02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Banca Sella

Prestiti Banca sella: prestiti e cessione del quinto

Banca Sella

Banca Sella è un'istituto di credito dalla lunga e rispettata tradizione. Fondata a Biella nel 1886 da Gaudenzio Sella, nipote del tre volte ministro delle finanze Quintino Sella, la banca è diventata nel corso degli anni successivi un punto di riferimento nel nord Italia e in seguito in tutto il territorio nazionale. Nel 1949 ha assunto lo statuto di società per azioni, per poi raggiungere e superare il numero di 300 succursali distribuite in tutte le Regioni. Il successivo processo di crescita, avvenuto tramite acquisizioni e aggregazioni con altre società, ha permesso a Banca Sella di estendere la gamma dei servizi offerti ad imprese e privati. Tra questi, si annoverano il leasing, i finanziamenti, l'assicurazione, l'asset management e i prodotti finanziari, compresi i metodi di pagamento elettronico. L'istituto presenta inoltre funzionalità online, grazie ai servizi di internet banking di Sella.it e le applicazioni per smartphone.

In ambito di finanziamenti ai privati, Banca Sella propone ai propri utenti numerose soluzioni, che potranno adattarsi alle diverse necessità. L'istituto mette infatti a disposizione dei richiedenti prestiti personali, mutui per la casa, cessioni del quinto e prestiti d'onore, ai quali si aggiunge una speciale linea di finanziamento dedicata a chi intende effettuare interventi di efficientamento energetico nella propria abitazione. Con Banca Sella è possibile richiedere prestiti fino a 10.000 euro, abbinati ad un piano di ammortamento flessibile che può arrivare ad un orizzonte temporale di 72 mensilità. Il sistema di internet banking consente di richiedere l'importo direttamente online tramite l'invio di pochi documenti. I tassi sono particolarmente competitivi e l'assenza di rendicontazione facilita la gestione del finanziamento. Altrettanto conveniente è la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Con Banca Sella, si paga una rata mensile costante per tutta la durata del prestito, che verrà erogato sul conto del contraente in tempi estremamente rapidi. Chi è alla ricerca di un finanziamento per la costruzione della casa, potrà rivolgersi a Banca Sella per ottenere in modo semplice e diretto dei mutui a tasso fisso o variabile, tutti a condizioni vantaggiose. Infine, la banca mette a disposizione degli studenti l'opzione del prestito d'onore. Con questa soluzione, i giovani possono richiedere un finanziamento che supporterà i loro studi post-universitari e che potrà essere restituito agevolmente con una procedura di rimborso fino a 84 mesi.

Numero verde Banca Sella: contatti per assistenza clienti

Banca Sella mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di assistenza e consulenza molto ben strutturato e mirato ai diversi prodotti offerti. Il modo più diretto per contattare la banca è utilizzare i numeri gratuiti disponibili a seconda del tipo di esigenza. Per disporre della banca telefonica, la linea basic risponde al numero verde 015.24.34.600, mentre la linea Plus dedicata ai Clienti Plus risponde all'800.328.328, mentre per chi chiama dall'estero o dal cellulare è disponibile il numero +39-015.2434600. I numeri da rete fissa sono gratuiti e rispondono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22.

Il numero verde relativo alle carte di pagamento è l'800.66.33.99, che da cellulare o dall'estero diventa +39.015.24.34.614. In questo modo si può avere assistenza diretta sulla propria carta chiamando ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle 22 e la domenica e i giorni festivi dalle ore 8 alle 20. Per domande o esigenze sulle carte è attivo l'indirizzo email assistenzacarte@sella.it.

Per il "remote banking" è attivo il numero 015.24.34.650 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, e l'indirizzo email rb_helpdesk@sella.it, per le operazioni di trading online è disponibile il numero dedicato 800.050.202 - che per chi chiama dall'estero diventa +39-015.2434630 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20.30, oppure l'email assistenza_trading@sella.it. Prevista anche un'assistenza diretta sul servizio POS al numero verde 800.295.571 o all'email assistenza_pos@sella.it, il numero è attivo dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22 e la domenica e nei giorni festivi dalle ore 8 alle 20.

Non solo numero verde e indirizzi email, ma anche assistenza tramite videochiamata con il "servizio di VideoComunicazione" che consente ai clienti di mettersi direttamente in contatto con l'assistenza di Banca Sella tramite Skype. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 fino alle 16.

Sempre sul sito web di Banca Sella è possibile contare costantemente sull'assistenza virtuale di Stella, un servizio pensato proprio per consentire ai clienti la massima interazione per ricevere aiuto e risposte. L'assistenza è presente anche sui social, oltre che sulla PEC bs_segreteria@pec.sella.it.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.