02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Consum.it

Prestiti Consum.it: prestiti e cessione del quinto

Consum.it

Consum.it è una società finanziaria che fa parte del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, che ne detiene il 70% del capitale. Opera sul territorio nazionale dal 1999 nel settore relativo al credito al consumo. Grazie alla controllante, Consum.it è attiva con tremila agenzie, circa trentamila dipendenti e quasi settecento operatori finanziari.

Il prodotto più importante di Consum MPS si chiama Tuttofare. Si tratta di uno strumento finanziario pensato espressamente per varie categorie sociali, dai dipendenti di aziende statali e parastatali, che accedono al finanziamento attraverso la cessione del quinto dello stipendio, ai liberi professionisti, dagli studenti alle famiglie che hanno necessità di ristrutturare la loro abitazione. Vediamo nel dettaglio come si diversifica l'offerta Tuttofare di Consum MPS.

I prestiti Tuttofare di Consum.it sono

Tuttofare Consum MPS Ordinario: il richiedente può ottenere fino a trentamila euro per qualunque tipo di necessità;

Tuttofare Consum MPS Casa: ogni problematica relativa all'abitazione, quindi dall'arredamento alla ristrutturazione, può essere affrontata grazie ad un prestito non superiore ai sessantamila euro;

Tuttofare Consum MPS Una: finalizzato al consolidamento di un debito, attraverso l'erogazione di un'unica rata;

Tuttofare Consum MPS Giovani: ecco la proposta rivolta agli under 35. I giovani possono completare il loro percorso di studi, intrapreso a partire dalla maggiore età, con un prestito di ventimila euro;

Tuttofare Consum MPS Natura: Consum dimostra di avere a cuore la salute del pianeta, erogando un finanziamento non superiore ai sessantamila euro, per permettere al cliente di dotarsi di un impianto fotovoltaico, di riqualificare la classe energetica dell'abitazione, di comprare un'automobile ad alimentazione ibrida, a metano oppure con serbatoio GPL;

Tuttofare Consum MPS Microbusiness: i titolari di imprese individuali e le partite IVA possono ottenere trentamila euro per apportare miglioramenti professionali, attraverso l'acquisto di attrezzature o strumenti legati alle loro attività;

Tuttofare Consum MPS CQS: i lavoratori con contratto a tempo indeterminato, dipendenti di aziende statali e parastatali, possono richiedere e ottenere fino a sessantamila euro attraverso la cessione del quinto dello stipendio. Anche i pensionati possono accedere al finanziamento: il prestito ha una durata di dieci anni con previsione di rimborso attraverso la cessione di un quinto della pensione. Si tratta di un finanziamento per cui possono fare domanda anche i pensionati con cambiali in protesto e gli iscritti nel registro dei cattivi pagatori.

In quali modalità viene erogato il finanziamento con cessione del quinto dello stipendio? Sono due le formule previste: l'assegno circolare e il bonifico bancario. Il cliente che voglia ottenere il prestito Consum.it deve presentare una documentazione che attesti non solo la stabilità lavorativa, e dunque il contratto da dipendente e l'ultima busta paga, ma anche presentando in filiale un documento di identità e il codice fiscale.

Numero verde Consum.it: contatti per assistenza clienti

Consum.it è la finanziaria di Monte dei Paschi di Siena e si rivolge a chi necessita di credito personale o al consumo. Per consentire ai propri clienti di avere assistenza e di fornire informazioni sulle proposte di finanziamento alla potenziale clientela la società ha approntato una serie di recapiti suddivisi in base ai differenti servizi, allo scopo di facilitare le comunicazioni e di renderle più rapide.

Prestiti personali e credito classico

Chi desidera conoscere le condizioni contrattuali offerte oppure vuole avere un supporto relativo alla gestione dei prestiti può telefonare al numero 0554275355. Un operatore sarà pronto a rispondere e ad assistere il cliente per le sue esigenze. In alternativa si può scrivere a mezzo fax componendo il numero 0558863559. Bisogna indicare, per chi ha già un rapporto con la finanziaria, il codice cliente e i riferimenti alle pratiche in essere per consentire agli addetti di individuare velocemente la documentazione.

Carta Unica Classic

I titolari della carta di credito di Consum.it che desiderano avere informazioni e dettagli sulla card possono telefonare al numero 0558863516 oppure inviare un fax al numero 0558863669. Se invece è stata smarrita o rubata la carta si deve provvedere al blocco. In questo caso basta chiamare dall'Italia il numero verde 800822056 oppure dall'estero il numero +390260843768.

Carta Unica Gold

I titolari della carta di pagamento che si trovano nella condizione di dover bloccare la tessera e le sue funzionalità possono telefonare dall'Italia al numero verde 800822056 o dall'estero al numero +390260843768. Per le altre richieste di informazioni possono essere utilizzati il numero telefonico 0558863485 o il fax 0558863675.

M’honey Card Classic e Basic

I possessori della carta di Consum.it possono utilizzare, per il blocco della tessera, il numero verde 800822056 se si chiama dall'Italia oppure il numero +390260843768 se si chiama dall'estero. Per tutte le altre esigenze si può fare riferimento al numero telefonico 0558863444 oppure al fax 0558863445.

Blu Revolution

Chi volesse informazioni su Blu Revolution può telefonare al numero 0558863518 o scrivere al fax 0558863567. In caso si debba provvedere al blocco della carta di Consum.it si deve telefonare dall'Italia al numero verde 800822056 oppure dall'estero al numero +390260843768.

Email

I clienti che preferiscono richiedere informazioni o supporto per iscritto possono utilizzare l'indirizzo elettronico servizioclienti@consum.it. I titolari delle carte di Consum.it hanno invece indirizzi dedicati: - Unica Classic unicaclassic@consum.it; - Unica Gold unicagold@consum.it; - M’honey Card serviziotitolari@mhoneycard.it; - Revolution blurevolution@cartarevolution.it.

Vota la banca :

Valutazione media: 1,1 su 5 (16 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News Consum.it

Prestiti personali: sale l’acquisto di smartphone

18 agosto 2017 - Acquirenti italiani sfiduciati nei confronti della ripresa economica italiana, ma anche più propensi a richiedere finanziamenti per acquistare oggetti tech; si incrociano i dati Findomestic e Crif.