Prestiti Cofidis: prestiti e cessione del quinto

Cofidis

Cofidis Spa è una società finanziaria, affiliata alla holding internazionale Cofidis Partecipations Group, ed attiva da più di trent'anni nel mercato dei prestiti e finanziamenti. Cofidis è specializzata sia nel credito al consumo, ossia nei finanziamenti non finalizzati all'investimento ma alla spesa corrente, sia nel credito a distanza. La finanziaria opera attraverso quattromila sportelli in otto paesi dell'Unione Europea, tra i quali l'Italia. Vediamo quali sono i prestiti e i finanziamenti previsti nel bouquet d'offerta Cofidis.

Il Gruppo Cofidis è stato fondato nel 1982 come società finanziaria a distanza. Dal 2010 è parte del Gruppo Cofidis Participations creato da Crédit Mutuel Alliance Fédérale, con Monabanq e Créatis. Vanta la presenza in 9 Paesi e conta 30 milioni di clienti in Europa.

Tipologie Prestiti Cofidis

Ci sono diverse soluzioni che consentono ai richiedenti di vedere soddisfatte le proprie esigenze attraverso formule su misura. Ci sono prestiti personali, cessione del quinto e anche una linea di credito per gli acquisti su Amazon. Tra le proposte innovative spicca il piccolo finanziamento rinnovabile sotto forma di riserva di denaro.

Per sostenere le piccole spese quotidiane oppure per i costi straordinari, Cofidis mette a disposizione varie tipologie di finanziamento. Tra questi ci sono:

  • Prestito personale
  • CreditLine
  • PagoDIL
  • Power Credit
  • Cessione del quinto

Prestiti personali Cofidis

Cofidis offre diverse tipologie di finanziamenti volte a soddisfare tramite soluzioni personalizzate, le esigenze economiche di ogni genere. Nella categoria dei prestiti Cofidis rientrano le seguenti tipologie:

  • Prestito casa: consente di effettuare richiesta di finanziamenti per affrontare al meglio le spese di ristrutturazione casa o spese per l'acquisto di arredamento.
  • Prestito auto: finalizzato all'acquisto di un'automobile nuova o usata.
  • Prestito personale: permette di richiedere un finanziamento senza alcun tipo di vincolo di utilizzo. La richiesta di finanziamento viene valutata entro 48 ore e, una volta ottenuto il denaro, in caso di necessità il debitore può saltare fino a 3 pagamenti mensili. Con il prestito personale Cofidis si possono richiedere fino a 30 mila euro da restituire in un massimo di 84 mesi. La procedura di istanza richiede 3 minuti e avviene interamente online. Non ci sono spese di apertura pratica.

CreditLine

Per chi effettua acquisti su Amazon si possono comprare beni per un importo compreso tra 100 e 1.500 euro da restituire in un periodo massimo di 24 mesi con l'addebito della rata sul conto corrente.

PagoDIL

A dimostrazione della varietà dei prodotti finanziari messi a disposizione del cliente, Pago Dil Cofidis è un'altra formula pensata per far fronte a piccole spese. Non è un finanziamento tanto meno una linea di credito. Si tratta di una dilazione senza interessi e costi aggiuntivi. Cosa significa? Vuol dire che il cliente Cofidis potrà pagare un bene all'interno di un negozio convenzionato rateizzando l'importo da pagare, in piccole quote addebitate mensilmente sul conto corrente e senza alcuna necessità di presentare una busta paga. Al richiedente non verrà addebitata alcuna spesa per aprire la pratica e non verranno calcolati interessi sulla cifra rateizzata. 

Power Credit

Si attiva online e permette di avere a disposizione sempre 2 mila euro. Il finanziamento si restituisce con rate fisse di 60 euro, che a loro volta ricaricano l'ammontare. La richiesta si effettua direttamente online e non vengono applicati interessi e costi di apertura della pratica.

Cessione del Quinto

Cofidis mette a disposizione tra i propri prodotti anche un prestito con cessione del quinto: questa tipologia di finanziamento è riservata a lavoratori dipendenti pubblici, statali o privati e ai pensionati INPS (ed ex INPDAP) e consente di ottenere un prestito fino a 75.000 euro a tasso fisso, con costi contenuti sia per spese di sitruttoria, che gestione prestito, commissioni di incasso rate e imposta di bollo. Il finaziamento è rimborsabile tramite trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione.effettuata da parte del proprio datore di lavoro.La cessione del quinto consente di ottenere cifre importanti con rate da rimborsare attraverso trattenute sullo stipendio o sulla pensione e sono dedicate a:

  • dipendenti pubblici
  • dipendenti privati
  • pensionati.

