Cessione del quinto, flessibilità al top con Pitagora

La cessione del quinto con Pitagora

Sempre più italiani chiedono finanziamenti con la cessione del quinto

Pubblicato il 26 febbraio 2013

Ci è capitato spesso in questi spazi di parlare di prestiti che prevedono la cessione del quinto dello stipendio: sono una parte importante del segmento, e molti italiani sono propensi a questa tipologia di prodotto sul mercato creditizio. Proprio per queste ragioni, ci sono aziende che operano nel settore che hanno fatto di questo tipo di finanziamento una sorta di “specialità della casa”: è il caso, ad esempio, di Pitagora Spa, azienda torinese, che ha nel suo prodotto di prestito tramite cessione del quinto la sua offerta di punta.

La cessione del quinto dello stipendio, per chi dispone di un salario fisso o della pensione, è una scelta molto conveniente per ottenere piccoli e grandi prestiti da restituire in rate sostenibili sul lungo periodo. Quello di Pitagora però non ha eguali per flessibilità: se infatti talvolta capita che certi tipi di finanziamenti vanno giustificati o comunque finalizzati a un certo tipo di spesa che il cliente deve affrontare, questo no. Esso è studiato per tutti i dipendenti pubblici e privati e per i pensionati che necessitano di piccole somme: fino a 65 mila euro da rimborsare in 120 rate mensili. L’importo può essere erogato anche tramite assegno, e non è vincolato ad alcune finalità, ovvero offre liquidità ai richiedenti che poi possono spendere come vogliono l’importo ottenuto. La cifra però va rimborsata in un tempo  tra i 2 e i 10 anni.

Le spese iniziali, appena 100 euro, sono considerate il vero step di convenienza del prodotto che non prevede nemmeno l’esborso delle spese mensili per l’incasso rata. L’unica garanzia richiesta dalla finanziaria è il vincolo TFR o i fondi pensione complementari. Inoltre, tra i documenti servono quelli d’identità, le buste paga e una dichiarazione di stipendio del datore di lavoro. Al cliente è comunicato direttamente l’esito della valutazione della richiesta di finanziamento.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Valerio Mingarelli, marchigiano, è giornalista professionista fin dall’età di 28 anni.

Ha cominciato la sua carriera in ambito televisivo (TV Marche e TV 23) per poi passare alla carta stampata nel 2002 scrivendo prima per il Giornale dell’Umbria e poi per il Corriere Adriatico. Dal 2007 è al quotidiano Metro, testata internazionale fra le più diffuse, dove cura le pagine dell’economia scrivendo, fra l’altro, di assicurazioni, risparmio, mutui e immobiliare.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti