02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

5 giugno 2015

News - Toscana: al via i prestiti per gli under 40

Prestiti professionali erogati dalla Regione Toscana per i suoi giovani lavoratori

Toscana e prestiti ai giovani

Grandi e belle novità in vista per tutti quei giovani professionisti, attualmente residenti in Toscana, che stanno pensando e valutando la possibilità di richiedere un prestito per dare avvio ad una nuova attività oppure potenziarne una già esistente.

Si tratta di una notizia piuttosto recente: solamente qualche giorno fa è stato infatti reso noto ufficialmente da parte della Giunta Regionale una nuova ripartizione del noto fondo di garanzia per l’accesso ai contributi: sono stati stanziati nei fatti ben 263 mila euro (pari al 90 % dell’intero plafond) strettamente destinati ai giovani ed al mondo lavorativo. Il restante 10%, invece, sarà messo a disposizione per interventi di carattere particolarmente innovativo ideati e proposti da ordini, collegi specifici o associazioni professionali comprese quelle di secondo grado.

Entrando maggiormente nel dettaglio potranno beneficiare di questa bella opportunità di credito tutti i praticanti e tirocinanti che non abbiano superato il trentesimo anno d’età, ma anche coloro che sono già professionisti, iscritti quindi ad esempio ad un ordine riconosciuto, con meno di 40 anni.

Si tratta di prestiti personali ad hoc per l’acquisto di computer, software o varie dotazioni di carattere informatico ma anche per rilanciare e potenziare un’attività già avviata oppure dare vita ad uno studio specialistico professionale.

È importante e doveroso sottolineare, come evidenziato già dalla nota diffusa dalla Giunta, che questo contributo in conto interessi sarà a costo zero per tutti i professionisti che accederanno al finanziamento e il 100 % degli interessi sarà coperto unicamente ed interamente dalla Regione Toscana. Siamo di fronte ad una rilevante e lodevole iniziativa che, assieme ad altri provvedimenti che hanno preso vita lo scorso autunno, diventano parte integrante ed attiva di una più ampia e complessa strategia avviata dalla Regione per il concreto sostegno all’occupazione, argomento quanto mai delicato e centrale in questo particolare periodo storico.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Cerca