Cessione del quinto Findomestic protratta

Findomestic pensa ai pensionati

In Italia è sempre più difficile avere un prestito per i pensionati

Pubblicato il 2 ottobre 2012

Per i pensionati in Italia chiedere un prestito è sempre più complicato: ok, la pensione è una forma di reddito fissa e stabile, ma sempre più esigua, specialmente per coloro che detengono la pensione minima. Per questo, Findomestic ha deciso di proseguire con l’accesso alla cessione del quinto, finanziamento studiato per i pensionati che hanno già altri finanziamenti o che si trovano ad avere a che fare con problemi di natura finanziaria.

Il prestito ha una caratteristica ben precisa: il tasso di interesse è fisso e il piano di ammortamento delle rate è costante. Queste ultime, verranno trattenute direttamente dal cedolino della pensione del cliente. Il fatto di avere i tassi invariati per tutta la durata del risarcimento, nonché l’ammontare delle rate, offre al pensionato il vantaggio di non trovarsi di fronte a sgradite sorprese e di poter pianificare al meglio le proprie finanze, in quanto la trattenuta non può (come stabilito tra l’altro dalla legge) subire nessun mutamento durante il piano di ammortamento. Inoltre, in qualsiasi momento, il contratto prevede un’estinzione anticipata del debito residuo, sia essa totale o parziale.

Una opportunità da non sottovalutare, specialmente se ci si trova di fronte a spese improvvise di qualsiasi tipo, troppo spesso insormontabili. La rata massima mensile, che viene trattenuta come detto in modo diretto dalla pensione, non può mai e poi mai superare il 20% dell’ammontare della stessa. Inoltre, il piano di pagamento una volta stipulato il contratto non può in alcun modo superare i 120 mesi, vale a dire i 10 anni. Il contratto inoltre necessita di una polizza assicurativa, qualora sopraggiunga il decesso del firmatario, al fine di mettere al riparo da difficoltà i familiari dello stesso. Se si verifica questo caso, gli eredi non si troveranno a dover affrontare alcuna spesa.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Valerio Mingarelli, marchigiano, è giornalista professionista fin dall’età di 28 anni.

Ha cominciato la sua carriera in ambito televisivo (TV Marche e TV 23) per poi passare alla carta stampata nel 2002 scrivendo prima per il Giornale dell’Umbria e poi per il Corriere Adriatico. Dal 2007 è al quotidiano Metro, testata internazionale fra le più diffuse, dove cura le pagine dell’economia scrivendo, fra l’altro, di assicurazioni, risparmio, mutui e immobiliare.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti