Prestiti Banca sella: prestiti e cessione del quinto

Banca Sella

Banca Sella è un'istituto di credito dalla lunga e rispettata tradizione. Fondata a Biella nel 1886 da Gaudenzio Sella, nipote del tre volte ministro delle finanze Quintino Sella, la banca è diventata nel corso degli anni successivi un punto di riferimento nel nord Italia e in seguito in tutto il territorio nazionale. Nel 1949 ha assunto lo statuto di società per azioni, per poi raggiungere e superare il numero di 300 succursali distribuite in tutte le Regioni. Il successivo processo di crescita, avvenuto tramite acquisizioni e aggregazioni con altre società, ha permesso a Banca Sella di estendere la gamma dei servizi offerti ad imprese e privati. Tra questi, si annoverano il leasing, i finanziamenti, l'assicurazione, l'asset management e i prodotti finanziari, compresi i metodi di pagamento elettronico. L'istituto presenta inoltre funzionalità online, grazie ai servizi di internet banking di Sella.it e le applicazioni per smartphone.

Tipologie prestiti Banca Sella

Banca Sella propone un gran numero di soluzioni di prestiti per privati, finanziamenti e cessione del quinto. Di seguito verranno presentati i principali profili di prestito attualmente attivi, pensati per le più differenti esigenze dei propri clienti.

Prestiti personali

Tra i prestiti personali, Banca Sella offre soluzioni specifiche per le varie esigenze, che possono andare dalla realizzazione di un progetto alla ristrutturazione del proprio appartamento e molto altro. Le proposte di prestito di Banca Sella sono:

ProntoTuo

ProntoTuo è un prestito personale che si caratterizza per essere completamente online. Specifico per i titolari di un conto corrente presso una delle filiali di Banca Sella, può essere la soluzione adatta per affrontare spese impreviste o per realizzare un piccolo progetto. Si tratta di un prestito flessibile, che permette di definire in maniera autonoma l'importo delle rate da pagare e che offre fino a 25 mila euro con rateizzazione da uno a tre anni.</p>

Prestito d'Onore

Il Prestito d'Onore è stato pensato per quanti hanno l'esigenza di un finanziamento per pagare le spese di un master post-universitario. Il prestito d'onore potrà essere richiesto sia per formazione in Italia che all'estero: in Italia è prevista una convenzione con alcune delle più prestigiose università e centri di perfezionamento post-universitario. La rateizzazione permette di suddividere il finanziamento anche fino a 84 rate, da pagare a partire da sei mesi dalla fine del master ed entro i trenta mesi dalla conclusione del percorso formativo.

Prestito Green

Il Prestito Green è stato pensato per aiutare quanti vogliono scegliere di vivere in un mondo più ecosostenibile. Permetterà pertanto di avere la liquidità necessaria per acquistare mezzi di trasporto elettrici oppure per migliorare la classe energetica del proprio appartamento, tramite sostituzione di infissi e serramenti o altro tipo di ristrutturazione che punta a un risparmio energetico. Anche per quanti vogliono scegliere di realizzare un impianto fotovoltaico per la gestione autonoma della corrente elettrica si potrà contare sul Prestito Green di Banca Sella. 

Prestito Ristrutturazione

Questo tipo di prestito è dedicato a chi ha esigenza di liquidità per poter ristrutturare parzialmente o totalmente il proprio appartamento. Prevede un importo massimo di 100 mila euro con rateizzazione fino a 120 mesi. Il punto di forza di questo prestito è che permette di usufruire della cessione dei crediti di imposta per estinguere parzialmente o totalmente il finanziamento. Il prestito può essere richiesto anche per la realizzazione di lavori atti a migliorare le misure anti-sismiche di un appartamento o edificio.

Cessione del quinto

Come per gli altri istituti di credito anche Banca Sella propone soluzioni differenziate di prestiti con cessione del quinto dedicati ai dipendenti pubblici e statali e ai pensionati. 

Cessione del quinto dello stipendio

I prestiti con Cessione del quinto dello stipendio sono convenienti e sicuri perché prevedono rate che non possono superare un valore pari a un quinto dello stipendio. Questo significa che l'importo delle rate sarà sempre sostenibile; inoltre, può essere affiancato anche ad altre forme di finanziamento.

Cessione del quinto della pensione

Perfetto per affrontare spese impreviste, questo prestito è caratterizzato da tasso fisso e ha una durata compresa tra i 36 e i 120 mesi. La rata non può superare il valore pari a un quinto della pensione.

Recensioni e opinioni Banca Sella

Banca Sella si pone come una realtà solida e moderna, in grado di assicurare un gran numero di servizi online, compresi prestiti e finanziamenti. Per questo motivo è molto apprezzata soprattutto dai più giovani e dai professionisti.

Numero verde Banca Sella: contatti per assistenza clienti

Banca Sella mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di assistenza e consulenza molto ben strutturato e mirato ai diversi prodotti offerti. Il modo più diretto per contattare la banca è utilizzare i numeri gratuiti disponibili a seconda del tipo di esigenza. ll numero verde da contattare è 800.142.142 da telefono fisso e per chi chiama dall'estero o dal cellulare il numero da contattare è +39-015.2434600. I numeri da rete fissa sono gratuiti e rispondono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21.

Non solo numero verde e indirizzi email, ma anche assistenza tramite videochiamata con il "servizio di VideoComunicazione" che consente ai clienti di mettersi direttamente in contatto con l'assistenza di Banca Sella tramite Skype. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 fino alle 16.

Sempre sul sito web di Banca Sella è possibile contare costantemente sull'assistenza virtuale di Stella, un servizio pensato proprio per consentire ai clienti la massima interazione per ricevere aiuto e risposte. L'assistenza è presente anche sui social, oltre che sulla PEC bs_segreteria@pec.sella.it.

  • Ragione sociale: Banca Sella S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800.142.142
  • Fax: +39 015 351767
  • E-mail: info@sella.it
  • Indirizzo: Piazza Gaudenzio Sella 1 - 13900 Biella
Vota la banca :

Valutazione media: 2,0 su 5 (3 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti