 regioni;
  • nel 2014 fanno il loro ingresso nel Gruppo Banca Tercas e Banca Caripe
  • all’alba del 2016 Banca Popolare di Bari è fra le 10 maggiori banche popolari italiane.

Il Gruppo al giorno d’oggi si propone di andare avanti sulla via intrapresa, insistendo nel radicamento in nuove regioni, ma restando allo stesso tempo una banca locale di riferimento, così come recita il sito ufficiale della Compagnia. Il portafoglio clienti, abbastanza equilibrato, mostra un buon mix di privati e imprese. Una certezza è che, dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha affermato la legittimità della Riforma Renzi, la Popolare dovrà comunque completare la propria trasformazione in SpA, probabilmente con l’inserimento di nuovi soci azionisti nel capitale sociale, così da rafforzarlo.

Prestiti offerti da Banca Popolare di Bari

Il Gruppo Creditizio Banca Popolare di Bari propone una gamma ampia e diversificata di mutui e prestiti, dei quali vi forniamo una breve ma esaustiva panoramica.

1. Acquisto di un immobile. Il pacchetto mutui BPB prevede due opzioni principali.

  • 1.1 Mutuo Casa numero 1 / 0,90, un mutuo ipotecario a tasso fisso dedicato ai privati che costa solo 1€ al mese per il primo anno. Dedicato a chi desidera acquistare o ristrutturare l’abitazione, beneficiando di una notevole agevolazione nella fase iniziale di pagamento, di uno spread basso (a partire dall 0,90 per cento dal secondo anno), e della chance di ottenere ulteriori 25 mila euro di liquidità aggiuntiva. E’ previsto inoltre un servizio di consulenza personalizzata e una buona flessibilità di scelta tra tasso fisso e tasso variabile. La durata è quella classica, da 10 fino a 30 anni, per un numero massimo di 60 rate. Gli importi finanziari in genere vanno dai 100 mila al milione di euro.
  • 1.2 Mutuo Break, che permette di sospendere il pagamento della quota capitale della rata per 3 volte nell'arco della sua durata, per un numero massimo di 12 mesi consecutivi. Un eccellente strumento per chi si trova frequentemente ad affrontare spese impreviste.

2. Finanziamento della ristrutturazione di un’immobile con somme fino ai 50 mila euro.

3. Ottenimento di liquidità, anche a fronte di mutui e/o prestiti già stipulati.

4. Acquisto di beni di consumo, come viaggi, auto, oggetti di arredamento, grazie a prestiti su misura di somme che oscillano dai mille ai 50 mila euro.

5. Riduzione e/o estinzione di prestiti e mutui precedentemente contratti.

6. Spese per l’implementazione della formazione accademica e/o per master e corsi di specializzazione. Anche in questo caso il range ottenibile varia dai mille ai 50 mila euro.

Numero verde Banca Popolare di Bari: contatti per assistenza clienti

La Banca Popolare di Bari ha approntato per i clienti e per coloro che sono interessati a chiedere informazioni sui diversi prodotti finanziari una serie di canali di contatto. Si tratta di varie modalità utili a dialogare con gli operatori o a scrivere agli uffici dell'istituto di credito per segnalazioni, istanze e trasmissione di documenti. Basta scegliere tra le varie modalità quella ritenuta più idonea.

Sul sito internet della Banca Popolare di Bari, cliccando sulla figura del cellulare, si apre un menù dal quale selezionare i prodotti per avere i diversi numeri utili, ma il call center da contattare per avere assistenza sulla gestione dei contratti oppure per chiedere informazioni generiche è raggiungibile al numero verde 800005444. Gli operatori rispondono a tutte le chiamate provenienti dall'Italia, mentre se si telefona dall'estero bisogna comporre il numero a pagamento +390805215399.

Visitando il sito internet della Banca Popolare di Bari e cliccando sul tasto con il disegno di una campana si apre un formulario da compilare per chiedere di essere ricontattati. Vanno indicati nominativo, recapiti, motivo della richiesta, giorni e orari in cui essere chiamati e la filiale a cui ci si vuole riferire. Gli addetti provvederanno a telefonare o a scrivere all'interessato per fornire una risposta o fissare un appuntamento.

In alternativa alle precedenti modalità è possibile inviare alla Banca Popolare di Bari un messaggio di posta elettronica. Per questo ci si deve collegare al sito web dell'istituto di credito e cliccare sul tasto contrassegnato dalla busta presente nella homepage. Si compilano i campi con i propri dati e recapiti, quindi si digita il testo e si invia. Gli operatori si metteranno in contatto con il cliente.

Se non si vuole telefonare ma avere delle risposte o l'assistenza in tempo reale si può utilizzare la live chat con gli operatori della Banca Popolare di Bari. Si deve cliccare sull'apposita icona, scrivere nome, contatto e motivo della comunicazione e quindi avviare la chat. Un operatore preparato sul tema da affrontare provvederà a rispondere immediatamente.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.