Prestiti Compass: prestiti e cessione del quinto

Compass

Compass  è una società italiana appartenente al gruppo bancario Mediobanca che si occupa di credito al consumo e di prestiti personali. Oltre ai prestiti, Compass, che è presente in Italia con oltre 160 filiali dirette, offre una vasta gamma di prodotti finanziari, tra cui carte, cessione del quinto, assicurazioni e carte di credito. La storia di Compass ha preso il via nel 1960 con l’attività del credito al consumo. Dopo essere diventata Istituto di Moneta Elettronica (Imel) nel 2013, dal 1° ottobre 2015 si è trasformata in Compass Banca S.p.A., un cambiamento che le ha permesso di accrescere l’offerta di prodotti e servizi.

Tipologie Prestiti Compass

La società finanziaria Compass dà la possibilità di accedere in breve tempo a qualsiasi forma di finanziamento:

L’elemento che contraddistingue questa offerta è la possibilità di modulare il prestito secondo le proprie esigenze, così da soddisfarle pienamente.</p>

Prestiti personali

Per quanto riguarda i prestiti e finanziamenti Compass, ne esistono tre diverse tipologie:

  • Ottimo: consente di ottenere un importo massimo di 30.000 euro per realizzare i propri progetti;
  • Total Flex: rappresenta la soluzione più flessibile in quanto permette di diminuire la rata, dilazionare il piano di rimborso o estinguere anticipatamente il prestito;
  • Jump: permette di beneficiare del salto di una rata all’anno senza costi aggiuntivi.

Compass inoltre ha creato diverse proposte per quanto concerne i prestiti finalizzati. Tra le innumerevoli opzioni troviamo:

  • prestiti auto: consentono di ottenere fino a 30.000 euro per finanziare l’acquisto di un’auto sia nuova che usata;
  • prestiti matrimonio: permettono di organizzare le nozze in tutta serenità con rimborso a rate;
  • prestiti per viaggi: offrono una copertura finanziaria per tutta la durata del viaggio comprensiva di spese di trasporto, alloggio e qualsiasi altra voce di spesa anche imprevista.

Cessione del Quinto

  • Cessione del quinto dipendenti: mette a disposizione fino a 75.000 euro da restituire in comode rate mensili di importo non superiore ai 2/5 dello stipendio;
  • Cessione del quinto pensionati: è riservato a persone dell’età massima di 79 anni che possono richiedere importi fino a 75.000 rimborsabili con rate fino a 10 anni.

Prestiti per imprese

  • Prestiti per le imprese: consentono ad artigiani, commercianti e piccole imprese di ottenere un finanziamento fino a 50.000 euro in 84 mesi senza fornire garanzie reali come pegno o ipoteca;
  • Factoring: Compass acquista crediti di natura commerciale, esistenti o futuri, vantati da fornitori di beni o servizi con un modello di credito a costo zero;
  • Minicredito: è una linea di fido da 1500 euro che garantisce una riserva di liquidità sempre disponibile con rimborso di rata da 50 a 100 euro.

Recensioni e Opinioni Compass

Compass Banca può contare su numerose testimonianze dei clienti che hanno riconosciuto l’affidabilità, la qualità e la velocità che da sempre contraddistinguono il servizio offerto dalla società.

Numero Verde Compass: contatti

Compass mette a disposizione un servizio clienti davvero completo e a 360 gradi. Per tutti coloro che non sono ancora clienti e per assistenza diretta e immediata è attivo il numero verde 800 77 44 33, completamente gratuito, sempre attivo, 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica. Per i clienti Compass, invece, è a disposizione il numero diretto 02.48244412. Qui il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì in orario continuato dalle 9 alle 20 per ogni problema o domanda sui prodotti e servizi Compass. Basta munirsi di codice cliente o del numero della pratica e il consulente dell'isituto sarà pronto a chiarire ogni dubbio o perplessità. Per informazioni più dettagliate sui piani di prestito offerti, ci si può recare in una delle diverse filiali di Compass oppure si può inviare la richiesta di prestito comodamente online attraverso il sito web.

Sul sito è presente un'area dedicata, chiamata "My Compass", attraverso la quale avere assistenza immediata e specifica sui propri prodotti e servizi attivi. Se invece si ha bisogno di un aiuto più concreto, fissando un appuntamento con un consulente, basta utilizzare il numero verde 800 77.44.33.

Inoltre, Compass mette a disposizione anche un servizio di "social care", ovvero l'assistenza clienti direttamente tramite la pagina Facebook ufficiale della compagnia. A disposizione anche un modulo di contatto direttamente sul sito web di Compass e la sezione FAQ con le domande (e le risposte) più frequenti.

Infine, nel caso di reclami e segnalazioni, si possono inviare tramite posta direttamente all'Ufficio Reclami, all'indirizzo seguente: via Caldera 21/D 20153 a Milano, oppure al numero di fax 0248244964, o ancora tramite email ordinaria a reclami@compass.it o PEC a reclami@pec.compassonline.it. Compass risponderà entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo.

  • Ragione sociale: Compass Banca S.p.A.
  • Email: info@compass.it
  • PEC: compass@pec.compassonline.it
  • Indirizzo sede legale: Via Caldera, 21 - 20153 Milano
  • Numero di telefono: 02 72 132.1
  • Fax: 02 72 132 374
  • Sito internet: www.compass.it
Vota la banca :

Valutazione media: 2,8 su 5 (61 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Mappa filiali Compass

Scegli la regione e trova la filiale Compass più vicina a te.

Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Marche Toscana Umbria Lazio Campania Abruzzo Molise Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News Compass

Prestiti personali: sale l’acquisto di smartphone

18 agosto 2017 - Acquirenti italiani sfiduciati nei confronti della ripresa economica italiana, ma anche più propensi a richiedere finanziamenti per acquistare oggetti tech; si incrociano i dati Findomestic e Crif.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti