Prestiti Creditis: prestiti e cessione del quinto

Creditis

La società Creditis è nata dal 2006 dal Gruppo Banca Carige, che l'ha costituita come società captive allo scopo di concedere credito ai clienti dell'istituto bancario. Alla fine del 2017 nell’ambito di un grande piano di ricapitalizzazione, il Gruppo Carige ha ceduto il marchio Creditis a Chenavari Investments Managers, che ne ha assunto il controllo con l’80,1% della partecipazione. Nel 2019 il Fondo ha acquisito Creditis da Banca Carige. La finanziaria propone una vasta gamma di prestiti, con soluzioni per ogni esigenza di acquisto, da famiglie, a lavoratori e imprese. Il core business di Creditis, è rappresentato dall’erogazione di prestiti personali, delegazioni di pagamento e linee di credito revolving.

Creditis Servizi Finanziari Spa ha sede a Genova in Via G. D’Annunzio 101, è iscritta al Registro delle Imprese di Genova al n° 01670790995 ed è sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia. Il sito ufficiale è www.creditis.it. Il Servizio Clienti può essere contattato scrivendo alla casella di posta elettronica info@creditis.it.

Tipologie Prestiti Compagnia

Grazie ai prestiti erogati da Creditis è possibile realizzare i propri progetti, dall'acquisto dell'automobile a quello della casa, dal finanziamento per sostenere spese legate al benessere psicofisico a quello per pagare i costi degli studi. Ci sono soluzioni per tutte le esigenze e con varie modalità di restituzione e con tassi agevolati.

Prestiti Personali

Ci sono prestiti suddivisi per categoria di esigenze che permettono di ottenere denaro per sostenere spese specifiche, ma non mancano le soluzioni per rispondere a costi di varia natura. in particolare i finanziamenti possono riguardare:

  • Auto e moto
  • Casa
  • Benessere
  • Riformula
  • Education
  • Altri progetti
  • Mobilità Green.

Prestiti auto e moto

Con i prestiti auto di Creditis si possono ottenere fino a 60 mila euro da restituire in un massimo di 120 rate e vale per automobili o motocicli nuovi, km 0 e usati. Le medesime condizioni sono applicabili per chi vuole fare una scelta green e affidarsi all'alimentazione elettrica.

Prestiti casa

Per acquistare un box auto, effettuare ristrutturazioni, cambiare gli arredi o per effettuare la riqualificazione energetica si possono richiedere prestiti per la casa 2.500 a 75.000 euro da restituire in 12-120 mesi.

Prestiti benessere

Si può richiedere una somma compresa tra 1.000 e 15 mila euro da ripagare in 10-96 mesi per visite e cure mediche, per sedute nei centri benessere, abbonamenti alla palestra e quanto serve per il proprio benessere fisico e psichico.

Prestito Mysura Riformula

Con Mysura Riformula è possibile ottenere un prestito per consolidamento debiti da 1.500 a 50 mila euro da rimborsare in 12-120 rate. Si possono così unificare tutti i debiti in un'unica rata.

Prestito Education

Chi frequenta corsi universitari e master può richiedere un prestito per affrontare spese di iscrizione, alloggio, trasporti, computer o libri. Sono disponibili finanziamenti da 1.000 a 15 mila euro da restituire in 10-96 rate.

Prestito per altri progetti

Per le spese di matrimonio, di viaggio o per altre esigenze ci sono prestiti da 1.500 a 15 mila euro da restituire in 10-96 mesi.

Prestito Mobilità Green

L'acquisto di una bicicletta o un monopattino può essere finanziato con prestiti compresi tra 1.000 e 5 mila euro da restituire in 10-48 mesi.

Cessione del Quinto

Chi necessita di importi elevati può sfruttare la cessione del quinto da rimborsare in un massimo di 120 rate, che vengono trattenute dalla busta paga o dal cedolino della pensione. Viene ceduto al massimo un quinto della somma mensile percepita e si rivolge a:

  • lavoratori dipendenti pubblici
  • lavoratori dipendenti privati
  • pensionati.

Per chi avesse già cessioni del quinto in corso può utilizzare la delega di pagamento, che viene affiancata alla cessione del quinto ed eleva l'importo del prestito, con la sottoscrizione di polizze vita e impiego.

Recensioni e Opinioni Compagnia

La clientela è soddisfatta dei prodotti e delle condizioni applicate, ma anche dell'assistenza ricevuta. Le recensioni sono a 5 stelle. Vengono apprezzate in particolare la varietà delle soluzioni che comprendono ambiti non comuni e la rapidità nell'erogazione, nonché il supporto fornito all'occorrenza.

Numero Verde e Contatti Compagnia

Contattare l'assistenza clienti Creditis è molto facile, perché sono numerose le strade che possono essere percorse per interagire con un consulente per avere maggiori informazioni su un prodotto o per ricevere assistenza su un servizio già sottoscritto. Per parlare con un operatore Creditis, il numero verde da comporre è 800.010909: è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 ed è a disposizione di chiunque voglia conferire con un esperto incaricato Creditis per qualsiasi necessità.

Questo, però, non è l'unico sistema per parlare con un operatore Creditis, perché compilando un semplice modulo che si trova nella pagina dedicata è possibile richiedere di essere ricontattati da un loro consulente. Basta indicare gli estremi anagrafici, un numero di telefono valido e selezionare qual è il prodotto per il quale si è interessati a parlare con un operatore. Inoltre, nelle note, è anche possibile dare informazioni indicative su quali siano gli orari preferiti per ricevere la chiamata da parte di Creditis. Lo stesso iter, ma con una modulistica diversa che si può facilmente reperire sul sito, va seguito per richiedere un appuntamento nella più vicina filiale Creditis della città di residenza.

Se questi sono gli strumenti telefonici su cui contare per avere informazioni, delucidazioni e chiarimenti in merito ai prodotti, non mancano certo gli indirizzi di posta elettronica a cui scrivere per le stesse ragioni. info@creditis.it è l'indirizzo a cui rivolgersi per tutte le informazioni generiche in merito ai prodotti Creditis, reclami@pec.creditis.it, invece, è la mail dedicata alle segnalazioni e ai reclami: è un indirizzo mail certificato che, quindi, ha la stessa valenza di una raccomandata postale classica, purché la mail arrivi da un altro indirizzo di posta certificata. Chi preferisse la posta raccomandata classica può scrivere a Creditis Servizi Finanziari S.p.A., Via Gabriele D’Annunzio 101 – 16121 Genova.

  • Ragione sociale: Creditis Servizi Finanziari S.p.A
  • Telefono (servizio clienti): 800.010909
  • E-mail: info@creditis.it, reclami@pec.creditis.it.
  • Indirizzo: Via Gabriele D’Annunzio 101 – 16121 Genova
Vota la banca :

Valutazione media: 3,6 su 5 (5 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News Creditis

In Italia riparte l'accesso al credito

19 aprile 2017 - I consumatori italiani hanno ricominciato a chiedere prestiti a banche e finanziarie. A spingere al massimo il settore il perdurare di tassi di interesse favorevoli applicati dagli istituti di credito

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti