02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, è tutta una questione di comfort

5 maggio 2014 - In un anno la fiducia degli italiani che hanno rapporti con le banche è leggermente migliorata. Stando ai risultati dell'osservatorio Ing-Gfk Eurisko si è arrivati al 41,7. Meno del livello medio, sarebbe 50, ma comunque più del 41,2 dell'anno scorso

Crif: nel 2013 prestiti in calo

30 aprile 2014 - L'importo concesso in prestito alle famiglie italiane è sceso, nel 2013, del 3,8% per quanto riguarda i prestiti personali e del 2,7% per quelli finalizzati. A comunicare i dati è stata Crif Decision Solutions in un'analisi diffusa ad aprile 2014.

Prestiti e lavoratori esodati

24 aprile 2014 - I lavoratori esodati creati dalla riforma Fornero sono una realtà con cui molti devono interrfacciarsi, anche le società finanziarie. Esistono delle linee di prodotto più adatte alle necessità degli esodati? Possono accedere alla cessione del quinto?

Arriva un nuovo codice per il consumo

14 aprile 2014 - Pratiche commerciali non corrette addio, soprattutto per quanto riguarda i contratti sottoscritti a distanza. Un nuovo Codice del consumatore mette nero su bianco gli obblighi cui saranno sottoposte le aziende e le regole cui dovranno attenersi.

Prestiti e consumi

7 aprile 2014 - I prestiti personali o finalizzati potrebbero essere la chiave per uscire dalla crisi dei consumi che ha interessato migliaia di nuclei familiari italiani. Anche l'Abi ha creato un protocollo d'intesa volto a rimettere in moto i consumi.

Chiedere un prestito online

1 aprile 2014 - Prima è statala volta dei comparatori, poi è delle finanziarie. Ormai il web è diventato uno strumento molto diffuso nel mondo dei prestiti personali e i consumatori dimostrano di amarlo sempre più. Ora le finanziarie si adeguano con prodotti ad hoc.

Come estinguere un debito prima della scadenza

24 marzo 2014 - Quasi tutte le finanziarie prevedono una clausola di chiusura anticipata del prestito. Non sempre, però, questo è a costo zero e anche i passaggi da compiere per chiudere in anticipo il finanziamento sono precisi e dettagliati. Ecco come fare.

Prestiti e stranieri

18 marzo 2014 - Il Crif ha svolto la sua analisi periodica sui finanziamenti concessi in Italia concentrandosi, questa volta, su un profilo molto particolare di richiedente; quello nato in un'altra nazione, ma residente in nel nostro Paese. Ecco il quadro emerso.

Credito, informarsi è la migliore difesa

10 marzo 2014 - La Banca d’Italia interviene sulla trasparenza delle operazioni bancarie correggendo la guida pratica sul credito ai consumatori pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Le modifiche riguardano diversi punti, tra cui le coperture assicurative.

Famiglie italiane alle prese con i debiti

3 marzo 2014 - Banca d'Italia ha analizzato la situazione economica dei nuclei familiari italiani evidenziando come, oggi, più del 26% di essi sia gravato da debiti con banche, finanziarie o anche contratti con amici e parenti. Il dato, comunque è in diminuzione.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.