Cessione del quinto dipendenti pubblici

Basta presentare la propria busta paga per ottenere fino a 75 mila euro da rimborsare con rate a tasso fisso che non possono superare il 20% del salario percepito. Le rate verranno trattenute direttamente e pagate alla finanziaria dal datore di lavoro.

Cessione del quinto dipendenti privati

Le medesime condizioni riservate ai dipendenti del settore pubblico valgono anche per chi lavora in ambito privato. La richiesta può essere avanzata sottoscrivendo il contratto e calibrando prestito e rata sulla base del proprio stipendio.

Cessione del quinto pensionati

Grazie alla convenzione con Inps ed ex Inpdap anche i pensionati possono ottenere fino a 75 mila euro da rimborsare con rate a importo fisso trattenute direttamente dalla pensione mensile. L'ente provvederà a versare il denaro alla finanziaria.

Recensioni e Opinioni Cofidis

La società finanziaria riscuote l'apprezzamento della clientela per la semplicità di trasmissione delle domande online, per la rapidità con cui esamina le pratiche e concede i prestiti, nonché per l'assistenza dedicata ai clienti nel chiarire ogni dubbio.

Numero verde Cofidis e contatti assistenza clienti

Cofidis è un istituto bancario francese che opera nel settore delle soluzioni di credito al consumo ed è presente in Italia da oltre vent'anni. La banca, oltre ad avere numerose filiali sul territorio, possiede anche un servizio clienti che è possibile contattare attraverso diversi canali. Il modo più diretto per parlare con un operatore Cofidis è chiamare il numero verde dell'assistenza clienti 800.95.55.56, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. È possibile contattare il servizio clienti per avere informazioni generiche sui diversi prodotti finanziari offerti dal gruppo come, ad esempio, i prestiti personali. Se invece si ha l'esigenza di mettersi in contatto con la sede legale e amministrativa italiana di Cofidis il numero telefonico a cui rivolgersi è 02.36.61.61. La sede centrale è situata a Milano in Via G. Antonio Amadeo 59, 20134. Inoltre si può contattare la sede di Milano anche tramite fax scrivendo al numero 02.36.61.62.99.

La banca offre ai propri clienti un'assistenza completa e sempre disponibile e per questo motivo sono attivi anche altri canali di comunicazione. A questo proposito è possibile mettersi in contatto con un operatore Cofidis tramite e-mail scrivendo all'indirizzo info@cofidis.it. Attraverso la posta elettronica si possono chiedere informazioni generiche oppure relative alla propria posizione presso la banca. Un altro metodo con cui è possibile comunicare con il gruppo bancario è quello che riguarda la corrispondenza cartacea, utile soprattutto per l'invio di documentazioni necessarie all'attivazione dei vari prodotti finanziari. L'indirizzo a cui spedire le lettere è Cofidis Spa - Customer Service Via G. Antonio Amadeo 59, 20134 Milano (MI). Sul sito web della compagnia, cofidis.it, è presente una sezione in cui è possibile ricevere informazioni compilando un form on-line semplice e veloce. Dalla home page è necessario cliccare sulla sezione contatti e dal menù a tendina selezionare il tipo di servizio per cui si richiede l'assistenza di un operatore. Una volta effettuate queste scelte si verrà indirizzati nella pagina in cui è presente il form da compilare. È possibile utilizzare questo metodo per:

  • richieste di prestito personale
  • richieste di credito ricaricabile
  • informazioni su Pagodil.

Infine, sempre sul sito web della compagnia, è presenta una sezione personale per ogni cliente. Si accede all'area riservata di login su Cofidis inserendo il proprio codice cliente e la password. Una volta effettuato il login sarà possibile: controllare l'avanzamento delle pratiche; richiedere credito tramite la propria Linea Credito; inoltrare richieste di vario genere.

  • Ragione sociale: Cofidis SpA
  • Telefono (servizio clienti): 800 95 55 56
  • Fax: 02 36 61 62 99
  • E-mail: info@cofidis.it
  • Indirizzo: Via Giovanni Antonio Amadeo 59 - 20134 Milano
Vota la banca :

Valutazione media: 3,5 su 5 (4 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News Cofidis

Al via in Toscana il progetto "Industria 4.0"

19 luglio 2017 - Prestiti agevolati per liberi professionisti; al via in Toscana il progetto "Industria 4.0", dedicato a coloro che vogliono investire in attività professionali sul territorio.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti