02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Banca d'Alba

Prestiti Banca d'alba: prestiti e cessione del quinto

Banca D'Alba

Banca D'Alba nasce dall'unione di tre Casse Rurali e Artigiane alla fine degli anni 90. Conosciuta anche come Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe, Roero e Canavese S.C, attualmente dispone di diverse filiali sul territorio piemontese e ligure.

Per ciò che concerne prestiti e finanziamenti per privati, Banca D'Alba offre:

Compass-Prestito Personale: il soggetto richiedente può essere un cittadino italiano o straniero residente in Italia di età compresa tra i 18 e i 70 anni. L'importo massimo richiedibile è di 50.000 euro. Il prestito viene erogato direttamente sul conto corrente. La cifra minima richiedibile è di 3.000 euro e il tempo massimo per il rimborso è di 84 mesi.

BCC CreditoConsumo-Crediper Prestito Personale: il soggetto richiedente può essere un cittadino italiano o straniero residente in Italia di età compresa tra i 18 e i 70 anni. Possono richiederlo i dipendenti, i liberi professionisti e i pensionati. L'importo massimo richiedibile è di 50.000 euro e per il rimborso è previsto un limite variabile.

Compro Facile Più: è possibile richiedere questa tipologia di prestito per l'acquisto di piccoli beni di consumo destinati alla famiglia. L'importo massimo richiedibile oscilla tra un minimo di 500 euro e un massimo di 15.000 euro. Il prestito viene erogato direttamente sul conto corrente. Il finanziamento ha una durata variabile tra i 12 e i 60 mesi.

Cessione del Quinto Futuro S.p.A.: è pensato per i lavoratori dipendenti e per i pensionati che desiderano ottenere un finanziamento per piccoli acquisti destinati alla famiglia. La somma erogata dalla banca deve essere corrispondente al quinto del valore dello stipendio o della pensione. Le rate del rimborso prevedono una trattenuta diretta dalla busta paga.

Per le imprese, invece, Banca D'Alba offre cinque tipologie di finanziamento:

Leasing: pensato per le aziende che devono effettuare acquisti di beni mobili, beni immobiliari, autovetture ecc.... Il richiedente a fronte della cifra versata da parte della banca al concedente, verserà un canone periodico di locazione alla banca stessa. 

Factoring-BCC FACTORING S.P.A.: pensato per le aziende che decidono di versare i loro crediti presenti e futuri provenienti esclusivamente dall'attività lavorativa ad un soggetto terzo detto FACTOR. Quest'ultimo a sua volta si impegna a garantire, a fronte di un corrispettivo economico, una serie di servizi al cedente. Questo può avvenire in due modi differenti: cessione pro solvendo, con il quale il rischio di un'eventuale insolvenza proveniente dai debiti ceduti è lasciata a carico del cliente oppure cessione pro soluto, con il quale il rischio di un'eventuale insolvenza proveniente dai debiti ceduti è lasciata a carico del FACTOR.

BCC Lease- Noleggio di beni strumentali: è pensato per le aziende che svolgono un servizio di noleggio di beni strumentali per i loro clienti.

Recupero fabbricati, piccole opere di miglioramento fondiario, impianto, reimpianto e ristrutturazione vigneti: è un finanziamento pensato per imprenditori e aziende del settore agricolo e agroalimentare. Ha una durata massima di 24 mesi ed è richiedibile per acquisto di terreni, acquisto, ristrutturazione o costruzione di immobili rurali, creazione di fossi, strade poderali e muri di contenimento e opere per il miglioramento fondiario.

Investimenti Fondiari: è un finanziamento pensato per le aziende, imprenditori del settore agricolo e agroalimentare, coltivatori diretti per l'acquisto di terreni, acquisto, ristrutturazione o costruzione di immobili rurali, creazione di fossi, strade poderali e muri di contenimento, opere per il miglioramento fondiario e acquisto di macchinari agricoli. La durata massima del finanziamento è prevista per un tempo fissato a 240 mesi. Il rimborso viene effettuato tramite rate mensili, bimensili, trimestrali e semestrali.

Numero verde Banca D'Alba: contatti per assistenza clienti

La Banca D'Alba tiene a mantenere i rapporti con la propria clientela in modo rapido e trasparente e per questo mette a disposizione tutti i propri recapiti. Numero di telefono, fax ed email possono essere utilizzati dai clienti per ogni genere di comunicazione che riguardi i rapporti attivi, ma anche da coloro che desiderano conoscere i prodotti finanziari offerti dall'istituto di credito.

I clienti di Banca D'Alba possono comporre il numero 0173659111 per parlare con gli uffici. Potranno essere chieste agli operatori tutte le informazioni sui conti correnti, sui finanziamenti e sui diversi prodotti proposti dalla banca. Inoltre potranno essere presentate le domande di assistenza o di variazione dei dati anagrafici. Anche i non clienti hanno l'opportunità di telefonare al medesimo numero per chiedere delucidazioni in merito alle condizioni offerte. Il servizio è attivo negli orari di ufficio.

Se la clientela preferisce scrivere le proprie domande o comunicazioni, la Banca D'Alba rende disponibile il numero di fax a cui indirizzare i messaggi o i documenti da inoltrare: 0173659333. Anche in questo caso gli addetti prenderanno in carico le istanze e provvederanno a rispondere utilizzando il canale indicato nel testo dal cliente. Si possono indirizzare tutti i tipi di quesiti, ma se ci si riferisce a rapporti attivi è opportuno indicare con precisione i codici delle pratiche perché possano essere rintracciate dagli operatori.

Chi predilige l'uso del computer al fax può fare riferimento all'indirizzo di posta elettronica messo a disposizione da Banca D'Alba: info@bancadalba.bcc.it. Non ci sono limiti sugli argomenti riguardanti i messaggi da inviare, ma vale sempre l'accortenza di indicare il codice cliente e il riferimento del contratto per facilitare il compito degli operatori che devono rispondere.

I clienti della Banca D'Alba che devono trasmettere documenti o comunicazioni importanti e necessitano di ufficialità e certezza possono scrivere all'indirizzo di posta elettronica certificata: segreteria@pec.bancadalba.bcc.it. Saranno poi gli addetti degli uffici competenti a rispondere.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.