Unicredit, un mini finanziamento per piccole spese

Unicredit, ecco i mini finanziamenti

Unicredit, un mini finanziamento per piccole spese

Pubblicato il 8 agosto 2012

In tempi di crisi buia come questi fa piacere sapere che una banca come Unicredit lancia un mini-finanziamento per acquistare piccoli oggetti o anche solo per finanziarsi un viaggio o una vacanza studio fuori Italia.

I clienti della banca che siano interessati non hanno che da andare agli sportelli di qualsiasi filiale - muniti della documentazione anagrafica e di quella che attesti la propria capacità reddituale - e richiedere il Credit Mini Express, prestito personale appositamente pensato a misura di piccole spese. Si tratta di piccole cifre che però, in momenti come questi, consentono di tirar un po' il fiato: si va da mille euro come importo minimo erogabile al massimo di tremila euro, entrambi rimborsabili in un arco di tempo che va dai 18 ai 36 mesi. Anche questo della durata massima di tre anni è in fin dei conti un vantaggio: l’entità poco rilevante della somma richiesta infatti permette il rimborso con piccole rate mensili. E poi, grazie al tasso fisso che viene applicato al prestito, le rate restano invariate per tutta la durata del finanziamento permettendo al cliente di pianificare le sue uscite finanziarie. Il costo finale del prestito, va detto, potrà variare leggermente nel caso i cui intervengano ritardi nella restituzione delle rate o spese di  cancelleria e per l’imposta di bollo che è prevista dalle norme.

Altro costo aggiuntivo potrebbe essere la polizza vita/danni che si decida di sottoscrivere per tutelare il debito: l'assicurazione è facoltativa e viene posta a tutela del finanziamento nel caso in cui avvenga il decesso o una malattia grave o ancora un incidente temporaneo (con inabilità totale temporanea, perdita dell'impiego o un ricovero ospedaliero) del cliente. La polizza, che il cliente deve pagare in un'unica soluzione e anticipatamente, ha un premio che viene finanziato e poi trattenuto all'atto dell’erogazione del prestito.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Franco Canevesio, nato a Genova, è un giornalista professionista la cui attività è principalmente focalizzata su temi di economia e borsa.

Ha lavorato a La Repubblica, nei primi anni ’90, dedicandosi alla cronaca e collaborando, nello stesso periodo, con diverse televisioni private liguri. Trasferitosi a Milano, ha lavorato come capo redattore di Italia-iNvest.com, il primo sito specializzato in economia in Italia. Franco Canevesio ha anche lavorato al sito di Giuseppe Turani “Lettera finanziaria”. Per ciò che concerne la carta stampata ha collaborato con La Repubblica – Affari & Finanza ed è stato redattore capo di Finanza e Mercati. Attualmente, lavora presso MF-Milano Finanza.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti