02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prorogato fino a luglio l'accordo Abi - consumatori

15 gennaio 2018 - Quando fu annunciato, l'accordo siglato da molte associazioni di consumatori e Abi per consentire a chi era in difficoltà di sospendere per un periodo limitato i pagamenti di prestiti e mutui fu di grande sollievo. Oggi viene prorogato fino a luglio.

Prestiti personali in aumento

13 novembre 2017 - È un'immagine in chiaroscuro quella che Crif traccia sul mondo dei prestiti ad ottobre 2017. I personali continuano a crescere (+2,8%), quelli finalizzati calano sensibilmente rispetto ad un anno prima e, nel complesso, il saldo è negativo.

Prestiti finalizzati, anche per la tecnologia

8 novembre 2017 - Il prestito finalizzato, a differenza di quello personale, è un finanziamento che viene erogata per uno scopo preciso, come l'acquisto di un'auto o di uno smartphone. Per ottenerlo è necessario essere maggiorenni e avere un reddito documentato.

Mediatori e Taeg, cosa cambia

31 ottobre 2017 - Un recente accordo siglato fra l'Oam, alcune associazioni di settore e l'Abi introduce notevoli ed importanti cambiamenti nel mondo dei prestiti personali. I mediatori dovranno comunicare ai clienti in maniera chiara i costi della loro attività.

L'andamento dei prestiti nel terzo trimestre

23 ottobre 2017 - Sono stati resi pubblici i dati dell'Osservatorio Crif sul credito al consumo in Italia. Anche nel terzo trimestre del 2017 si confermano i trend positivi evidenziati in passato; in crescita le domande di finanziamento presentate.

Cessione del quinto, i nuovi tassi

19 ottobre 2017 - Fra ottobre e dicembre 2017, ha recentemente comunicato l'INPS, i tassi applicati alle cessioni del quinto dello stipendio o della pensione varieranno. Chiunque abbia in corso un finanziamento di questo tipo o intenda richiederlo deve tenerne conto.

Sovraindebitamento, cosa fare

9 ottobre 2017 - Cosa fare se si è fatto il passo più lungo della gamba, magari anche più volte e ci si ritrova in una situazione di sovra indebitamento difficile da affrontare e, anche, da contrastare? Vediamo cosa prevede la legge 3/2012, creata proprio per questo.

Il prestito personale si prescrive dopo 10 anni

2 ottobre 2017 - Può durare 10 anni la battaglia di un creditore per tornare in possesso del denaro concesso con un prestito personale. Prima di giungere alla fine, chi vanta crediti può mettere in atto molte mosse a partire da lettere di richiamo e interessi di mora

Come sospendere le rate dei prestiti

25 settembre 2017 - Tra marzo 2015 e luglio 2017, più di 15.000 famiglie hanno avuto la possibilità di sospendere per 12 mesi la quota capitale del prestito in virtù dell’accordo ABI -associazioni dei consumatori. Se anche voi siete interessati ecco come fare.

Cos’è il credito al consumo

20 settembre 2017 - Il credito al consumo è un prestito erogato da banche o finanziarie a privati, che possono farne richiesta per acquistare beni e servizi o per ottenere denaro liquido. La somma concessa - da 200 a 75mila euro - viene restituita a rate dal debitore.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.