02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti ING

Prestiti Ing: prestiti e cessione del quinto

ING

Di recente costituzione, la ING è un istituto di credito famoso per la vendita di prodotti finanziari a zero spese, come i conti corrente online facili da gestire direttamente dallo smartphone. Inizialmente fu di origini olandesi mentre oggi appartiene al gruppo ING BANK N. V., un ente presente in 40 Paesi. In numeri, la divisione italiana del Retail Banking conta più di un milione e duecentotrenta mila clienti, ed un fatturato che si aggira attorno ai 23 miliardi di euro l'anno. Perno della ING rimane principalmente l'essere una banca digitale, ossia un ente in grado di arrivare fino al cliente attraverso l'uso di device come smartphone, tablet e PC. Grazie a numerose app ed all'interazione tramite social network, l'azienda garantisce sostenibilità ed ausilio a tutti coloro che necessitano di un punto di riferimento nel comparto finanziario. Non a caso, la ING è la prima banca in assoluto a concedere prestiti personali per le PMI direttamente online, 100% digitali e finanziati in brevissimo tempo proprio per ridurre aspetti burocratici e di gestione. L'ottimizzazione delle tempistiche, a cui si aggiunge l'abbattimento delle spese tipiche per qualsiasi apertura di prestito, fanno della ING il partner ideale per chi ha tempo e non aspetta tempo!

Nel comparto dei prestiti, ING non teme la concorrenza. Se da un lato sono solo due le soluzioni messe a disposizione per i clienti privati ed i liberi professionisti, dall'altro la semplicità dei finanziamenti, sia nella gestione che nella trasparenza delle condizioni contrattuali, diventa un'ottima pubblicità per tutti coloro che necessitano di un prestito e desiderano ottenerlo senza troppe lungaggini. Prima soluzione è il Prestito Arancio, ampiamente conosciuto in virtù dei numerosi spot pubblicitari mandati a random negli ultimi mesi. Si tratta di un prestito flessibile, ovverosia strutturato a seconda delle esigenze del debitore, che potrà utilizzarlo come e quando vuole senza giustificare l'utilizzo dell'importo. Quest'ultimo, rimborsabile fino a 7 anni, ha una soglia massima di 30 mila euro, che arriva a 50 mila se si procede con firma digitale. Al cliente è data la facoltà di ridurre l'importo della rata per un massimo di due volte nell'arco del piano di ammortamento, nonché di posticiparne il pagamento per un massimo di 3 volte. Caratteristica base del Prestito Arancio è l'assenza di spese: in altri termini apertura, istruttoria e gestione sono pari a zero, mentre l'unica tassa fissa è l'imposta di bollo o l'imposta sostitutiva, obbligatorie per legge. Tutele particolari sono previste per lavoratori dipendenti ed autonomi e per una maggiore sicurezza il cliente può associare una polizza AXA che ricopre eventuali inadempienze.

Per il comparto Impresa, la seconda soluzione è il Prestito Arancio Business, dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta di un finanziamento fino a 100 mila euro da restituire in comode rate per un massimo di 12 mesi, che si richiede direttamente online compilando un form per la registrazione di un account, utile per le comunicazioni dirette con la banca. Condizioni, tassi di interesse e piano di ammortamento sono strutturati sulla base delle esigenze dell'imprenditore, e offerti nel momento in cui il cliente invierà dati come Partita IVA, codice fiscale, conto corrente possibilmente aperto in una delle banche indicate sul sito della ING. Tutto questo per monitorare la credibilità e la solidità del soggetto e per proporre un contratto di prestito che il cliente sarà libero di accettare mediante firma. Il tutto con una procedura online che riduce tempo, istruttoria e gestione della pratica, mentre il costo per le commissioni è pari all'1% della somma erogata. Nessuna spesa è prevista per il rimborso delle rate.

Numero verde ING: contatti per assistenza clienti

ING è una banca online presente in Italia dal 2001. L'istituto si occupa di fornire a privati e a piccole e medie imprese servizi finanziari come prestiti personali, mutui, investimenti e polizze assicurative. Essendo una banca online, ING svolge le proprie attività principalmente sul web e attraverso le app e servizi mobile, mantenendo comunque canali di comunicazione tradizionali come l'assistenza telefonica o la possibilità di recarsi presso una delle filiali presenti sul territorio. Per parlare con un operatore del servizio clienti ING è necessario rivolgersi al numero verde 800.71.72.73 se si chiama da fisso, mentre per le chiamate da cellulare e dall'estero il numero da utilizzare è 02.999.67.89. Questo centralino è dedicato esclusivamente a chi è già cliente ING e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 18:00. Per coloro che non sono ancora clienti della compagnia ma vogliono avere informazioni sui diversi prodotti finanziari disponibili sono attivi i seguenti numeri:

Conto Arancio: 848.582.555

Conto Corrente: 848.580.166

Mutuo: 848.582.008

Investimenti: 848.58.58.20

Prestito: 848.582.505

I centralini per le informazioni relative a Conto Arancio, al conto corrente e al mutuo sono attivi negli stessi orari del centralino dedicato ai clienti ING, mentre il centralino per gli investimenti e i prestiti è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle 15:00. La banca mette a disposizione anche dei numeri dedicati a quegli utenti che sono in attesa dell'attivazione del prodotto finanziario scelto. Questo servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. I numeri a cui fare riferimento per richiedere informazioni sono i seguenti:

  • da telefono fisso: 848.582.585
  • dal cellulare e dall'estero: 02.999.67.89
  • per investimenti e servizio trading: 848.585.820

ING fornisce ai propri utenti la possibilità di contattare il servizio clienti anche attraverso altri canali di comunicazione, come ad esempio l'assistenza online. Sul sito web della compagnia, ing.it è possibile registrarsi nell'area riservata in cui è presente il servizio clienti attraverso una chat istantanea, per una comunicazione con gli operatori delll'assistenza rapida e chiara. Invece se si vuole presentare un reclamo si può scegliere tra i seguenti canali di comunicazione:

  • con la posta ordinaria scrivendo a: ING - Via Fulvio Testi 250, 20126 Milano
  • tramite posta elettronica a: servizioclienti@ing.com
  • attraverso PEC a: ufficioreclami@pec.ing.it
Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.