02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Banca Mediolanum

Prestiti Banca mediolanum: prestiti e cessione del quinto

Banca Mediolanum

Famosa per la sua capacità di interagire e di semplificare la quotidianità dei clienti attraverso l'uso della tecnologia, Banca Mediolanum è un ente creditizio che fonda le sue radici nel 1982, epoca in cui l'economia italiana, e quella finanziaria, sono in forte fermento. In questi 36 anni di storia la Mediolanum è un riferimento importantissimo per l'Italia, che conta numerose filiali sparse su tutto il territorio nazionale. L'incipit degli anni 80 è segnato dalla fondazione del Programma Italia SpA, che ha dato i natali dapprima al Gruppo Mediolanum, poi alla oggi nota Banca Mediolanum.

Filosofia dell'istituto è quello di operare e di agire con gli stessi valori insiti in una normale famiglia che si occupa dei propri membri con massima dedizione e una fiducia incomparabile. Per tale ragione la Banca Mediolanum oggi vanta una solidità senza precedenti rispetto ad enti che operano nello stesso settore, ed è proprio questa attenzione verso i clienti che fa della Mediolanum una realtà in continua crescita, sia economica che tecnologica. Lo dimostrano le cifre, che parlano di oltre un milione di clienti, circa 2 mila dipendenti (non poco per un settore che vede numerosi tagli per esubero) ed oltre 4 mila professionisti che si occupano di soddisfare le esigenze di famiglie, imprese e free lance. Questa attenzione verso i clienti, dimostrata nel tempo dalla Banca Mediolanum, si può misurare attraverso i numerosi prodotti messi a disposizione dall'istituto per coloro che intendono stipulare rapporti finanziari direttamente con l'ente.
Fra conti correte, investimenti diversificati e fondi per la previdenza complementare, la Banca Mediolanum spicca per la sua capacità di fornire prestiti su misura ed adatti ad ogni tipo di esigenza.

Il Mediolanum MaxiCredit, un prestito a tasso variabile riservato per far fronte alle spese quotidiane che spesso richiedono liquidità immediata. Un matrimonio, l'acquisto di un elettrodomestico oppure una spesa per la salute sono esempi di tutti i giorni, che difficilmente si riescono ad affrontare con i pochi risparmi messi da parte. Mediolanum, grazie ad una soluzione a tasso variabile, consente ai propri clienti di ottenere fino a 250 mila euro di prestito da restituire anche entro 7 anni: basta essere correntisti da almeno tre mesi ed aver acquistato prodotti afferenti alla sfera del risparmio gestito per un ammontare non inferiore a 5 mila euro. Perché questo? Per il semplice fatto che la garanzia del prestito si baserà proprio sul capitale oggetto del deposito, evitando quindi ulteriori avalli anche da parte di terze persone.

Il Mediolanum Credit, un prodotto finanziario simile al primo ma diverso per alcune caratteristiche, prima fra tutte l'essere accessibile ad una fetta di clienti ben più ampia. In effetti, requisito base è il conto corrente presso la Banca Mediolanum, aperto da almeno tre mesi senza obbligo d'acquisto dei prodotti finanziari dell'istituto. Il tasso è fisso, facilmente monitorabile per avere sotto controllo il piano di rientro, mentre le soglie minime e massime si attestano da 1500 euro fino a 50 mila euro di prestito. Il piano di ammortamento può essere spalmato per un periodo di 120 mesi, mentre il cliente ha la facoltà di associare una polizza CPI (Creditor Protection Insurance) che ricopre l'eventualità di ritardi nel rimborso delle singole rate. Il prestito MaxiCredit della Banca Mediolanum è una soluzione a ridotte spese di gestione: gratuite sono infatti l'incasso della rata e l'invio delle comunicazioni mentre le spese istruttorie non superano le 300 euro. 

Numero verde Banca Mediolanum: contatti per assistenza clienti

La Banca Mediolanum è una delle più famose e scelte in Italia. Tale banca permette di godere di benefici incredibili grazie a soluzioni economiche all'avanguardia e per tutti. Sia privati che professionisti si affidano ai servizi proposti dal gruppo bancario. Tuttavia, a volte può capitare di voler rivolgere qualche domanda al servizio di assistenza clienti della Banca Mediolanum. Ci sono diversi modi per farlo. Ecco dunque, quali sono tutti i contatti per richiedere informazioni all'assistenza clienti.

Un primo metodo per mettersi in contatto con gli operatori Banca Mediolanum risulta essere il numero verde telefonico. Per facilitare le richieste ricevute, Banca Mediolanum possiede addirittura due numeri telefonici, uno per chi è già cliente della banca ed un altro per chi non è cliente. Entrambi i numeri sono assolutamente gratuiti. Il numero al quale i clienti possono rivolgersi è 800.107.107. Il numero verde telefonico per chi non è ancora cliente della banca è invece 800.60.70.80. In entrambi i casi, gli operatori cercheranno di essere gentili e disponibili, riuscendo quasi sempre a venire incontro alle esigenze dei potenziali clienti.

Banca Mediolanum mette a disposizione di chiunque anche altri metodi per mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti. Il primo metodo è tramite numero fax. Difatti, è possibile mandare un messaggio d'assistenza via fax al numero 02.9049.2550. In alternativa, è possibile mandare un messaggio all'indirizzo mail info@mediolanum.it. Chi vuole, può anche servirsi dell'indirizzo di posta elettronica certificata, scrivendo a bancamediolanum@pec.mediolanum.it. Se non si è ancora clienti della banca e si vogliono ricevere informazioni riguardo i servizi offerti, è possibile compilare il modulo online presente sul sito ufficiale del gruppo bancario. Per ricapitolare quindi, i contatti dell'assistenza clienti Banca Mediolanum sono:

  • Numero verde
  • Numero Fax
  • Indirizzo mail
  • Posta elettronica certificata
  • Modulo da compilare online
Vota la banca :

Valutazione media: 4,0 su 5 (3 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News Banca Mediolanum

In aumento la voglia di casa

6 marzo 2017 - Tassi di interesse vantaggiosi e prezzi degli immobili più accessibili rispetto a qualche anno fa hanno portato molti italiani a guardare con nuova attenzione al mercato degli investimenti nel mattone