Prestiti e tempo libero: è l’ora dello sci

Acquistare le novità per lo sci

Tra un mese le piste apriranno i battenti ed è tempo di rifare l'attrezzatura

Pubblicato il 10 novembre 2015

Manca quasi un mese alla data tradizionale di riapertura di molti impianti sciistici ma per gli appassionati è tempo di fare un check up delle proprie attrezzature. Tanto più che l’ultima edizione di Skipass, il salone internazionale del turismo e degli sport invernali di scena a fine ottobre a Modena Fiere, ha alzato il velo sulle ultime novità da sfoggiare in pista.

Per l’abbigliamento e le attrezzature sulla neve ce n’è infatti per tutti i gusti: come ogni anno i grandi marchi si sono sfidati per produrre sci e scarponi sempre più leggeri e in grado di assecondare il movimento utilizzando materiali all’avanguardia. I laboratori della Michelin, ad esempio, si sono cimentati nella produzione di una suola su misura per gli scarponcini da snowboard sfruttando le conoscenze acquisite nella lavorazione degli pneumatici.

Per aggiudicarsi tali novità occorre però disporre di un budget di tutto rispetto oppure scegliere di ammortizzare la spesa tramite un prestito personale. Il costo infatti è spesso elevato perché i materiali usati per gli sci di nuova generazione e per l’abbigliamento tecnico, sempre più traspirante ma anche impermeabile, sono  frutto di lunghe ricerche e di numerose prove tecniche.

Come nel caso del “casco polipoOcto+ della Uvex che si adatta a tutte le teste: l’interno del casco è foderato con uno speciale materiale elastico che richiama i tentacoli di un polipo data la capacità di avvolgere in modo uniforme  tutta la testa.

Anche lo scarpone finalmente si adatta alla forma del piede grazie al nuovo sistema di personalizzazione targato Head e basato su tecnologia Formfit: dopo aver  scaldato lo scafo per 12-18 minuti basta calzare la scarpe e chiudere i ganci lasciando che la tecnologia faccia il resto.

Chi pratica attività anche impegnative in montagna troverà invece molto utili gli zaini Thule Upsole: oltre a consentire il trasporto di sci e snowboard di qualsiasi dimensione, permette di avere un accesso diretto all’attrezzatura tra cui il casco o il cibo mantenendo lo zaino in spalla.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com. Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold. Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti