02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Nuovo codice di autoregolamentazione per la cessione del quinto

09 gennaio 2017 - Per tutelare i consumatori, le associazioni che li rappresentano ed Assofin hanno siglato un documento di intesa mirato ad imporre un nuovo documento di autoregolamentazione focalizzato, principalmente ma non solo sulla cessione del quinto.

Accumulare troppi prestiti può essere un rischio

03 gennaio 2017 - Fare il passo più lungo della gamba è sempre pericoloso, ma se si parla di prestiti può diventare drammatico. Uno studio condotto nei giorni precedenti il Natale 2016 ha evidenziato come il rischio esista, e non sia causato da necessità primarie.

Prestiti per ristrutturare

27 dicembre 2016 - Chiedere un prestito per ristrutturare casa; un'alternativa alla più tradizionale richiesta di mutuo che, anche in virtù della maggiore facilità di concessione ha conquistato un numero crescente di consumatori italiani. Ecco chi sono.

Come confermato dall'Osservatorio Facile.it e Prestiti.it

20 dicembre 2016 - I rivenditori convenzionati Compass sono ottimisti e fiduciosi sia per quest’anno che per il prossimo. Ma c’è differenza tra prestiti finalizzati e prestiti personali. Si confermano i dati dell'Osservatorio creato da Facile.it e Prestiti.it

Come chiedere un prestito se si è stranieri

12 dicembre 2016 - Quali sono le caratteristiche che un cittadino straniero deve avere per ottenere un prestito personale? Quali le garanzie che vengono chieste dalle finanziarie se il richiedente prestito non è un italiano? Analizziamole in questo post dedicato.

Agenti e mediatori, istruzioni per l’uso

05 dicembre 2016 - Agenti e mediatori creditizia non sono figure professionali identiche ed interscambiabili; hanno ruoli, competenze e obblighi diversi, anche se spesso vengono confusi gli uni con gli altri; qui spieghiamo perché non sono la stessa cosa.

La difficoltà di arrivare a fine mese per le famiglie

28 novembre 2016 - L'economia delle famiglie italiane è migliorata rispetto al passato, ma il 13% dei capofamiglia dichiara di arrivare con fatica alla fine del mese. In questo post spieghiamo quando e perché un prestito personale può essere la risposta al problema.

Consumatori italiani informati sui sic

21 novembre 2016 - Secondo una ricerca commissionata da Crif, gli italiani hanno un'ottima conoscenza delle banche dati SIC e di come loro funzionino. Più si va avanti negli anni, maggiore è la confidenza con questi istituti. Ed è un vantaggio per i consumatori.

Prestiti, contratti chiari e completi

14 novembre 2016 - Con una sentenza importante, legata ad un prestito richiesto da una consumatrice slovacca, la Corte di Giustizia europea scrive una pagina importante nella giurisprudenza legata ai diritti dei richiedenti prestito; ecco cosa ha deciso di recente.

Sospendere le rate? Si può

07 novembre 2016 - Chi è stato colpito dal sisma che ha distrutto molti comuni nel Centro Italia si è visto sospendere le rate di prestiti e mutui contratti in precedenza. Oltre a questo caso, però, esistono molti altri per i quali è consentito sospendere i pagamenti.

Il profilo dell'autore

Credito e Consumi
blog di Maria Paulucci

Nata a Rieti nel 1979, laureata in Scienze della Comunicazione, Maria Paulucci si è trasferita a Milano nel 2006 seguendo l'onda del giornalismo. Dal 2007 al 2011 ha lavorato presso la redazione di Class Cnbc, canale televisivo di economia e finanza del gruppo Class Editori. Nell'agosto del 2011 si è unita alla squadra della casa editrice Blue Financial Communication. Da allora scrive di risparmio e consulenza finanziaria.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.