02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Cofidis

Prestiti Cofidis: prestiti e cessione del quinto

Cofidis

La società finanziaria Cofidis, affiliata alla holding internazionale Cofidis Partecipations Group, è attiva da più di trent'anni ed è specializzata sia nel credito al consumo, ossia nei finanziamenti non finalizzati all'investimento ma alla spesa corrente, sia nel credito a distanza. Cofidis opera attraverso quattromila sportelli in otto paesi dell'Unione Europea, tra i quali l'Italia. Vediamo quali sono i prestiti e i finanziamenti previsti nel bouquet d'offerta Cofidis.

Cos'è il prestito personale Cofidis? Si tratta di un finanziamento che la società concede attraverso una procedura online che, qualora venga approvata, consente al richiedente di ottenere in modo rapido la cifra necessaria a far fronte a tutte le sue necessità. Come si può avanzare la propria richiesta di finanziamento? Andando sul sito cofidis.it l'utente potrà compilare i campi di un simulatore di credito che lo aiuterà, attraverso un percorso guidato, a calcolare il piano di rimborso ossia dunque la durata del contratto e l'entità delle rate da restituire. Quanto può ottenere il richiedente con un prestito personale Cofidis? La cifra non è superiore ai diecimila euro e il piano di rimborso può prevedere fino a sei anni per la restituzione delle rate. Il cliente Cofidis accede anche ad una serie di opportunità: in caso di difficoltà ha facoltà di saltare la restituzione di tre rate senza andare incontro a penali o costi supplementari.

Quanto tempo ci vuole per l'esito della domanda? Dalla ricezione di tutti i documenti utili alla decisione in merito al finanziamento, nel giro di quarantotto ore il richiedente otterrà la risposta alla sua domanda. Quali sono le spese relative al prestito personale? A parte le rate da rimborsare non sono previsti costi di apertura della pratica, tanto meno spese relative all'incasso delle rate e alle varie comunicazioni da parte di Cofidis al cliente. Il credito ricaricabile Cofidis. Si tratta di una vera e propria linea di credito che Cofidis mette a disposizione del cliente. Non è un prestito personale, che prevede un finanziamento erogato in una sola rata. Il credito revolving è una somma di denaro sempre a disposizione del cliente, che in caso di necessità può reclamarla in qualsiasi momento. Facciamo un esempio. Se il cliente ha ottenuto una linea di credito di mille euro e improvvisamente si trovi nella necessità di affrontare una spesa imprevista, supponiamo di seicento euro, gli basterà richiedere l'erogazione della cifra e nel giro di pochi giorni la somma verrà accreditata sul suo conto corrente. A partire da quel momento potrà restituire i seicento euro con piccole rate mensili, fino ad esaurimento della somma goduta. Le rate andranno a ricaricare la linea di credito intaccata.

Il prestito finalizzato consente di ottenere una somma nel caso in cui il cliente si trovi a dover fronteggiare in tempi rapidissimi una spesa. La differenza rispetto al revolving è che questo è un vero e proprio finanziamento finalizzato, per esempio, a pagare prestazioni professionali oppure a fare acquisti nei negozi convenzionati con Cofidis. Dunque con pochi documenti il cliente potrà acquistare un prodotto in un negozio oppure saldare una parcella medica. A dimostrazione della varietà dei prodotti finanziari messi a disposizione del cliente, Pago Dil è un'altra formula pensata per far fronte a piccole spese. Non è un finanziamento tanto meno una linea di credito. Si tratta di una dilazione senza costi. Cosa significa? Vuol dire che il cliente Cofidis potrà pagare un bene all'interno di un negozio convenzionato rateizzando l'importo da pagare, senza alcuna necessità di presentare una busta paga. Al richiedente non verrà addebitata alcuna spesa per aprire la pratica e non verranno calcolati interessi sulla cifra rateizzata.

Numero verde Cofidis: contatti per assistenza clienti

Cofidis è un istituto bancario francese che opera nel settore delle soluzioni di credito al consumo ed è presente in Italia da oltre vent'anni. La banca, oltre ad avere numerose filiali sul territorio, possiede anche un servizio clienti che è possibile contattare attraverso diversi canali. Il modo più diretto per parlare con un operatore Cofidis è chiamare il numero verde dell'assistenza clienti 800.95.55.56, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. È possibile contattare il servizio clienti per avere informazioni generiche sui diversi prodotti finanziari offerti dal gruppo come, ad esempio, i prestiti personali. Se invece si ha l'esigenza di mettersi in contatto con la sede legale e amministrativa italiana di Cofidis il numero telefonico a cui rivolgersi è 02.36.61.61. La sede centrale è situata a Milano in Via G. Antonio Amadeo 59, 20134. Inoltre si può contattare la sede di Milano anche tramite fax scrivendo al numero 02.36.61.62.99.

La banca offre ai propri clienti un'assistenza completa e sempre disponibile e per questo motivo sono attivi anche altri canali di comunicazione. A questo proposito è possibile mettersi in contatto con un operatore Cofidis tramite e-mail scrivendo all'indirizzo info@cofidis.it. Attraverso la posta elettronica si possono chiedere informazioni generiche oppure relative alla propria posizione presso la banca. Un altro metodo con cui è possibile comunicare con il gruppo bancario è quello che riguarda la corrispondenza cartacea, utile soprattutto per l'invio di documentazioni necessarie all'attivazione dei vari prodotti finanziari. L'indirizzo a cui spedire le lettere è Cofidis Spa - Customer Service Via G. Antonio Amadeo 59, 20134 Milano (MI). Sul sito web della compagnia, cofidis.it, è presente una sezione in cui è possibile ricevere informazioni compilando un form on-line semplice e veloce. Dalla home page è necessario cliccare sulla sezione contatti e dal menù a tendina selezionare il tipo di servizio per cui si richiede l'assistenza di un operatore. Una volta effettuate queste scelte si verrà indirizzati nella pagina in cui è presente il form da compilare. È possibile utilizzare questo metodo per:

  • richieste di prestito personale
  • richieste di credito ricaricabile
  • informazioni su Pagodil.

Infine, sempre sul sito web della compagnia, è presenta una sezione personale per ogni cliente. Si accede all'area riservata inserendo il proprio codice cliente e la password. Una volta effettuato il login sarà possibile: controllare l'avanzamento delle pratiche; richiedere credito tramite la propria Linea Credito; inoltrare richieste di vario genere.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News Cofidis

Al via in Toscana il progetto "Industria 4.0"

19 luglio 2017 - Prestiti agevolati per liberi professionisti; al via in Toscana il progetto "Industria 4.0", dedicato a coloro che vogliono investire in attività professionali sul territorio.