02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Banca MedioCredito

Prestiti Banca mediocredito: prestiti e cessione del quinto

Banca MedioCredito

La Banca MedioCredito del Friuli Venezia-Giulia è attiva in Italia dall'anno 1957. La banca fa parte della compagnia azionaria Finanziaria MC S.p.a. che a sua volta viene controllata dalla regione Friuli Venezia-Giulia. La Banca MedioCredito offre servizi esclusivi dedicati sia alle imprese che agli enti locali della regione. La Banca possiede un sistema organizzativo solido e sano che funziona alla perfezione. Oltre a ciò, la Banca MedioCredito si distingue dalle altre organizzazioni finanziarie presenti in Italia per via della sua assoluta trasparenza bancaria. Chiunque infatti, può richiedere fogli informativi che mostrano chiaramente l'andamento della Banca, in modo da convincersi della sua stabilità economica. Per di più, Banca MedioCredito è in grado di offrire anche servizi che comprendono bonifici all'estero depositando ed incassando bonifici da ogni paese del mondo. Ancora, la Banca MedioCredito possiede un archivio di beni immobili in vendita, che possono essere acquistati a prezzi ragionevoli ed equi. L'attività bancaria risulta essere anche innovativa ed al passo con i tempi. Non a caso, Banca MedioCredito offre una vasta gamma di servizi virtuali per i propri utenti, come ad esempio l'online banking. In ultima analisi quindi, affidarsi a tale banca può essere davvero una scelta saggia ed intelligente.

Tra tutti gli ottimi servizi offerti da Banca MedioCredito, i finanziamenti risultano essere i più vantaggiosi ed efficienti. La banca cerca di venire incontro alle necessità di tutti i clienti e proprio per questo mette a disposizione tre tipologie di finanziamento per le imprese:

  • Finanziamenti agevolati
  • Finanziamenti a breve termine
  • Finanziamenti a medio-lungo termine

Ecco quali sono le caratteristiche di ogni finanziamento nel dettaglio.

Finanziamenti agevolati: Banca MedioCredito possiede grande esperienza per quanto riguarda la gestione di leggi e strumenti agevolativi a livello regionale e nazionale. Inoltre, la banca riesce a creare soluzioni su misura per ogni cliente mettendo a disposizione di quest'ultimo gli strumenti agevolativi adatti. Tra i diversi strumenti agevolativi utilizzati dalla Banca ci sono ad esempio il Fondo di Rotazione per le Iniziative Economiche, anche conosciuto come F.R.I.E., il Fondo di Rotazione a favore delle imprese commerciali, turistiche e di servizio e numerosi altri ancora.

Finanziamenti a breve termine: i finanziamenti a breve termine possono essere la soluzione economica di molte aziende che in determinati periodi possono incorrere in difficoltà. Sotto questo punto di vista, Banca MedioCredito propone molteplici opzioni ai propri clienti. Quest'ultimi possono scegliere differenti linee di credito a seconda delle proprie necessità. Le linee di credito attivabili presso la Banca MedioCredito sono l'apertura di contratti/fatture al salvo buon fine, l'apertura di credito per presentazioni di portafoglio commerciale ed infine l'apertura di credito attraverso conto corrente.

Finanziamenti a medio-lungo termine: Banca MedioCredito sostiene le aziende attraverso finanziamenti a medio-lungo termine. Questa possibilità permette ai clienti di rinnovare le proprie infrastrutture oppure ottenere di nuovo un equilibrio nel proprio bilancio finanziario. Le varie soluzioni di Banca MedioCredito riescono a soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente, anche i più pretenziosi. I finanziamenti a medio-lungo termine offerti comprendono mutui ipotecari a tasso fisso o variabile, mutui chirografari a tasso fisso o variabile ed infine mutui fondiari a tasso fisso o variabile.

Numero verde MedioCredito: contatti per assistenza clienti

La modalità più veloce per contattare Mediocredito Udine è certamente rappresentata dall'uso del telefono. Basta comporre il numero +390432245511 in orari d'ufficio per dialogare con un operatore e chiedere informazioni generiche oppure un supporto nell'utilizzo degli strumenti bancari.

In alternativa al telefono si può decidere di scrivere a Mediocredito Udine, inviando un fax al numero +390432508015. Gli addetti provvedono a prendere in carico il messaggio e a fornire una risposta contattando il cliente ai recapiti indicati nel fax trasmesso.

Mediocredito Udine è raggiungibile anche via posta elettronica. Basta utilizzare l'indirizzo mediocredito.fvg@mediocredito.fvg.it. Possono essere scritti messaggi inerenti le offerte dell'istituto di credito per attivare un nuovo rapporto oppure per chiedere risposte circa i contratti attivi. In questo caso è utile fornire gli estremi specifici per consentire agli operatori di individuare le pratiche.

I clienti di Mediocredito Udine che devono trasmettere alcuni dati o presentare delle segnalazioni possono fare riferimento al canale ufficiale della posta elettronica certificata per avere la certezza circa la consegna, al pari di una lettera raccomandata. Si deve inviare il messaggio a: mcfvg@legalmail.it.

In alternativa ai canali già descritti c'è il formulario online, da compilare con i propri dati e recapiti e con il messaggio da trasmettere agli operatori. Visitando il sito internet di Mediocredito Udine si clicca sulla voce ''contatti'' posta nella parte in alto a destra della homepage e si accede al form. Una volta digitate le informazioni necessarie e il testo della comunicazione basta inviare. Gli operatori si metteranno in contatto con lo scrivente.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.