02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Pitagora

Prestiti Pitagora: prestiti e cessione del quinto

Pitagora

Pitagora è una finanziaria con sede legale a Torino e oltre 70 filiali in tutte le Regioni italiane. Attiva sul mercato dei prestiti al consumo da più di 20 anni, l'azienda si pone come un punto di riferimento per i privati che intendono richiedere un prestito in maniera veloce e pratica. La sue presenza nel territorio, oltre che dalle numerose succursali, è garantita dai 200 agenti finanziari che offrono consulenza ed assistenza alla clientela. Nel 2016 la società ha consolidato ancor di più le proprie risorse finanziarie grazie all'adozione di un modello di business particolarmente efficace. La crescita avvenuta nel corso degli ultimi anni e la capillarità del servizio consentono oggi a Pitagora di proporsi come leader nel mercato dei prestiti in Italia.

Nell'ambito del credito ai privati, Pitagora è una delle finanziarie più attive nella cessione del quinto a dipendenti e pensionati. Le proposte della società si caratterizzano per la loro immediatezza, in quanto non necessitano di rendicontazioni, nè di particolari garanzie. I prestiti non sono infatti finalizzati e possono essere richiesti anche da chi ha incontrato in passato delle difficoltà nella restituzione di un capitale. Con la formula della cessione del quinto, il richiedente può ripagare il finanziamento ricevuto in comode rate mensili che non potranno superare il 20% dello stipendio o dell'assegno pensionistico ricevuto ogni 30 giorni. In questo modo, il contraente potrà disporre della liquidità sufficiente per coprire in serenità tutte le altre spese familiari senza subire alcuna pressione. Esistono ulteriori vantaggi per chi accede a questa tipologia di finanziamento con Pitagora: il piano di ammortamento è infatti flessibile, e può raggiungere i 120 mesi, mentre il tasso di interesse rimane costante per tutta la durata del contratto. Inoltre, il contraente non dovrà sbrigare alcuna pratica burocratica per finalizzare il pagamento delle rate, in quanto i frazionamenti mensili verranno detratti direttamente dalla busta paga o dalla cedola pensionistica. Alla cessione del quinto, Pitagora affianca anche il Prestito con Delega. Con questa soluzione, il richiedete potrà consolidare il finanziamento già ottenuto, versando degli importi equivalenti al 20% dello stipendio. Si tratta di una formula flessibile e diretta destinata ai dipendenti pubblici e privati, che può facilmente coesistere con la cessione del quinto.

Numero verde Pitagora: contatti per assistenza clienti

La sede principale della finanziaria si trova a Torino. A disposizione dei clienti e di quanti necessitano di un prestito o di avere informazioni sui prodotti offerti c'è un numero verde: 800135913. In alternativa si può telefonare al centralino 01133411 per parlare con gli uffici o scrivere un fax al numero 0116527713. Pitagora mette inoltre a disposizione i numeri diretti dei diversi uffici così da consentire un contatto diretto con le persone competenti circa il servizio di interesse del cliente.

Per ottenere informazioni circa le cessazioni dei rapporti di lavoro, i piani di rientro e le procedure concorsuali del datore di lavoro bisogna scrivere all'indirizzo di posta elettronica ufficio.collection@pitagoraspa.it o in alternativa all'indirizzo di posta elettronica certificata richiesta.ce@pec.pitagoraspa.it. Se si preferisce usare il fax, lo si può fare attraverso il numero 0116527736.

Se si deve inoltrare a Pitagora una comunicazione relativa a una procedura fallimentare basta scrivere a contenzioso@pec.pitagoraspa.it, mentre per avere informazioni sulle coperture assicurative o per dichiarare il decesso del cliente, va inviata un'e-mail a ufficio.sinistri@pitagoraspa.it.

Le richieste di conteggi per l'estinzione del rapporto si scrive all'indirizzo di posta elettronica ufficio.conteggiestintivi@pitagoraspa.it o al fax 0116527714. Le variazioni dei recapiti o dell'anagrafica del cliente si deve scaricare l'apposito modulo alla sezione 'contatti' del sito internet di Pitagora, da inviare compilato all'indirizzo variazionianagrafiche@pitagoraspa.it o al fax 0116527732.

Per avere copia dei documenti relativi ai contratti estinti oppure in essere basta inviare un'e-mail all'indirizzo servizi.generali@pitagoraspa.it. Le richieste di rimborso delle quote o dei premi assicurativi devono invece essere indirizzate a ufficio.rimborsi@pitagoraspa.it.

L'istanza relative alle liberatorio dei finanziamenti estinti vanno inviate all'indirizzo di posta elettronica ufficio.liberatorie@pitagoraspa.it. Le richieste sulle valutazione per gli anticipi del Tfr si devono spedire a tfr_fondi@pitagoraspa.it o al fax 0116527789. Ogni richiesta di chiarimento o informazione da parte della clientela deve essere inoltrata a assistenzaclienti@pitagoraspa.it o al fax 0113341249.

Vota la banca :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Le principali Banche e Finanziarie in Italia

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News Pitagora

Al via in Toscana il progetto "Industria 4.0"

19 luglio 2017 - Prestiti agevolati per liberi professionisti; al via in Toscana il progetto "Industria 4.0", dedicato a coloro che vogliono investire in attività professionali sul territorio.