Prestiti; novità per auto e scuola

Prestiti; novità per auto e scuola

Nuovi finanziamenti per comprare l'auto (anche di lusso) o pagare l'università

Pubblicato il 30 dicembre 2011

Crollano le richieste di prestiti concessi dalle banche e gli italiani si rivolgono altrove. Secondo i dati del Crif, a novembre le richieste di finanziamento  agli istituti bancari sono precipitate del 46% rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso. Un disastro che induce gli italiani a rivolgersi ad altri enti che offrono occasioni di finanziamento.

Findomestic, per esempio, propone un prestito rimborsabile in 84 rate e finalizzato all'acquisto di un'auto del valore massimo di 60mila euro. Il finanziamento può essere richiesto da persone residenti sul territorio italiano che abbiano da 18 a 75 anni e un reddito dimostrabile: il richiedente può anche abbinare al finanziamento la stipula di una polizza assicurativa a sua tutela qualora a un certo momento non sia in grado di effettuare il rimborso del capitale. Si può acquistare l'auto da altri privati oppure da società. Il credito viene erogato tramite accredito su conto corrente o con spedizione (assicurata) di un assegno inviato al domicilio di colui che richiede il finanziamento. Per quanto riguarda il rimborso, si può richiedere che l'addebito delle rate avvenga su conto corrente oppure è possibile pagare la rata con bollettino postale.

Restando in tema automobilistico un prestito auto particolare lo propone la Ferrari. Tramite il Ferrari Financial Services, società finanziaria del gruppo, i clienti (ma anche i concessionari) del Cavallino Rampante possono ottenere un finanziamento dedicato all'acquisto di uno qualunque dei bolidi di Maranello, dalla gamma GT alle classiche Ferrari, speciali o da competizione, arrivando fino alle Formula 1, anche quelle delle stagioni appena chiuse.

Un altro prestito, di ben altra natura, è quello concesso proprio da una banca, Unicredit e destinato agli studenti universitari. E' un prestito ad honorem riservato ai giovani considerati meritevoli che siano iscritti a facoltà convenzionate con la banca. Unicredit concede una linea di credito tramite conto corrente e il periodo è variabile a seconda della durata del corso di studi: le rate di ammortamento vengono calcolate alla fine del ciclo di studi sul totale che sia stato utilizzato e compresi gli interessi. E' possibile  usufruire di quello che viene definito “periodo di grazia”: dura due anni nei quali non si paga alcuna rata. Al termine dei due anni deve iniziare il rimborso del finanziamento.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Franco Canevesio, nato a Genova, è un giornalista professionista la cui attività è principalmente focalizzata su temi di economia e borsa.

Ha lavorato a La Repubblica, nei primi anni ’90, dedicandosi alla cronaca e collaborando, nello stesso periodo, con diverse televisioni private liguri. Trasferitosi a Milano, ha lavorato come capo redattore di Italia-iNvest.com, il primo sito specializzato in economia in Italia. Franco Canevesio ha anche lavorato al sito di Giuseppe Turani “Lettera finanziaria”. Per ciò che concerne la carta stampata ha collaborato con La Repubblica – Affari & Finanza ed è stato redattore capo di Finanza e Mercati. Attualmente, lavora presso MF-Milano Finanza.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti