Cessione del Quinto IBL, il prestito “assicurato”

Cessione del Quinto IBL Banca

Finanziamenti per dipendenti e pensionati con IBL Banca

Pubblicato il 7 settembre 2011

Lavoratori dipendenti e pensionati sono tra le categorie più deboli in tema di reddito qui nel nostro paese. Per questo motivo, quando ci si trova a dover affrontare delle spese particolari, non è facile per questi soggetti riuscire ad ottenere un finanziamento anche di limitata entità, in quanto le garanzie di non incorrere in difficoltà al momento di pagare la rata sono inferiori.

Nonostante questo però, queste due categorie non sono tagliate fuori dal mondo dei prestiti. Uno dei prodotti specifici più convenienti presenti sul mercato nostrano è La Cessione del Quinto di IBL Banca, tipologia di finanziamento pensata apposta per coloro che non navigano nell’oro in materia di entrate mensili. Il prodotto si chiama così poiché consente di ottenere un finanziamento pari massimo a un quinto dello stipendio o della pensione in questione, con la possibilità di dilazionare la durata anche fino a 120 mesi.  Per accedere a questa forma di prestito, basta la busta paga o il cedolino della pensione, perché la rata viene trattenuta direttamente alla fonte. Un altro vantaggio è che IBL Banca non chiede alcuna spiegazione sulla ragione del finanziamento.

Per quanto concerne il tasso, il prodotto è pensato per l’applicazione dei tassi più bassi presenti sul mercato. Sull’ammontare della rata e sulla durata è prevista completa flessibilità, con la possibilità di veder soddisfatte tutte le proprie esigenze al momento della stipula. In caso di perdita del posto di lavoro per i dipendenti o di decesso per quanto riguarda i pensionati, è prevista una speciale copertura assicurativa che rende il prodotto ancora più sicuro. Per i lavoratori dipendenti IBL Banca mette a disposizione anche il Prestito con Delega, vale a dire la possibilità di ottenere un finanziamento anche in presenza di un altro finanziamento. Anche qui la rata è trattenuta direttamente alla fonte e sulla durata è prevista estrema flessibilità.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Valerio Mingarelli, marchigiano, è giornalista professionista fin dall’età di 28 anni.

Ha cominciato la sua carriera in ambito televisivo (TV Marche e TV 23) per poi passare alla carta stampata nel 2002 scrivendo prima per il Giornale dell’Umbria e poi per il Corriere Adriatico. Dal 2007 è al quotidiano Metro, testata internazionale fra le più diffuse, dove cura le pagine dell’economia scrivendo, fra l’altro, di assicurazioni, risparmio, mutui e immobiliare.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti