02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Multipremia di Fiditalia

Pubblicato il 15 luglio 2015
Multipremia di Fiditalia

Il prestito personale con la rata che si abbassa nel tempo

Si chiama Multipremia l’innovativa soluzione di prestito personale messa a punto da Fiditalia, nota società del Gruppo Société Générale attiva nel credito al consumo, appositamente per coloro che prevedono di rimborsare il finanziamento con regolarità.
Si tratta infatti di una soluzione specifica che viene incontro alle esigenze di coloro che, per diversi e vari motivi, hanno la necessità di richiedere un prestito ma sanno, o per lo meno prevedono con un buon grado di certezza, di rimborsare le rate con la massima regolarità. La soluzione proposta da Fiditalia permette infatti di abbassare l’importo delle varie rate del piano di ammortamento, se si rispettano le scadenze, diventando così sempre più conveniente man mano che i mesi passano.
Giusto per fare un esempio che ci permetta di capire al meglio il funzionamento di Mutipremia, prendiamo il caso di un cliente che desidera ottenere un finanziamento di 12.000 euro rimborsabili in 72 rate mensili. Nel caso dei tradizionali prestiti personali il contraente si troverebbe a pagare quindi per sei anni delle rate di 220,52 euro per un importo totale dovuto di 16.128,64 euro. Con Multipremia invece il piano di rimborso cambia nel tempo: se vengono rimborsate con regolarità le prime 24 rate da 220,52 euro, dalla 25esima alla 48esima la rata si abbassa a 211,31 euro mensili, per poi passare, dalla 49esima alla 72esima a 206,59 euro; in questo caso l’importo totale dovuto alla banca sarebbe quindi di 15.573,28 euro.
Con Multipremia ogni cliente potrà richiedere dai 3.000 ai 30.000 euro da rimborsare in rate variabili da 36 a 84 mesi addebitate direttamente sul proprio conto corrente. Per chi desidera avere una maggiore serenità e mettere l’investimento a riparo da possibili rischi, Fiditalia propone in abbinamento a Multipremia, in maniera del tutto facoltativa, la polizza assicurativa Proxilia Credit per tutelare il contraente qualora si verificassero delle difficoltà inaspettate.
Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Cerca